Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

da Antonia di Nero1971

da gobbaccio il 30 mag 2007 11:09

Mi ha colpito il voto basso a questo ristorante, uno dei più rinomati della Riviera del Brenta, che conosco bene ma che non frequento più da anni.

In Riviera c'è l'abitudine diffusa di non chiedere al cliente cosa desidera: lo si tempesta di antipasti (alcuni locali arrivano a 10-12 proposte) e poi si chiede se gradisce un primo (o anche più primi), un secondo, etc etc. Credo che Nero abbia imprudentemente omesso di avvisare il personale sulle sue intenzioni di cenare alla carta. Anche per il vino va allo stesso modo: in genere domina il prosecco sfuso, che del resto va benissimo!

Il conto invece mi pare sulla norma. Anni fa si spendevano 100 mila delle vecchie lire

Re: da Antonia di Nero1971

da Greedy il 30 mag 2007 11:24

[quote="gobbaccio
Credo che Nero abbia imprudentemente omesso di avvisare il personale sulle sue intenzioni di cenare alla carta. [/quote]

uhmmm ... avrebbe dato fastidio anche a me .... dare colpa al cliente di non avvisare il personale mi pare un po' al limite ... anche perchè se esiste un menu e se esiste la possibilità di ordinare alla carta, presumere che chiunque entri voglia il prosecco locale e 10 antipasti è sbagliato.

Secondo me, neh? 8)

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da gobbaccio il 30 mag 2007 11:30

Siamo d'accordo. Ma tu stai ragionando da "foresto". In Riviera si usa il "facciamo noi". Cera escluso, naturalmente... :wink:

da maxbor il 30 mag 2007 13:02

Avendo in programma di passare anche quest'estate dalla riviera del Brenta (tappa trevigiana e qualche giorno di vacanza sulle dolomiti) essendo "particolarmente" interessato alla formula: antipasti vari - prosecco, anche sfuso - magari un primo (meglio l'assaggio di due) e un buon dolce a chiudere, avreste qualche buona segnalazione per locali fino a € 40-50 max a persona per il menu indicato?

Un consiglio (Viacard esclusi) per chi è diretto a località della zona(Treviso, Mestre, Venezia, ecc.): uscire SEMPRE al casello di Dolo-Mira.
Si usufruisce del piacevole paesaggio delle rive del Brenta e, sebbene i semafori si siano moltiplicando, si risparmia almeno mezz'ora rispetto alla lunga sosta da preventivare per il pagamento del pedaggio alla barriera di Mestre.

da gobbaccio il 30 mag 2007 13:16

Difficile restare dentro i 50.

I ristoranti "classici" della zona sono:

a Malcontenta - Bepi el Ciosoto

a Oriago - Burchiello, Nadain (meglio noto localmente con il soprannome aulico di "Figa de fero")

a Mira: Castagnara, Vecia Brenta, Margherita, Nalin, Anna e Otello (località Piazza Vecchia) e Antonia (Porto Menai)

a Dolo: Posta, Villa Goetzen, Villa Ducale (per matrimoni), Marina

a Sambruson: dalla Clara e Redentore. Quest'ultimo, un tempo interessante, mi dicono che abbia chiuso.

Una volta il numero 1 - indiscusso - era Nalin. Poi sono salite le quotazioni di Antonia e di Anna&Otello. Il Posta per qualche anno è diventato un caso letterario per cucina creativa. Ora, da quel che mi dicono, pare che Castagnara e Vecia Brenta siano in ripresa.

Consiglio personale: evita Burchiello, Margherita, Villa Ducale, per ragioni di vario tipo e soprattutto per il budget

da gobbaccio il 30 mag 2007 13:18

gobbaccio ha scritto
Nadain (meglio noto localmente con il soprannome aulico di "**** de fero")

Ah, la censura...

fig@ de fero

da maxbor il 02 giu 2007 11:36

gobbaccio ha scrittoDifficile restare dentro i 50.

I ristoranti "classici" della zona sono:

a Malcontenta - Bepi el Ciosoto

a Oriago - Burchiello, Nadain (meglio noto localmente con il soprannome aulico di "**** de fero")

a Mira: Castagnara, Vecia Brenta, Margherita, Nalin, Anna e Otello (località Piazza Vecchia) e Antonia (Porto Menai)

a Dolo: Posta, Villa Goetzen, Villa Ducale (per matrimoni), Marina

a Sambruson: dalla Clara e Redentore. Quest'ultimo, un tempo interessante, mi dicono che abbia chiuso.

Una volta il numero 1 - indiscusso - era Nalin. Poi sono salite le quotazioni di Antonia e di Anna&Otello. Il Posta per qualche anno è diventato un caso letterario per cucina creativa. Ora, da quel che mi dicono, pare che Castagnara e Vecia Brenta siano in ripresa.

Consiglio personale: evita Burchiello, Margherita, Villa Ducale, per ragioni di vario tipo e soprattutto per il budget

Senza prendere il secondo e con il vino della casa nella Riviera del Brenta non si riesce a mangiare discretamente sotto i 50 € ?
Capperi :shock:

da gobbaccio il 11 giu 2007 17:50

Amici piuttosto affidabili mi segnalano un ristorante in ascesa, che non ho mai avuto il modo di provare (e nemmeno gli altri utenti de ilmangione.it visto che non è nemmeno registrato).

Si chiama Tappa Fissa, si trova a Galta di Vigonovo e pare risponda perfettamente alle esigenze di Maxbor. Il quale, a questo punto, è obbligato a testarlo per primo :wink:

Conviene prenotare.

Via Battisti, Galta
Chiusura: domenica sera e lunedì
tel:049-9831028

da il_verza il 11 giu 2007 18:06

gobbaccio ha scrittoAmici piuttosto affidabili mi segnalano un ristorante in ascesa, Tappa Fissa, si trova a Galta di Vigonovo
e pare risponda perfettamente alle esigenze di Maxbor.

Conviene prenotare.

Via Battisti, Galta
Chiusura: domenica sera e lunedì
tel:049-9831028

http://www.comune.vigonovo.ve.it/guida_ ... -tappa.pdf

Spiacente: è un .pdf, ma non ho trovato altro :(

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a