Invogliato dalla positiva recensione (clicca) di uno dei guru del mangione... con tre amici, mi reco in questo ristorante
Culatello di Zibello… indiscutibile qualità, non ho riscontrato nelle espressioni
di coloro che l’hanno mangiato quello stato d’estasi che forse s’aspettavano.
Pipe "tre caminetti", ossia... ragout e panna... giustamente apprezzato. L’altro amico
che consuma un primo sceglie dei gnocchi ai formaggi che l’hanno soddisfatto in toto.
Brasato d’asino con polenta abbrustolita… due fette di carne spesse con paio di centimetri… buona
qualità e gusto… condimento scuro particolarmente delizioso… polenta alla brace senza infamia né
lode. Avrei preferito… in assenza di polenta fresca, delle patate al forno, al salto o del bistrattato purè.
Pastiera napoletana buona, ma per i miei gusti servita ad una temperatura
troppo bassa... ci viene inoltre offerto un assaggio di un gustoso tiramisù.
Accompagniamo il tutto con due bottiglie di un deciso Gutturnio 2005.
Concludiamo con caffè ed amari
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=17666
Un posto a mio avviso dove sicuramente non si corre il rischio di brutte sorprese per quanto riguarda il connubio
tra buona qualità delle materie utilizzate e la giusta preparazione delle stesse, ma che allo stesso tempo non
mi ha entusiasmato, anche in relazione ad una spesa di circa 42 euro a persona per un pasto non completo.
uragano ha scritto(quattro persone)
tre antipasti, due primi, quattro secondi, tre dolci, tre bottiglie d’acqua e due di vino, caffè e otto amari, 166 euro.
Prezzo a persona: 42,00
Greedy ha scritto(sei persone)
tre primi, sei secondi, quattro-cinque dolci, quattro bottiglie d’acqua e due di vino, liquori e caffè, 207 euro.
Prezzo a persona: 35,00
cio_cio san ha scrittoquesta è la sezione del forum dove ognuno cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile
il_verza ha scrittonon vedo perchè ad Uragano dovrebbe star bene pagare quella cifra
uragano ha scrittobuona qualità delle materie utilizzate e giusta preparazione delle stesse... ma non mi ha entusiasmato
uragano ha scrittobuona qualità delle materie utilizzate e giusta preparazione delle stesse... ma non mi ha entusiasmato
tre antipasti, due primi, quattro secondi, tre dolci, tre bottiglie d’acqua e due di vino, caffè e otto amari
il_verza ha scrittocio_cio san ha scrittoquesta è la sezione del forum dove ognuno cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile
Sagge parole!
166 euro di conto totale non mi sembrano richiesta esosa
stefania ha scrittoIo le PIPPE col ragu' non le voglio mangiareeeee...uffaaaaaa!!!
Ho detto no no e no!!!
il_verza ha scrittodeloZio ha scritto166 euro di conto totale non mi pare una richiesta allucinante. Tutto qui
Uragano, mangiando un piatto di pipe col ragù, un piatto di brasato d’asino con polenta, una pastiera napoletana
e ‘na cucchiaiata di tiramisù, bevendo tre-quattro bicchieri di Gutturnio, un caffè e due amari……..alla fine spende
42 euro (ottantamila di qualche anno fa) e manco può scrivere che gli pare caro
il_verza ha scrittostefania ha scrittoIo le PIPPE col ragu' non le voglio mangiareeeee...uffaaaaaa!!!
Ho detto no no e no!!!
Aux jours / de dimanche / et de fête , J’aime à parler / guerre et combats
Tandis que / les peuples là-bas Se cassent la tête!!
Je vais m’asseoir / sur les coteaux / qui son voisins de la rivière.
Et je vois / passer le bateaux / En vidant mon verre!
Trad.= Puoi anche dire la tua sull'argomento, sai!? Qui mica ti mangia nessuno!
il_verza ha scrittoIo le PIPPE col ragu' non le voglio mangiareeeee...uffaaaaaa!!!
Ho detto no no e no!!!
In effetti non ho capito ...........e ho pure cercato su internet, eh!! ho pensato mi stessi prendendo in giro.....
MA..... se mi spieghi ritiro tutto!
Stroliga ha scrittoil_verza ha scrittoIo le PIPPE col ragu' non le voglio mangiareeeee...uffaaaaaa!!!
Ho detto no no e no!!!
In effetti non ho capito ...........e ho pure cercato su internet, eh!! ho pensato mi stessi prendendo in giro.....
MA..... se mi spieghi ritiro tutto!
................senti verza, dove hai studiato? al college
silbusin ha scrittoAgriturismo (!) Montecorno a Desenzano del Garda: carpaccio di tonno...spaghetti con le vongole...branzino alla griglia.