Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Polpo Mario di Gauguin

da Bob il 29 giu 2007 19:49

Prendo l'occasione da questa recensione per risollevare il problema dei voti dati per rabbia.
Premetto che conosco il ristorante, che a suo tempo giudicavo sopravvalutato, quando passava per uno dei migliori di Sestri. ora leggo le recensioni di modesta considerazione, e mi ci ritrovo, a metà tra quella di macs del 2005 e quella di reba del 2006.
Tuttavia, non faccio fatica a credere che gauguin si possa essere trovato male, ma certi voti non andrebbero riservati a condizioni ben peggiori? Ambiente 2...por nanìn...è una normalissima trattoria ligur-turistica, senza lode e senza infamia, forse sul bruttarello. E il fatto di voler mangiare fuori, nel trafficatissimo carrugio di Sestri, porta a ovvie conseguenze.
Il voto 1 a un fritto che è solo "riscaldato" mi sembra pesante.
Ecc.
Insomma, non è che bisognerebbe avere un po' più di obiettività? Non mi stanco di ripetere che 1,2,e 3 li riservo a carenze igieniche e/o di freschezza del cibo.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 30 giu 2007 09:01

Bob 100%

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da il_verza il 30 giu 2007 12:53

Bob ha scrittoil problema dei voti dati per rabbia.
è una normalissima trattoria ligur-turistica, senza lode e senza infamia, forse sul bruttarello
Cucina 3
Servizio 4
Ambiente 2
non faccio fatica a credere che gauguin si possa essere trovato male, ma certi voti non andrebbero riservati a condizioni ben peggiori?

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=18925

:? Sono d'accordo pure io......... però, si tratta di gauguin: sono infatti uno dei quattro che gli assegnano attendibilità alta :oops:
........ quindi, una piccola integrazione a supporto di giudizio qui sul forum sarebbe forse auspicabile..... 8)

da Bob il 30 giu 2007 13:18

Come ti ripeto, il Polpo Mario non ha mai incontrato il mio favore (frequento Sestri da quando avevo 6 anni) per cui, niente da dire sul tono generale.
Tuttavia, se si dà 1 a un fritto (che sembrava buono) solo perchè è stato riscaldato, cosa gli si dà se ci trovi un capello dentro? E non dico di peggio?
Insomma: indipendentemente da qualunque considerazione sulla maggiore o minore ristrettezza dei voti, io credo che questi debbano essere dati "a fasce". Fino al 3 consideri la chiamata ai NAS (l1, il 2, o il 3 dipendono da te e dal tuo livello di esigenza), dal 4 al 5 cattiva ricetta o mal eseguita, e dal 7 in su maggiore o minore soddisfazione. Il 6 è il limbo. Parimenti, il Polpo NON è un tugurio allucinante col pavimento coperto di palta: è una normalissima trattoria ligure, che è rimasta pressochè inalterata da una cinquantina d'anni, o comunque da quando mi ricordo.
Certo, è vecchia. Ma 2 all'ambiente...suvvia....
Io credo, semplicemente, che giugium sia capitato in una giornata storta, sia per lui che per il ristorante. A questo punto, se sommi la caduta del già non eccelso livello del medesimo alla noia tremenda dei questuanti, del tavolo promiscuo (che peraltro era lì da vedere, e si poteva non accettarlo) e dei vari inconvenienti, mi sembra una recensione da "salto dei nervi". Punitiva, non obiettiva. IMHO.

da il_verza il 30 giu 2007 13:41

Bob ha scritto.........

Punitiva, non obiettiva. IMHO.

Ti ho ben detto che sono d'accordo con te 8) ...... ho poi scritto "una piccola integrazione a supporto di giudizio qui sul forum sarebbe forse auspicabile"
intendendo "da parte del recensore". Son stato poco chiaro io, sorry

da Bob il 30 giu 2007 14:32

il_verza ha scritto
Bob ha scritto.........

Punitiva, non obiettiva. IMHO.

Ti ho ben detto che sono d'accordo con te 8) ...... ho poi scritto "una piccola integrazione a supporto di giudizio qui sul forum sarebbe forse auspicabile"
intendendo "da parte del recensore". Son stato poco chiaro io, sorry
scusami tu: sono io che sono tardo.....

da silbusin il 30 giu 2007 16:57

Bob ha scrittoscusami tu: sono io che sono tardo.....

questa sincerità illuminata non può che farti onore Bob....

da Bob il 30 giu 2007 19:14

silbusin ha scritto
Bob ha scrittoscusami tu: sono io che sono tardo.....

questa sincerità illuminata non può che farti onore Bob....
Era solo per ingraziarmi ilverza......

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a