Era la seconda volta che, con mia moglie, ci recavamo a cena a "La Lucanda" di Luca Brasi.
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=17008
Dopo un bicchiere di Franciacorta davvero notevole e un piccolo stuzzichino inebriante,
un cubetto di tonno con latte di mozzarella di bufala, lo chef ci raggiunge per le ordinazioni.
…
ordino i "ravioli rovesciati con polpa di aragosta"… a mio parere, il condimento all'interno
del raviolo era freddo e l'aragosta leggermente insipida. Insomma, affascinate ma migliorabile.
Mia moglie ordina invece delle "farfalle con ricci di mare": strepitose.
…
Come secondo ordino un "branzino con cruditè di asparagi e frutti di mare" e mia moglie
del "tonno con panatura di pane e capperi e maionese" leggerissima. Entrambi eccellenti…
…
I dolci e il precaffè all'altezza della situazione.
Insomma, ci tornerò e lo consiglio a che vuol provare piacevoli sensazioni.
deloZio ha scritto...
Sulla base di quali criteri?! Mi auguro che il buon kaled abbia omesso una parte della comanda, almeno
per quanto attiene ai vini; così non fosse, egli reputa normale una spesa di 220 € a coppia per gradire
aperitivo - appetizer - primo piatto - portata principale - dolce - petit patisserie - caffè
Chiaramente, oggigiorno il denaro cresce sugl’alberi.
Aperitivo: bollicine di Ca’ del Bosco … alcuni stuzzichini offerti
Ravioli rivoltati all’astice blu
Mezze maniche al tonno e capperi
...
Fritto di pesce e verdure che si rivela essere una sorta di tempura
Tonno impanato con capperi
...
Una bottiglia d’acqua e una di Tasca d’Almerita 2005
Abbiamo optato per un solo dessert: bicchierino di cioccolato caldo,
gelato al cioccolato e arancia e tortino di cioccolato con marmellata.
...
Bicchiere di sherry centenario
Due caffè… e il conto di 211 euro
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=17377
Leggero appunto sulle porzioni (minimaliste): intendiamoci, nessuno si è alzato da tavola affamato,
ma aumentarle un poco consentirebbe di assaporare ...... e quindi apprezzare meglio i singoli piatti.
Ricarico sui vini: forse un poco eccessivi i 37 euro per il Tasca d’Almerita 2005
Rapporto q/p: buono
deloZio ha scritto... ma invece di badare a queste sottigliezze, legga e apra un Topic di commento al seguente Cappello arancione
L'attendibilità di tale recensore ancora manca: accetto suggerimenti ..
I prezzi… per “la degustazione di Luca” mi sembra corretto (90 €), con porzioni leggermente
sotto la media anche se giuste per terminare il pasto in modo non “esplosivo”; à la carta, mi
sembrano un po’ alti (con punte estreme per i piatti particolari). Il costo di degustazione vini,
in virtù di quanto proposto, mi sembra nella norma (7 € medi per calice), anche se
ultimamente, e questo a livello generale, mi sembra ch'abbiano avuto dei notevoli
incrementi di prezzo. Discreta esperienza.
: clicca QUI per leggere la recensione
| Utente: SOLTUS (non associato) | Attendibilità: (11 voti) | Livello: Mangione (19 scritti) | Web: la Lucanda |
deloZio ha scrittoI prezzi… per “la degustazione di Luca” mi sembra corretto (90 €), con porzioni leggermente
sotto la media anche se giuste per terminare il pasto in modo non “esplosivo”; à la carta, mi
sembrano un po’ alti (con punte estreme per i piatti particolari). Il costo di degustazione vini,
in virtù di quanto proposto, mi sembra nella norma (7 € medi per calice), anche se
ultimamente, e questo a livello generale, mi sembra ch'abbiano avuto dei notevoli
incrementi di prezzo. Discreta esperienza.
: clicca QUI per leggere la recensione
| Utente: SOLTUS (non associato) | Attendibilità: (11 voti) | Livello: Mangione (19 scritti) | Web: la Lucanda |
• Attribuzione personale d'attendibilità all'utente: "molto alta"