Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

La Maison Felix di Trimalcione

da butter_fly il 12 giu 2007 09:15

leggo sempre con interesse le recensioni di trimalcione: su questa vorrei però chiedere una spiegazione. su ambiente e servizio nulla da eccepire: è stato chiarissimo ed i voti riportati mi sembrano adeguati alla descrizione. sul voto alla cucina però ho qualche perplessità, perché pare che l'unico problema sia stato quello della cottura del tonno (sulla quale peraltro imputa l'errore più al servizio che alla cucina), o al limite l'uso di un aceto balsamico non adeguato. due piatti su tre sono invece molto graditi: nessun problema neanche sulla freschezza del pesce. mi chiedo: non è un po' eccessivo dare comunque un'insufficienza?
non ricordo se trimalcione frequenti il forum... comunque io ci provo!
grazie :)

Re: La Maison Felix di Trimalcione

da Trimalcione il 31 gen 2008 19:21

butter_fly ha scrittonessun problema neanche sulla freschezza del pesce. mi chiedo: non è un po' eccessivo dare comunque un'insufficienza?

Mi cospargo il capo di cenere, ma questo commento mi era sfuggito, mi si perdoi quindi una risposta a parechci mesi di distanza.
Lo ammetto ho dovuto rileggemri la recensione, perchè non sempre il ricordo corrisponde a quanto scritto nell'immediato, a voi non succede ? intendo, se a distanza di tempo vi fosse data la possibilità di modificare dei voti dati in precedenza, in alcuni casi non vi verrebbe di ritoccarli ? non per forza in basso ma a volte, l'impressione che resta e viene elaborata con il tempo è più ponderata di quella dell'immediato, e per immediato intendo anche qualche giorno dopo ...
vabbè eleucubrazioni, veniamo a noi. Mi rendo conto che in questo, come dire vecchio stile in cui facevo le recensioni (ci si evolve, meno male...) sono fin troppo diplomatico, fra le righe, conoscendomi, in una sintesi così scarna dell'antipasto, il sunto vuole dire: il pesce è fresco, ma è una media insalata in stile pizzeria, diciamo che nel voto della cucina ha pensantemente inciso la delusione per una scelta di piatti banale e solita, a un antipasto sulla sufficienza, segue un secondo sufficiente (la frittura, di cui, preciso, non mi è rimasta memoria) ed uno altamente insufficiente. Aggiungendo a questo la scarsissima scelta, mi è venuto spontaneo aggirarmi sul 5, nelle recensioni successive, in cui comincio a descivere i menù e le proposte, questa confusione non si genera più.
In generale la scelta a mio avviso è parte integrante del giudizio sulla cucina, e non è solo questione di "gusti", ma di cura nelle scelte e di una cucina, non cerco proposte strane o particolari a tutti i costi, ma certi menù sembrano ciclostilati talmente sono uguali gli uni agli altri... e quando un locale non mi offre nulla in più di quello che posso trovare in una mensa o self service o locale per pranzo di lavoro, o per contro non mi offre nulla in più di quello che posso con poca fatica e minore spesa, prepararmi a casa a superiore qualità allora mi manca lo scopo... non so se sono riuscito a spiegarmi bene... comunque rileggendo alcune recensioni ci sono voti che ritoccherei, questo direi di no :-)

da butter_fly il 01 feb 2008 11:03

grazie, tutto chiaro :D anch'io me la son riletta... ho la memoria di un tonno affogato nell'aceto :shock: :lol:

saluti :)

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a