Vado spesso a cena alla Montanara e mi sono sempre trovata benissimo, ma per mia fortuna l'ho sempre frequantata nei mesi invernali, quando all'interno sono posizionati pochi tavoli e ben distanziati, quando l'atmosfera è intima e rilassata... malauguratamente ci sono capitata 2 sabati fa ed era già in "versione estiva": ho trovato la parete d'ingresso "sfondata", all'interno tavoli quasi raddoppiati accalcati uno sull'altro che sbordavano quasi sul marciapiede; io ero nella mini-veranda esterna quindi un po' in disparte, ma là dentro secondo me non si riusciva a girare né a parlare! Il servizio era distratto e lento, mai visti quei due camerieri...secondo me erano i sostituti di quelli "ufficiali" andati in ferie o in maternità (la figlia del proprietario, che serviva ai tavoli, ha partorito poco fa).
Per non parlare poi delle porzioni: INDEGNE! Ho preso lo sformatino di zucchine come antipasto e aveva un diametro di 4-5 cm quasi imbarazzante; poi anch'io ho optato per i filettini di maiale con miele e peperoncino...sai quanti me ne sono arrivati??? 2 e piccolissimi, peperoncino quasi impercettibile! C'è qualcosa che non mi torna in questa nuova/pietosa versione della Montanara...Peccato perchè come dici tu, la qualità del cibo è piuttosto buona...
Inutile dire che mi sono alzata da tavola con la fame ancora ben accesa, mi è toccato fermarmi da Altero a farmi un trancio di pizza!
Prima ci andavo più che volentieri, ora ho paura a tornarci..
purtroppo (e mi dispiace dirlo) ho la conferma di quello che mi ero accorto. Anche io conoscevo La Montanara perchè ci ero stato insieme ai colleghi un paio di anni fa e d'inverno ed era un locale piacevole, pulito da rifrequentare, ora non so se ci ritornerò.
Ciao
da quando è cambiata gestione? Mi piacerebbe saperlo perché se è avvenuta dopo la mia recensione, direi che posso tornarci. L'arredamento mi sembra di capire che è sempre lo stesso, anche se a me non piace molto, però anni fa avevo buoni ricordi di questo posto.
Non sapevo che avesse cambiato gestione! L'ultima volta che ci sono andata ho notato l'assenza della figlia (ma credo avesse partorito da poco) e camerieri diversi dal solito ma non sono certa che abbia cambiato gestione!
Ho letto la recensione di Trimalcione e ammetto che mi è tornata voglia di andarci...
Tagliatelle al ragù, prese da mia moglie. Francamente ero perplesso: vuoi mai che in questo locale, so nice and charming, fondamentalmente un po' da fighetti, possano far delle buone tagliatelle? Sarà il solito sugo magro, con pochi grassi che fa tristezza a sol vederlo. Bene, il vecchio trombone del sottoscritto è stato smentito appieno...