Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Sforno di Raissa79

da adem il 20 apr 2007 17:40

Anche se, incomprensibilmente :?: :?: , è stata declassata a segnalazione, invito tutti i mangioni (romani e non) a leggersi la recensione di questa pizzeria ottima e particolarissima...

Nota (appena appena) polemica :evil: : passano come recensioni tante schifezze, questa è scritta bene e sicuramente esauriente (ok, non parla di servizio e ambiente, ma chissenefrega), perchè relegarla all'anonimato come segnalazione?
E poi è scritta da uno di quei quattro gatti che accresce il database a Roma!

da caneciccio il 20 apr 2007 17:47

Da sempre rimembro questa come la segnalazione + scarna mai letta:
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... sione=9772 :lol:
Peccato perchè quel risto andrebbe recensito meglio, volenti o nolenti è uno dei "pilastri" della Roma gastronomica "classicoelegantina"
(qualsiasicosaaromavogliadire)
Adem: vista la rece del Grappolo? Lo proverò appena riesco! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 20 apr 2007 18:01

caneciccio ha scrittoAdem: vista la rece del Grappolo? Lo proverò appena riesco! :D

E' un ottimo posto (per intendersi, si mangia romano meglio che alla Villetta), prendendo i secondi e non gli antipasti forse gli avrei dato 8.
Però il prezzo di fenice72 non mi torna. Con 30 euro è impossibile mangiare antipasto, primo, secondo, dolce e caffè, anche con vino escluso. Dai miei ricordi, scegliendo le cose più economiche, è
8+9+13+6+2 = 38, a cui aggiungere vino (bella lista, anche se non guardo mai i bianchi 8) ) e acqua.

da caneciccio il 20 apr 2007 18:12

adem ha scritto si mangia romano meglio che alla Villetta

Sì, ma senza centurione inginocchiato sulla menZola nun me sento a mio agio a magnà pajata :lol:
adem ha scritto ( non guardo mai i bianchi 8) )

Un amore stroncato sul nascere! :cry:

:lol:
Vediamo. Chissà. Magari domani? 8) Farotti saper!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 20 apr 2007 18:21

caneciccio ha scrittoSì, ma senza centurione inginocchiato sulla menZola nun me sento a mio agio a magnà pajata :lol:

Vabbè, per l'ambiente la Villetta è fuori concorso, un altro pianeta, un'altra galassia 8)

ps notare il sapiente uso dell'apostrofo...

da lauciani il 20 apr 2007 20:58

caneciccio ha scrittoDa sempre rimembro questa come la segnalazione + scarna mai letta:
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... sione=9772 :lol:

Se avessi un ristorante farei una recensione del genere.

da deloZio il 20 apr 2007 22:40

adem ha scritto...incomprensibilmente :?: :?:, è stata declassata a segnalazione

Nota (appena appena) polemica . :evil: : passano come recensioni tante schifezze, questa è scritta bene
e sicuramente esauriente (ok, non parla di servizio e ambiente, ma chissenefrega), perchè relegarla
all'anonimato come segnalazione?

E poi è scritta da uno di quei quattro gatti che accresce il database a Roma!

Immagine

raissa79 ha inviato uno Scritto (clicca) di quattordici righe che non rientra nei canoni richiesti per essere inserito
quale Recensione... i Validatori avrebbero pertanto dovuto accettarlo come tale, chiudendo in ciò un occhio, solo
perché trattasi di "pizzeria ottima e particolarissima"... ingraziandosi al contempo il recensore solo perché romano?

Maledetta Primavera: pure adem mi diventa aggressivo ..Immagine

da adem il 21 apr 2007 09:56

Non volevo essere aggressivo :oops: , semplicemente quanto scritto mi sembrava meritevole di maggiore visibilità.

L'idea non è quella di ingraziarsi un recensore particolare, magari in quanto romano, ma di contribuire alla crescita del sito a Roma, esigenza da me molto sentita.

Io mi sono avvicinato al Mangione perchè, vivendo a Milano, lo trovavo molto utile. Solo dopo una lunga fruizione passiva ho iniziato a partecipare attivamente. Quando consiglio il portale agli amici romani mi viene sempre fatta notare la povertà di recensioni a Roma, e quindi la sua inutilità. Sforno è proprio quel tipo di locale con una proposta di qualità, particolare, ma un po' "infrattato", in periferia, che, scoperto grazie al Mangione, farebbe aumentare la percezione dell'utilità del sito.

Alla luce di questo ragionamento avrei promosso a recensione quelle 14 righe, chiudendo un occhio sull'assenza di servizio e ambiente. Aggiungo io un particolare dell'ambiente: esistono posti al bancone, che garantiscono uno sconto del 15% e la possibilità di graditi mini omaggi.

E comunque la primavera mi innervosisce, cominciano già a proliferare le zanzare :evil:

da fulvia il 21 apr 2007 15:59

Ma Sforno è mica il locale di Gabriele Bonci??? Ho sentito parlare del suo culto della pizza e delle lievitazioni naturali che adotta per la panificazione. Pare che le sue pizze abbondino di ingredienti di alto livello e siano ormai un cult per gli amanti della pizza di qualità.

