Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Al Sorriso di embe

da silbusin il 21 mag 2007 00:05

Leggendo le considerazioni finali della recensione ancora oggi embe non ha capito che, piaccia o non piaccia, il giudizio vale in assoluto.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole e motivandolo è rispettabilissimo nelle sue scelte. Non perda il suo tempo a valutare gli altri recensori... 8)
Un'ultima annotazione: Raffaele Coppola, simpatico proprietario del locale, non è così sciocco da seguire le allegre "chiacchiere da ringhiera". Conosce benissimo i punti di forza e le criticità della sua cucina e del suo ambiente.
E lo dico io che in questo locale ci vado spesso trovandomi sempre molto bene.
Ma est modus in rebus.

da deloZio il 21 mag 2007 01:15

embe ha scrittoMi fermo a chiacchierare con Raffaele, col quale allegramente polemizzo sulle
dotte firme storichedi alcuni recensori, frequentatori di forum, critici sospettosi ezabetteda ringhiera...
ci troviamo d’accordo sulla questione: perché non assegnare un cappello blu sia ad un buon ristorante con
un buon ambiente, un buon servizio e un conto da 30 €, tanto quanto assegnarlo a celebri locali da 200 €?

credo che, in barba alle critiche sulla querelle, continuerò a dare a
Raffaele e a chi come lui è un serio ristoratore, un bel cappello blu.

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=17997

Immagine

Mi unisco a silbusin nel dichiararmi deluso dall'atteggiamento di embe; meravigliarmi per
lo spregio d'ogni eventuale riservatezza, complimentarmi per l'indubbia Classe palesata.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da marconovara il 21 mag 2007 11:20

Ma questo è un ammutinamento!!!

Re: Al Sorriso di embe

da scogghi il 21 mag 2007 12:43

[quote="silbusin"]Poi ognuno è libero di fare quello che vuole e motivandolo è rispettabilissimo nelle sue scelte. Non perda il suo tempo a valutare gli altri recensori...

Questo che riporto qui di seguito lo scrivevi tu nella recensione del 31/3 sulla Trattoria Chiarantini:

[b]che dire? Questo locale è sicuramente sopravvalutato dalle precedenti recensioniperchè esiste una situazione oggettiva che non consente di dare giudizi da cappello blu.[/b]

Quindi i giudizi sulle altre recensioni li possono dare solo alcuni???
O solo quelli ritenuti più professionali???

da butter_fly il 21 mag 2007 12:57

credo che il punto della questione sia non tanto il poter o non poter dare giudizi sulle altre recensioni o sulla professionalità di alcuni rispetto ad altri, visto che nessuno di noi qui è "professionista", e visto che per i "commenti alle recensioni" c'è un'apposita sezione sul forum; quanto piuttosto credo il nocciolo stia nel modo e nel luogo adatto per fare le suddette considerazioni: embe l'ha fatto nel testo di una recensione, in un modo che non commento perché non credo di conoscere tutte le sfaccettature dell'argomento. comunque, a spanne, tale commento non mi sembra né ben collocato né di ottimo gusto.. :roll:

da silbusin il 21 mag 2007 12:58

scogghi, ci fai o ci sei?

mi pare diverso dire: " sopravvalutato dalle precedenti recensioni perchè esiste una situazione oggettiva che non consente di dare giudizi da cappello blu" che è un banalissimo commento che moltissimi recensori fanno nelle loro recensioni,
e dire"...dotte firme storiche” di alcuni recensori, frequentatori di forum, critici sospettosi e “zabette” da ringhiera... " che è un giudizio di valore sulle persone.

lasa stà, va...

da deloZio il 21 mag 2007 13:15

Spettabile scogghi,

a parte una richiesta d'aiuto per il software del tom tom, i restanti interventi da lei sinora postati comunicano
tanta insofferenza e insoddisfazione (la lista); pertanto, qualora l'inserirsi in questo Forum rientrasse nei suoi
interessi, mi permetterei d'indicarle una condotta in tal senso più proficua: perché non ricominciare da capo?

Bando alla stizza e ai modi bruschi, quindi, inizi a farsi conoscere ed apprezzare...
magari con un bel post di presentazione nella sezione Entrèe (clicca); che ne dice?

Immagine
Polemica col buon silbusin a parte, chiaro

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da scogghi il 21 mag 2007 14:23

deloZio ha scrittoSpettabile scogghi,

a parte una richiesta d'aiuto per il software del tom tom, i restanti interventi da lei sinora postati comunicano
tanta insofferenza e insoddisfazione (la lista); pertanto, qualora l'inserirsi in questo Forum rientrasse nei suoi
interessi, mi permetterei d'indicarle una condotta in tal senso più proficua: perché non ricominciare da capo?

Bando alla stizza e ai modi bruschi, quindi, inizi a farsi conoscere ed apprezzare...
magari con un bel post di presentazione nella sezione Entrèe (clicca); che ne dice?

