Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

due belle recensioni

da silbusin il 04 giu 2007 16:36

Due belle recensioni: Al piccolo lago di kinggeorge e Agriturismo la Paideia di santippe 28.
Equilibrate nel disappunto, precise nella descrizione e sorprendenti per le conclusioni.
Condivido appieno quanto dice king: conosco il posto e il servizio è quello che da sempre è stato carente. E' il tipico "me la tiro lunga così" in un ambiente blasè dovuto ad una clientela facoltosa sia del luogo che di importazione. Irritante.
Stupefacente il ritratto del locale di Patrizio e Ida. Conoscendolo, specie nella ricercatezza dei vini e nel coinvolgimeto del cliente, sono "basito". Perchè non è neppure da dire "una serata storta" è proprio l'impostazione generale che appare completamente deteriorata. (Non condivido la descrizione dell'ambiente, ma le volte che sono andato la sala da pranzo non era in un ex garage, però potrebbe essere cambiato...).
Nel complesso due recensioni che non hanno asprezze rivendicative nè facili polemiche: quel tipo di recensione che ogni validatore vorrebbe incontrare.
Complimenti ad entrambi i recensori!

da ilForchetta il 04 giu 2007 16:54

Veramente strana l'esperienza alla Paideia. Ci sono stato e devo dire che fu un'esperienza totalmente diversa.

Mi stupisce, soprattutto, la costanza nei giudizi negativi. Un errore o una serata storta può capitare, ma sbagliare tutti i vini, il risotto, il dolce e risultare anche sgarbati mi pare davvero strano.

Ma, al buio, non hanno sbagliato indirizzo? :shock:

da Fante il 04 giu 2007 17:11

ilForchetta ha scritto.... e risultare anche sgarbati mi pare davvero strano.

Bè, io però ricordo una certa incapacità di celare il proprio disappunto....

da ilForchetta il 04 giu 2007 17:26

A me non è capitato, infatti, riguardando la mia recensione, noto che commentai "estrema cortesia".
(In realtà era un pranzo allo Show room del gusto in 'trasferta' alla Paideia.)

Di negativo ricordo i tempi di attesa sterminati. E ricordo che, avendolo fatto notare, mi fu risposto "Per noi deve essere slow food e lo facciamo appositamente." Però mi sembrò di stare al ristorante per secoli...

Ma per il resto, mi trovai ottimamente.

da primus il 04 giu 2007 17:42

Volevo appunto aprire un topic sulla Paideia, ma il gatto a nove code mi ha anticipato :lol:

Non posso esprimere giudizi sul locale perchè potrei, anche se non è vero, apparire prevenuto visto che la rece peggiore di tutte sulla Paideia è mia ed a suo tempo scoppio' la solita bagarre. :?

Dico solo che il Sig. Santippe 28 ha dato 7 alla cucina, ma leggendo la rece direi che forse non si e' trovato così bene da dare 7..o no?
Anzi vi dirò di più, trovo i commenti in generale molto duri a tratti sgarbati ed offensivi.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da deloZio il 04 giu 2007 17:59

Una signora vestita di nero con ciabattina dorata si sporge dagli scalini, tendendoci la mano in segno di benvenuto.

austera cortesia…

Lo chef... mi chiede se il risotto era buono; non so mentire, ma non desiderando essere scortese, reclino
leggermente la testa e abbozzo un’espressione da “così così”... Le porzioni sono tutte abbondanti e, con
garbo, rifiutiamo la proposta del secondo… lo chef insiste a più riprese, la signora in nero pure, ma non ce
la facciamo proprio, lo chef non riesce a dissimulare il suo disappunto...

Alle nostre spalle una chiassosa tavolata di facoltosi commensali osanna platealmente lo chef e le sue
preparazioni, profondendosi . in lodi sperticate ... restiamo impassibili, astenendoci da ogni commento.

L’atmosfera del locale e la misurata cortesia della proprietaria non riescono comunque a mettere a proprio agio i commensali.
Ci siamo sentiti ospiti in un garage dall’aria molto pretenziosa, quasi graziosamente ammessi al desco di padroni di casa
troppo presi ad ostentare la propria superiorità culturale per preoccuparsi delle reali esigenze degli avventori.

Non ci torneremo, non mi sento neanche di consigliarlo, se non a chi volesse confutare le mie personali, ma genuine, opinioni.

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione

Immagine

Chiaramente, può sempre capitare di sentirsi, a torto o a ragione non discuto, ospiti non graditi; credo sia capitato
almeno una volta a tutti, no? Ebbene, dalla lettura direi che il "problema" relazionale fosse circoscritto al tavolo di
santippe28; ciò non toglie ch'io reputi ineccepibile la forma scritta da ella impiegata in chiusura, dispiace però il
rancore latente, dovuto forse ad antipatia "sorta a pelle", che s'avverte fra le righe. Al ché, condivido in toto
l'osservazione finale fatta da Primus: trovo i commenti in generale molto duri, a tratti sgarbati ed offensivi

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da silbusin il 04 giu 2007 20:04

deloZio ha scritto Al ché, condivido in toto
l'osservazione finale fatta da Primus: trovo i commenti in generale molto duri, a tratti sgarbati ed offensivi

Sob! :oops: Evidentemente mi sono indurito... 8)

primus ha scrittoNon posso esprimere giudizi sul locale perchè potrei, anche se non è vero, apparire prevenuto visto che la rece peggiore di tutte sulla Paideia è mia ed a suo tempo scoppio' la solita bagarre.