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da adem il 21 apr 2007 16:12

fulvia ha scrittoMa Sforno è mica il locale di Gabriele Bonci??? Ho sentito parlare del suo culto della pizza e delle lievitazioni naturali che adotta per la panificazione. Pare che le sue pizze abbondino di ingredienti di alto livello e siano ormai un cult per gli amanti della pizza di qualità.

No, il locale di Bonci è Pizzarium. E' "solo" una pizzeria a taglio, che non ho ancora provato perchè è aperta solo di giorno e dall'altra parte di Roma rispetto a dove abito io :roll:

da fulvia il 21 apr 2007 18:23

Comunque ne ho già sentito parlare......anche qui sfoggio di gran tecnica di panificazione e ingredienti di qualità.....speciali anche, dicono, i fritti quali bocconcini di baccalà, falafel, sullpì e rancini di riso con ripieni di ragù e verdure.

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da adem il 21 apr 2007 18:35

fulvia ha scrittoComunque ne ho già sentito parlare......anche qui sfoggio di gran tecnica di panificazione e ingredienti di qualità.....speciali anche, dicono, i fritti quali bocconcini di baccalà, falafel, sullpì e rancini di riso con ripieni di ragù e verdure.

Esatto. Gli arancini alla gricia sono meravigliosi. :D :D :D

da caneciccio il 22 apr 2007 20:56

Parlate di Pizzarium o Sforno? :?:
Perchè Sforno è nella mia parte della città e potrei provarlo martedì con la mia amica a cena, recensendolo prolissamente come mi viene tanto bene.
Oppure Adem ha altri locali in mente:
1) non recensiti ancora
1bis) non inseriti in database
2) non costosi (budget max 25 a cranio, calcola che prendiamo o pizza&co o antipasto+primo/secondo+dolce no vini)
3) che lo incuriosiscono in zona S.Giovanni, Pigneto, Appio-Tuscolano?
Perchè casomai ghe penze mì 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 22 apr 2007 23:05

Gli arancini alla gricia ( e non solo) li fa Sforno, Pizzarium è solo pizza a taglio, anche se dovrebbe avere qualche tavolino.

Come pizzerie "particolari" a Roma ce ne sono due: Sforno e la Gatta Mangiona (monteverde).

Punti in comune:
1) tutte e due pizza alta, col cornicione, impasto ottimo e leggero (non mi chiedete particolari tecnici). Pizza che merita
2) proprietari appassionati di birre (vengono al tavolo a consigliartele)
3) SEMPRE PIENI, MEGLIO PRENOTARE
4) pizze dai 7 agli 11 euro (le più particolari), aggiungendo sfizi vari si possono superare facilmente i 20 euro

Differenze:

Sforno: condimenti classici (tranne un paio di chicche). Più varietà di fritti/arancini/supplì/antipasti. Ambiente medio da pizzeria.

Gatta mangiona: molti più condimenti particolari. Ottima lista di dolci, difficile da trovare in pizzeria. Locale più curato. Anche qualche piatto cucinato.

In ogni caso recensirò appena ci torno.

Canecì, frequento poco le tue zone... :oops:

da caneciccio il 22 apr 2007 23:24

Mi sa che Sforno è mio. Farotti saper.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 23 apr 2007 11:00

adem ha scritto24) pizze dai 7 agli 11 euro (le più particolari), aggiungendo sfizi vari si possono superare facilmente i 20 euro

20 euro una pizza? Alla faccia del bicarbonato di sodio, come diceva il grande Totò...
Nel 2000 pizza margherita e birra media "la diecimila". Mi devono convincere che l'euro è stato utile all'economia. :roll:

da caneciccio il 23 apr 2007 11:01

Gatto. Tz. Certo. Ti ha insegnato a fare economia, quindi che altro vuoi??? :P

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 23 apr 2007 19:10

silbusin ha scritto
adem ha scritto24) pizze dai 7 agli 11 euro (le più particolari), aggiungendo sfizi vari si possono superare facilmente i 20 euro

20 euro una pizza? Alla faccia del bicarbonato di sodio, come diceva il grande Totò...
Nel 2000 pizza margherita e birra media "la diecimila". Mi devono convincere che l'euro è stato utile all'economia. :roll:

Tranne poche eccezioni, ormai una pizza più birra più supplì/fritto misto non viene meno di 13-14 euro, a Roma o Milano, anche in posti scadenti.
Allora se posso non vado fuori a mangiare una pizza.

Da Sforno una pizza con blue stilton e riduzione al porto, più una birra trappista poco nota, più arancino con baccala e non mi ricordo cosa viene 20.
Corro.

da wineless il 23 apr 2007 20:16

Beh 20 euro tutto questo non mi sembra male...

Poi ragazzi non accaniamoci contro la pizza... che è aumentato tutto troppo sono d'accordissimo, ma la pizza non più delle altre cose. Perché una buona pizza dovrebbe costare meno di un buon primo piatto? E per un primo piatto ormai al ristorante si va dalle 6 alle 10 euro di media...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da maxbor il 23 apr 2007 20:29

Quando sono a Roma e mi aspetta una cena a mezzogiorno non disprezzo uno spuntino veloce ma possibilmente gustoso.

Per un assaggio di pizze al taglio ho trovato ottimo Frontoni a Trastevere (da piazza Argentina, personale crocevia di vari interessi, col tram vi arrivo. in 5 minuti).

Sforno è migliore?

38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a