Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

AGRITURISMO IL MOLINO - Cavaglià (BI)

da deloZio il 13 mag 2007 19:11

.
Immagine
La location è ovviamente una cascina immersa nel verde (e, ahimè, tra le zanzare) … a cui si accede
percorrendo una strada in mezzo ai campi, indicata comunque dall’ insegna del locale dalla Statale.

Immagine
Un piccolo dehors all’aperto consente anche di cenare all’aperto, idea abbandonata a causa dei fastidiosi insetti

Immagine
L’ingresso è anonimo e ricorda vagamente un vecchio bar ARCI, con perline alle pareti,
bancone in fondo ... A destra, attraverso un disimpegno, si accede alla Sala ristorante.

Immagine
non mi ha colpito particolarmente: molto grande, con tavoli abbastanza distanziati, toni delle pareti sull’azzurro,
qualche quadro appeso qua e là. Nel complesso un ambiente piuttosto freddo e anonimo, senza slanci di originalità.

Immagine
Alcuni tavoli da due sono divisi solo da un tavolo rotondo. Siamo in due e la ragazza
presente in Sala ci fa accomodare a uno di questi, accanto a un tavolo già occupato.

Immagine
La ragazza ci spiega che è possibile avere due tipi di menu:
uno con cinque antipasti, carne alla griglia (la loro specialità) a scelta tra polletto alla griglia, tagliata di filetto al miele,
costata di manzo, piedone di pollo e maiale o grigliata mista con spiedoni di salamella, costine e braciole… e, per finire,
dolce a scelta tra torta con crema alla birra o panna. L’altro menu… non ho indagato, scegliamo la prima soluzione.

Immagine
Nel menu è compreso anche il vino, da loro imbottigliato, bianco o rosso.

...

Salame e salame al vin brulé… tagliato sottile… il primo normale, il secondo più gustoso

Tomino con olio, peperone e peperoncino… delicato

Insalata di polletto e fagioli… piacevole

Carne cruda all’albese… ottimo. Ne chiedo un assaggio in più

Asparagi burro e parmigiano… assolutamente normali

Fin qui, devo dire, nulla d’eccezionale. Apprezzabile il sapore genuino... un po’ meno la quantità

...

Il mio commensale… piedone (sic) di maiale e pollo… carne ottima e abbondante

Il mio filetto… enorme… cottura decisamente al sangue… non avevo mai mangiato un maiale così buono

Immagine Immagine
Ci avviciniamo al carrello su cio sono esposti i formaggi e scopriamo un’ampia varietà di tome più o meno stagionate,
tutte diverse, all’incirca una dozzina con accanto vasetti di miele scuro e salsa di pere.Direi che l’assaggio è d’obbligo,
rimaniamo completamente soddisfatti

il dolce: scegliamo la torta alla panna… piccolissima porzione… un tantino deludente
Per finire caffè e grappe offerte di cui una con alloro e anice stellato... molto gustosa.

IL CONTO: tutto quello che vi ho elencato, vino, acqua e formaggi compresi, per la modica cifra di 20 euro a persona!
Rapporto qualità prezzo decisamente vantaggioso. Sottolineo la carne decisamente ottima e abbondante e i formaggi
tipici… da assaggiare assolutamente.

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=17841

Immagine

Cucina 7 . Servizio 7 . Ambiente 5 . Rapporto q/p ottimo

Da ascrivere ad imperitura memoria in marmo virginale, l’archetipo della recensione d’agriturismo:

- esposizione circostanziata di pareri personali sull’ambiente
- conferma d’aspettative (mangiato bene, speso poco)
- attribuzione di voti sobri, più che accettabili

Certo, pare carente la causale del "7" attribuito al Servizio, ma
è recensione di garbo e grata lettura… un plauso quindi a Kobe.

Immagine
info@agriturismoilmolino.it
www.agriturismoilmolino.it

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da kobe il 17 mag 2007 17:41

Io stessa mi sono stupita di come si presentava il locale sul sito (che sono andata a visitare prima del locale stesso).Dalle foto sembra un posticino intimo e accogliente e invece è molto più grande e freddo e non è stata solo una mia impressione. Quel divano nero davanti al bancone non c'era. Al suo posto c'erano altri tavoli da quattro e mi ha proprio dato l'impressione del bar arci, con qualche tavolo per le bische di briscola!

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a