Stefy, quando fai così ti graffierei tutta la schiena... 8) un collega ristoratore non può parlare male di un altro collega...se pò minga se pò no...se no diventa uno scannatoio. Come dice tano fa minga el barlafus... :D :D
Tanto ci pensa santippe28 a parlare male della Paideia :P :P se lo sa l'alpino burberrimo... :evil:

da primus il 05 giu 2007 08:52

silbusin ha scritto
deloZio ha scritto Al ché, condivido in toto

Sob! :oops: Evidentemente mi sono indurito... 8)

primus ha scrittoNon posso esprimere giudizi sul locale perchè potrei, anche se non è vero, apparire prevenuto visto che la rece peggiore di tutte sulla Paideia è mia ed a suo tempo scoppio' la solita bagarre.

Stefy, quando fai così ti graffierei tutta la schiena... 8) un collega ristoratore non può parlare male di un altro collega...se pò minga se pò no...se no diventa uno scannatoio. Come dice tano fa minga el barlafus... :D :D
Tanto ci pensa santippe28 a parlare mal
e della Paideia :P :P se lo sa l'alpino burberrimo... :evil:

pazza lo sai che mi piace quando mi graffi la schiena.....ma non oggi...sono stato al mare ed ho la schiena in via di abbronzatura 8)

io non ho nulla contro la Paideia, ci mancherebbe....anzi il mio intervento era atto a difendere il locale dai commenti alquanto pesanti del santippe....

non si era capito??? :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: due belle recensioni

da kinggeorge il 05 giu 2007 13:51

silbusin ha scrittoCondivido appieno quanto dice king: conosco il posto e il servizio è quello che da sempre è stato carente. E' il tipico "me la tiro lunga così" in un ambiente blasè dovuto ad una clientela facoltosa sia del luogo che di importazione. Irritante.

attenzione... non credo dalla mia recensione emerga un servizio carente... anzi.. il servizio è stato SUPER efficiente...

quella che volevo individuare come carente è l'impostazione complessiva del ristorante, e come cucina e come de-personalizzazione del rapporto con il cliente....

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da giovi1991 il 05 giu 2007 14:09

kinggeorge ha scritto
silbusin ha scrittoCondivido appieno quanto dice king: conosco il posto e il servizio è quello che da sempre è stato carente. E' il tipico "me la tiro lunga così" in un ambiente blasè dovuto ad una clientela facoltosa sia del luogo che di importazione. Irritante.

attenzione... non credo dalla mia recensione emerga un servizio carente... anzi.. il servizio è stato SUPER efficiente...

quella che volevo individuare come carente è l'impostazione complessiva del ristorante, e come cucina e come de-personalizzazione del rapporto con il cliente....

ciao volevo ancora chiederti questo ristorante mica si trova su un lido ? non mi piacerebbe stare a diretto contatto con i bagnanti !

da giovi1991 il 05 giu 2007 14:10

i prezzi come sono?

da Rinaldo il 05 giu 2007 14:21

Non è posto per te, lascia perdere 8)

Rinaldo

da ilForchetta il 05 giu 2007 14:22

giovi1991 ha scrittoi prezzi come sono?

In Euro, comunque sono scritti sulla recensione, verso il fondo.

da Strini il 05 giu 2007 14:23

Per i prezzi puoi guardare le recensioni al ristorante (comunque la media è sui 160 euro a persona)

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=4802

Per la vicinanza con i bagnanti... beh, è un bistellato michelin, non mi proccuperei più di tanto :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Re: vico equense ristoranti

da giovi1991 il 05 giu 2007 14:23

se conosci qualche altro ristorante nella zona dove si mangia bene me lo potresti indicare ? in settima vado di persona a vedere i locali da vicino grazie

da ilForchetta il 05 giu 2007 14:25

giovi1991 ha scritto
se conosci qualche altro ristorante nella zona dove si mangia bene me lo potresti indicare ? in settima vado di persona a vedere i locali da vicino grazie

Prova con il GeoMangione, è fatto apposta.

da dinky il 05 giu 2007 14:28

Credo che ci sia stata un po' di confusione :roll:

Ho la sensazione che giovi1991 si stia riferendo ai ristoranti di vico equense mentre qua si fa riferimento al ristorante Piccolo lago recensito da kinggeorge. :shock:

Fose sono io che non ho capito niente ma a me sembra così.... :wink:

da il_verza il 05 giu 2007 14:36

ilForchetta ha scritto
giovi1991 ha scritto

Prova con il GeoMangione, è fatto apposta.

Occhio al forchetta, oggi ha i rebbi avvelenati! :lol:

per giovi1991 - se stai ancora cercando un ristorante per la cresima, non era necessario "inseguire" kinggeorge in questa sezione......... bastava postargli le tue domande nello stesso topic di partenza :)

da caneciccio il 05 giu 2007 14:37

:roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Strini il 05 giu 2007 14:39

dinky ha scrittoCredo che ci sia stata un po' di confusione :roll:

Ho la sensazione che giovi1991 si stia riferendo ai ristoranti di vico equense mentre qua si fa riferimento al ristorante Piccolo lago recensito da kinggeorge. :shock:

Fose sono io che non ho capito niente ma a me sembra così.... :wink:

Era sorto anche a me questo vaghissimo sospetto :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a