Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

GIARDINO DI GIADA - Milano

da deloZio il 15 mag 2007 14:46

siandro ha scrittoDevo sinceramente dichiararmi in disaccordo con tutte le recensioni poco lusinghiere di questo ristorante che precedono la mia

OK, diamo un'occhiata alla scheda: oltre al suo cappello blu, troviamo

Immagine: 3 ...
Immagine: 2 VickyShine Brera
Immagine: 2 MEB Greedy
Immagine: 1 kobaia

VickyShine ha scrittoIl locale si presenta molto bene

qualità del cibo assaporato (sicuramente migliore della media dei ristoranti cinesi)

Il servizio
un po’ superficiale: il cambio dei piatti e il servizio degli stessi avviene in modo scomposto

Brera ha scrittole porzioni sono abbondanti e la qualità discreta

Il servizio
lascia un po’ a desiderare, sono stati piuttosto lenti ed hanno portato tutto
assieme, con il rischio che le pietanze calde si raffreddassero velocemente

il Giardino di Giada, pur con le sue pecche, è una felice eccezione

MEB ha scrittoLocale: carino, non il solito cinese kitch, ma i tavoli sono un pò troppo vicini

Cucina: nella media. - 6 -

Servizio, nota dolente.
Ci siamo viste portare piatti non nostri e abbiamo visto vagare i nostri per l'intero ristorante prima di giungere
a destinazione. Alcuni camerieri molto poco attenti (forse per problemi di comprensione della lingua).

Abbiamo aspettato il conto mezz'ora dopo di che ci siamo avviate alla cassa dove ci è stato
messo in conto un piatto che non avevamo nè ordinato nè mangiato ovviamente.

Nell'insieme non male, ma si può fare molto meglio. Credo di non tornare.

Greedy ha scrittoIl Giardino di Giada rimane uno dei miei ristoranti cinesi preferiti a Milano

la cucina è leggera e saporita, probabilmente poco cinese ma nel complesso risulta digeribile e gradevole

Il servizio non è particolamente attento
Spesso e volentieri ti fanno aspettare o si perdono per la sala cercando il tuo tavolo e non sono
molto cordiali, unica nota stonata per un locale elegante (ma senza essere eccessivo) e ben locato.

kobaia ha scrittoL'ambiente è davvero molto curato, niente da dire. Un'atmosfera molto rilassata ed attenta ai dettagli.

Servizio
Forse sarà stata una serata sfortunata, ma il cameriere che ci ha servito è andato nel pallone più totale,
confondendo le nostre portate con quelle del tavolo vicino... Al momento di saldare il conto la proprietaria
stava per addebitarci anche i ravioli non richiesti, una fulminante occhiata l'ha fatta tornare sui suoi passi

si paga soprattutto l'ambiente, ma in pratica si paga solo quello perché la cucina (6) è anonima ed il servizio da dimenticare!

...

Al ché, apprendiamo oggi, da lei, come nei due anni trascorsi senza recensione
alcuna (... l'ultima risaliva al 07-10-2005) il Servizio sia stato tarato al meglio,
recependo in pieno gl'appunti ripetutamente mossigli: difatti,

siandro ha scrittoL’unica pecca è che tanti camerieri non conoscono l’italiano e si fa un po’ fatica a farsi capire,
ma basta chiedere con gentilezza ed avere un po’ di pazienza per superare anche questo.

Un’altra pecca, se vogliamo fare i pignoli, è che le portate vengono servite tutte insieme,
e tolgono in parte il gusto di servirsi con calma, senza contare che il tutto si raffredda
abbastanza in fretta, forse farle arrivare in tavola in due mandate...

seguito dall’inizio alla fine dal caposala parlante un italiano perfetto, è stato ineccepibile
Immagine

In sintesi: è senza dubbio una bella recensione ... che però, nel giudizio sul Servizio,
pur ricalcando taluni appunti già rilevati in passato, assegna un voto d'eccellenza: "9".

Immagine
info@giardinodigiada.it
www.giardinodigiada.it

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da butter_fly il 15 mag 2007 14:55

in effetti, a spanne, anch'io avrei assegnato un 6-7... 9 è sinonimo di quasi perfezione, la quale tra le righe non emerge :wink:
comunque beati voi.. qui a perugia i ristoranti cinesi lasciano moooolto a desiderare... :roll:

da caneciccio il 15 mag 2007 14:56

butter_fly ha scrittoqui a perugia i ristoranti cinesi lasciano moooolto a desiderare... :roll:

...sapessi a Roma :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 15 mag 2007 15:01

Greedy ha scrittoE' un cinese un po' particolare ... non pensare al classico ristorante cinese, pensa piuttosto ad un ristorante occidentale elegante, solo con cucina cinese.
Non ci vado da tanto, ma a spanne, avendolo frequentato per anni, non penso che sia cambiato così tanto ... ;)

ma.. parli del giardino di giada o di quello a roma?

da Greedy il 15 mag 2007 15:36

butter_fly ha scritto
Greedy ha scrittoE' un cinese un po' particolare

ma.. parli del giardino di giada o di quello a roma?

Ovviamente, per rimanere IN TOPIC, parlavo del Giardino di Giada.
;)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Giardino di Giada

da abigaille il 19 mag 2007 12:49

Anche io ho mangiato più volte in quiesto ristorante, mi sono sempre trovata bene ed ho assaggiato specialità che in altri ristoranti non si trovano. trovo irritante una certa supponenza nei confronti ddelle cucine etniche che emerge da molte recensioni: per non parlare di chi fa lo spiritoso imitando la pronuncia italiana del personale cinese Mi piacerebbe che queste persone si cimentassero in una lettura -commentata ad alta voce dal personale stesso -del menù in cantonese, tanto per capire quanto può essere difficile parlare una lingua con una fonetica diversa dalla propria

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a