Immagine
Polemica col buon silbusin a parte, chiaro

Nessuna insofferenza o insoddisfazione, o solo risposto a degli attacchi, in quanto ad avere una condotta più proficua, continuare a scrivere "FARLOCCHE" come fa Montefollonico lo è???

da caneciccio il 21 mag 2007 15:27

Io capisco che scogghi possa dare segni di insofferenza. Accertato che è un fruitore regolare e collaborativo del sito, accusarlo di compiacenza in pratica prezzolata con alcuni locali mi pare assai poco sensato.
Potrà avere i suoi criteri, ma poichè accetta il dialogo con noi nel forum, accusarlo di "farloccare" è totalmente ingiusto.
Per me, eh. 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da deloZio il 21 mag 2007 15:43

caneciccio ha scrittoIo capisco che scogghi possa dare segni di insofferenza.
Immagine

Posso pure darle ragione, ma il mio era un suggerimento d'utilità pratica, volto unicamente al fine di aiutare scogghi
ad integrarsi nel gruppo: seguitare a sdegnarsi delle critiche o mettersi a gridare il re è nudo non l'aiutava di certo.

Il tutto a mio parere, chiaro

da gobbaccio il 21 mag 2007 16:16

Al di là di tutto, volevo fare i miei copmplimenti al titolare de Il Sorriso perchè si conferma una sicurezza. Sono stato tre volte a cena in questo ristorante, e la prima non mi aveva convinto affatto. Le altre due volte è andata piuttosto bene.

Mi sento di condividere il giudizio che ne ha dato recentemente Bob. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Tanti saluti al forum, che da un po' di tempo sto disertando così come tutta la "vita mangionesca".

Andrea

da ilForchetta il 21 mag 2007 17:12

gobbaccio ha scrittoTanti saluti al forum, che da un po' di tempo sto disertando così come tutta la "vita mangionesca".

Immagine

Re: Al Sorriso di embe

da wineless il 22 mag 2007 00:34

silbusin ha scrittoLeggendo le considerazioni finali della recensione ancora oggi embe non ha capito che, piaccia o non piaccia, il giudizio vale in assoluto.

Mi sa che siamo in moooooolti a non averlo capito... :lol:
L'importante è che vi capiate tra assolutisti...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Mi sembra doveroso rispondere

da embe il 22 mag 2007 18:57

credo che tutti i forum siano oggetto di tentativi monopolizzazione di utenti con la sindrome del narcisismo letterario che amano "leggersi"ed esibirsi in dotte citazioni latine. Quindi li evito, ma essendo stato tirato in ballo non posso esimermi dal rispondere :

a chi mi critica affermando che mi permetto di giudicare i recensori rispondo scusandomi per non aver ancora capito che questa prerogativa è riservata solo alle " dotte firme storiche"

a che mi critica ritenendo di cattivo gusto e fuori luogo l'aver inserito delle mie opinioni e commenti in una recensione, rispondo scusandomi per non essermi adeguato alle sue regole, ma solo a quelle dei gestori de Il Mangione, che pubblicando la mia recensione in toto l'hanno ritenuta opportuna, non di cattivo gusto e adatta all'interno della recensione ( ndr. votandola 10)

un saluto ai simpatici amici Mangioni che amano gli ammutinamenti.
e un "ANDATE A PRENDERE I TOPI" ( non uso il milanese per timore di non essere compreso ) alle care " zabette da ringhiera"

Embe

Re: Mi sembra doveroso rispondere

da Fante il 22 mag 2007 19:10

embe ha scrittocredo che tutti i forum siano oggetto di tentativi monopolizzazione di utenti con la sindrome del narcisismo

Beeeeeeeeeeello questo come primo intervento!

E il prossimo che becco a giocare a monopoli in latino e ha l'allergia ai narcisi, gli faccio passare un maleficus quartum orarum. (un brutto quarto d'ora per quelle bestie che non sanno il latino )

da silbusin il 22 mag 2007 19:45

mi piacerebbe sapere chi l'ha validata e ha dato anche 10 punti... :mrgreen:

da il_verza il 22 mag 2007 19:58

mi piacerebbe sapere chi l'ha validata e ha dato anche 10 punti... :mrgreen:

:?: :arrow: Il primo gallo che canta......

Immagine
- WANTED - 10.000 punti di taglia

da Eatslowly il 22 mag 2007 21:36

LATINO - per non sentirsi "ignorante", per quelli che non se lo ricordano più, per quelli che vogliono capire

http://latine.studentville.it/mondolatino/
http://www.carlalattanzi.it/toolbox/cit ... latino.htm
http://www.gamoto.net/dizionario-latino ... aliano.htm
http://www.splash.it/latino/

Amen. :shock:

Eatslowly

Per pacià el paciotta per bev el bevòtta l'è a laurà ch'el barbotta

da embe il 23 mag 2007 19:16

silbusin ha scrittomi piacerebbe sapere chi l'ha validata e ha dato anche 10 punti... :mrgreen:

ah! perbacco ! ma questo è un deja vù !
Mi ricorda il Berlusca dalla Bulgaria.......... attento staff del Mangione !
Se lo scopre vi farà fare la fine di Biagi, Santoro e Luttazzi !

Hasta siempre

embe

da il_verza il 23 mag 2007 19:20

silbusin fa parte dello staff de ilmangione: probabilmente, è lui ad aver validato la tua recensione :!: 8)

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a