marconuara ha scrittoScusa, visto male.
Ma quello che volevo dire è che leggendo la recensione non mi sarei aspettato un 8, poichè la descrizione delle pietanze non mi è sembrata particolarmente entusiasta, mi chiedevo se fosse un 8 convinto.
Quanto all'ambiente concordo nel fatto che è studiato sicuramente bene, ma mi sembra incompleto, manca il calore, manca l'oggetto, il fiore, la personalizzazione che dovrebbe aggiungere il gestore.
un 8 non è per me, una cosa per cui essere particolarmente entusiasti. E' un ottima cucina, fatta bene, con uno spruzzo di inventiva che non guasta. L'unica cosa su cui ho trovato da ridire era l'asciutto del tortino. Per il resto, tutto era ok.
Sono d'accordo con te che c'è una discrepanza tra l'aspetto esteriore del locale e il livello dei piatti, al punto che, come te, mi sono chiesto che "tipo" di posto fosse. Dal di fuori, ci si aspetterebbero panini al salame, dentro, si resta perplessi, e poi bisogna decidere se è un arredamento "bello", o no. Io ho deciso per il sì. Tu dici che manca il "tocco": probabilmente hai ragione, ma qui scatta la mia deformazione professionale: è talmente curato nei dettagli (vuoti compresi) da farmelo piacere sempre più. Poi, è talmente calibrato che è difficile inserirci anche il solo mazzetto di fiori sul tavolo.
Tra l'altro, mi piacerebbe sentire un giorno anche altri pareri; vale la pena di essere provato.
Quanto ai prezzi alti.....se consideri "brutto" l'arredamento, hai ragione. Se lo consideri bello...no. 13 euro per un piatto di gnocchi come quello che mi è stato dato, è perfettamente in linea con qualità e coreografia del piatto, anzi, è forse basso. 12 per il tortino è appena un poco alto, e ho fatto la media.