Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

TAVERNA DEI SERVI - Modena

da deloZio il 03 apr 2007 20:48

Del medesimo autore, due recensioni a confronto.

Mercoledì, 29 Novembre 2006

cena di lavoro, ho cercato su questo sito un consiglio e nulla di più azzeccato…

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=14970

Caspita, un 9.9.9!! … Immagineleggiamo un po’:

...

Ci attira un menu all’aceto balsamico.

Abbiamo fame, iniziamo con un antipasto a buffet (due) dove ci sono cose
molto buone, verdure grigliate di tutti i tipi, sottili e tante altre cose deliziose.

Giusto per motivare il "9" alla Cucina, a parte le verdure non ricordava proprio nient'altro:?:

A seguire ci portano due piatti di scaglie di Parmigiano con aceto
balsamico… il Parmigiano è buono e l’aceto balsamico non da meno.

Cavalchiamo sempre sull’onda del "9"… Immagine

Arrivano i due primi, tortelli con lastrine di parmigiano sopra e dell’aceto balsamico.
OTTIMI!

Dopo poco arriva un buonissimo filetto sempre all’aceto balsamico con
abbondante aceto... La dimensione del filetto è veramente abbondante.

… dal buffet altre verdure alla griglia

...Immagine

Per terminare arrivano due coppe di gelato alla crema con aceto balsamico.

...

Il locale è molto accogliente, luci soffuse ed una ottima ambientazione.

Al ché, pur non condividendo il giudizio espresso (9.9.9), mi limitavo ad assegnare attendibilità bassa … e amici come prima.

Oggi è andato in scena il Secondo AttoImmagine

Lunedì 2 Aprile 2007

Ho deciso… di ritornare in questo ristorante piacevole del centro di Modena.

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=17078

Cappello verde: un elogio quindi a Dna001, per aver moderato l’entusias… :shock: ...5.10.10:!: :!: :!:

...

Barcollo, tentando comunque di concentrarmi alla lettura:

… il posto è molto carino… i tavoli ben apparecchiati ed una luce soffusa crea un’ambientazione “intima”

OK… corre l’obbligo di dargli almeno un'occhiata: http://www.tavernadeiservi.it/locale.html10!! Immagine

Antipasto a buffet… verdure grigliate, carciofi sott’olio, verdure gratinate, funghi sott’olio, spinaci

Fiorentina con spinaci saltati

Gelato con aceto balsamico

...

Che dire, sono rimasto piuttosto deluso rispetto alla prima volta in cui andai, sicuramente però con
la richiesta della fiorentina me la sono cercata… Gli antipasti buoni ma sicuramente standard, nulla di
elaborato mentre ahimè la carne cotta eccessivamente al sangue, molto nodosa, veramente nulla di speciale

ottimo il gelato al balsamico, segno questo che è assolutamente un locale da provare ma per la cucina emiliana. Immagine

Che dire… gratitudine intellettuale verso chi, in seconda battuta, modera o abbassa, se del caso, i voti
precedentemente già espressi; come tale, dna001 m’ha illuso solo per un istante: proprio non comprendo

il perché abbia voluto forzare in tal modo i propri giudizi. Immagine

da dinky il 04 apr 2007 09:07

Questo forum mi piace perchè mi fate notare tantissime cose nelle recensioni che con la mia scarsa attenzione difficilmente vedrei!!

A parte questa considerazione forse la prima volta dna 001 è stato eccessivamente generoso con i voti e poi si è ricreduto???
anche se passare da un 9 a un 5 è veramente strano....lo capirei solo se il locale avesse cambiato gestione ma lui non dice niente.... :shock: :shock:

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a