siandro ha scrittoDevo sinceramente dichiararmi in disaccordo con tutte le recensioni poco lusinghiere di questo ristorante che precedono la mia
OK, diamo un'occhiata alla
scheda: oltre al suo cappello
blu, troviamo
: 3 ...
: 2
VickyShine Brera: 2
MEB Greedy: 1
kobaiaVickyShine ha scrittoIl locale si presenta molto bene
qualità del cibo assaporato (sicuramente migliore della media dei ristoranti cinesi)
Il servizio
un po’ superficiale: il cambio dei piatti e il servizio degli stessi avviene in modo scomposto
Brera ha scrittole porzioni sono abbondanti e la qualità discreta
Il servizio
lascia un po’ a desiderare, sono stati piuttosto lenti ed hanno portato tutto
assieme, con il rischio che le pietanze calde si raffreddassero velocemente
il Giardino di Giada, pur con le sue pecche, è una felice eccezione
MEB ha scrittoLocale: carino, non il solito cinese kitch, ma i tavoli sono un pò troppo vicini
Cucina: nella media. - 6 -
Servizio, nota dolente.
Ci siamo viste portare piatti non nostri e abbiamo visto vagare i nostri per l'intero ristorante prima di giungere
a destinazione. Alcuni camerieri molto poco attenti (forse per problemi di comprensione della lingua).
Abbiamo aspettato il conto mezz'ora dopo di che ci siamo avviate alla cassa dove ci è stato
messo in conto un piatto che non avevamo nè ordinato nè mangiato ovviamente.
Nell'insieme non male, ma si può fare molto meglio. Credo di non tornare.
Greedy ha scrittoIl Giardino di Giada rimane uno dei miei ristoranti cinesi preferiti a Milano
la cucina è leggera e saporita, probabilmente poco cinese ma nel complesso risulta digeribile e gradevole
Il servizio non è particolamente attento
Spesso e volentieri ti fanno aspettare o si perdono per la sala cercando il tuo tavolo e non sono
molto cordiali, unica nota stonata per un locale elegante (ma senza essere eccessivo) e ben locato.
kobaia ha scrittoL'ambiente è davvero molto curato, niente da dire. Un'atmosfera molto rilassata ed attenta ai dettagli.
Servizio
Forse sarà stata una serata sfortunata, ma il cameriere che ci ha servito è andato nel pallone più totale,
confondendo le nostre portate con quelle del tavolo vicino... Al momento di saldare il conto la proprietaria
stava per addebitarci anche i ravioli non richiesti, una fulminante occhiata l'ha fatta tornare sui suoi passi
si paga soprattutto l'ambiente, ma in pratica si paga solo quello perché la cucina (6) è anonima ed il servizio da dimenticare!
...
Al ché, apprendiamo oggi, da lei, come nei
due anni trascorsi senza recensione
alcuna (... l'ultima risaliva al
07-
10-
2005) il Servizio sia stato tarato
al meglio,
recependo in pieno gl'appunti ripetutamente mossigli: difatti,
siandro ha scrittoL’unica pecca è che tanti camerieri non conoscono l’italiano e si fa un po’ fatica a farsi capire,
ma basta chiedere con gentilezza ed avere un po’ di pazienza per superare anche questo.
Un’altra pecca, se vogliamo fare i pignoli, è che le portate vengono servite tutte insieme,
e tolgono in parte il gusto di servirsi con calma, senza contare che il tutto si raffredda
abbastanza in fretta, forse farle arrivare in tavola in due mandate...
seguito dall’inizio alla fine dal caposala parlante un italiano perfetto, è stato ineccepibile
In sintesi: è senza dubbio una bella recensione ... che
però, nel giudizio sul Servizio,
pur ricalcando taluni appunti già rilevati in passato, assegna un voto d'eccellenza: "
9".
info@giardinodigiada.it
www.giardinodigiada.it