Strini ha scrittoComunque Taveggia non scompare, mi sembra di aver letto che è stato rilevato da un noto pasticcere padovano e riaprirà a breve.
primus ha scrittoI costi di gestione di un ristorante, ma anche di qualsiasi altra attività commerciale, oramai sono insopportabili per i comuni mortali. La gente pretende sempre di più e vorrebbe spendere sempre meno.vero e sacrosanto
Sapete chi campa? Chi non ha bisogno di far quadrare i bilanci...i vari Coppola, D&G, Bulgari, Trussardi alla Scala etc etc....e campano anche quelli che sono sulla piazza da anni.....spendere 798€ in 2 per una cena da Alajmo è "normale"....lui guadagna, ed ha sempre o quasi il locale pieno.....a morire sono i poveracci come noi, e come Taverna Visconti, che cercano di fare il massimo con 30/40 €. La gente spende 1 milione e mezzo del vecchi conio per una cena ed esce sazio, soddisfatto e a volte ci scappa l'applauso....poi vanno in trattoria dove con quesi soldi ci mangiano 1 mese di fila e trovano mille difetti....
Torniamo sulla terra....
Una cosa su Taverna Visconti. Io ho conosciuto questo locale, titolari compresi, circa 10 anni fa...siamo stati anche al vinitaly insieme....ed era/è un locale che ha sempre lavorato, alla sera e super imballato a pranzo......non si chiude un locale perchè non si riesce più a pagare l'affitto, probabilmente chiudono per altri motivi....ma a noi non ci riguarda.
Mi spiace ed auguro ai "ragazzi" di trovare una soluzione e continuare e/o riprendere in un'altro posto, al più presto.