Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
39 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

La Villetta dal 1940

da caglia il 12 lug 2007 09:57

http://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=10578&id_recensione=19208

Primi piatti davvero buoni.
Ambiente tutto sommato simpatico.

Però le varie attese ci sono costate quasi due ore.
Senza manco una parola di spiegazione.
A "caldo" avrei dato 4 al servizio.
Il menù recita "mettite a sede, nun rumpe li cojoni...."
Un po' li hanno rotti a me.

Non so se si tratti di una serata storta.. Non mi pare che le nostre ordinazioni richiedessero preparazioni particolari e comunque non ci è stato riferito.
Quando siamo arrivati non c’era il pienone e ai tavoli vicino al nostro non ho visto lo stesso disservizio (clienti arrivati dopo di noi sono stati serviti prima).

Sarà mica il mio "leggero" accento lecchese che non è piaciuto?? 8)
Next time mi presento con un local

da caneciccio il 12 lug 2007 10:12

E' molto strano, dato che sebbene un po' "rude" il servizio è sempre stato MOLTO cortese.
Tutte le (tante!!) volte che ci sono stata i camerieri sono stati molto attenti a quel che chiedevo, e se nel caos dimenticavano qualcosa bastava richiamarli perchè si profondessero in scuse e rimediassero. Questo sia quando sono andata con amiche donne che in coppia.
I camerieri tra l'altro sono sempre gli stessi da anni (c'è "Grignani", c'è "er roscio", c'è "er saleppepe" :lol: ), quindi il tipo/qualità di servizio è costante.
Ho però notato l'ultima volta che ce n'era uno decisamente più, uhm, "lento" :wink: forse sei incappato in quello???Lui aveva infastidito un po' anche noi, sembrava dormire :roll: e dimenticava le cose. Però i colleghi rimediavano, una volta segnalata la cosa!
Non credo che il tuo non essere romano abbia influito sul servizio. Forse l'unica cosa che mi viene in mente è che può essere diverso il modo di fare rimostranze fra un romano (=rude ma tutto sommato è una rudezza alla pari, "ce se capisce") e un "forestiero".Comunque, la prossima vorta, vacce co 'n indiggeno der posto 8) però nun ce portà 'n lazziale eh!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 12 lug 2007 10:32

Sicuro di non esserci andato vestito con pantaloni bianchi e camicia azzurra? :D :D

Io ho dato un voto provocatoriamente alto ad ambiente e servizio, ma ho notato comunque una grande disponibilità anche con il tavolo di turisti tedeschi vicino al nostro (si saranno ricordati di Voeller?)

da caglia il 12 lug 2007 10:36

manfatti...

l'idea è di tornarci vestito come Boldi in fratelli d'italia ("so lupacchiotto") 8)

cmq grazie, ti sto scopiazzando un po' di locali :lol:

da caneciccio il 12 lug 2007 10:40

CAGLIA RINGRAZIA ADEM PER LA VILLLETTA???????????????????????????
?????????????????????????????????????????????
???????????

NON C'è PIù RELIGIONE

SONO OFFESA ME NE VADO ADDIO

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caglia il 12 lug 2007 10:44

caneciccio ha scrittoCAGLIA RINGRAZIA ADEM PER LA VILLLETTA????????????????????????????????????????????????
?????????????????????????????????????

NON C'è PIù RELIGIONE

SONO OFFESA ME NE VADO ADDIO

No no.
E' Adem che si è intrufolato nella mia mail diretta a te :evil:
Appropriazione indebita di ringraziamenti

da caneciccio il 12 lug 2007 10:50

Ah, ecco, anfatti!!! Dopo aver sbriciolato la pazienza di tutti nel forum per mesi co' La Villetta de qua, la Villetta de là se poi si ringraziava un altro per averla segnalata, era da suicidio!! :lol:

Trattorie romane ne sto provando un bel po'. Per l'angoscia del mio compagno :lol: che quando sente dire "c'è 'na trattoria romana che me mette tanta allegria" sbianca e imploca pietà :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 12 lug 2007 10:50

imploca :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 12 lug 2007 11:35

caneciccio ha scrittoTrattorie romane ne sto provando un bel po'. Per l'angoscia del mio compagno :lol: che quando sente dire "c'è 'na trattoria romana che me mette tanta allegria" sbianca e imploca pietà :lol:

Tenta di capirlo porello....è un gallo-celtico....a lui entrare in un posto dove gli dicono A'strooooooo, ma vedi di non rompere i cojoni e vattene a fan.... stranamente non gli mette allegria 8)

da Bob il 12 lug 2007 11:46

Non hanno savoir faire, 'sti celtici..... :shock:
Incivili.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tpt il 12 lug 2007 11:52

Bob, ma non puoi dirmi certe cose ... altrimenti si dovrebbe tornare ai tempi della vecchia Johannesburg ai tempi dell'apartheid, dove si precludeva l'ingresso di certi locali ai neri.
E che scriviamo davanti ai ristoranti di cucina romana? Vietato l'ingresso ai celtici?!??!?! :shock:
Porrina io! :?

da caneciccio il 12 lug 2007 11:52

Fante :P non te lo dicono!!! Sono gentili in realtà! Poco formali, ma gentili!!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 12 lug 2007 12:02

tpt ha scrittoBob, ma non puoi dirmi certe cose ... altrimenti si dovrebbe tornare ai tempi della vecchia Johannesburg ai tempi dell'apartheid, dove si precludeva l'ingresso di certi locali ai neri.
E che scriviamo davanti ai ristoranti di cucina romana? Vietato l'ingresso ai celtici?!??!?! :shock:
Porrina io! :?

io pensavo di vietarlo ai romani...... :oops: :oops:

da tpt il 12 lug 2007 12:05

Certo ... i ristoranti lombardi, vorrai dire Bob ....
Nel tipico contesto "Moglie e buoi dei paesi tuoi!" :wink:
Passami un bel risotto giallo con ossobuco, pliss .... :roll:

da caglia il 12 lug 2007 12:06

caneciccio ha scrittoFante :P non te lo dicono!!! Sono gentili in realtà! Poco formali, ma gentili!!

Quoto.
A parte l'esperienza recensita, in generale mi trovo bene con il servizio romano.
Certo lo stile è davvero insolito per me (parlo di locali sui 25-50 €), va preso con lo spirito giusto.

Ma tutto sommato scambiare due battute fa buon sangue :lol:

Certo che se ci portassi i miei genitori in certi locali, rischierei di vederlo scorrere il sangue :roll:

da Bob il 12 lug 2007 12:08

tra l'altro...tra una pajata e un risotto con gli ossibuchi, non credo che ci sia da esitare, anche idealmente parlando...... :lol: :wink:

da caneciccio il 12 lug 2007 12:10

Ma sì, e in genere alla Villetta sono molto sul genere...
" Ohhhh, bella regazzi, che ve porto?"
"N'attimo che verifico 'n cucina checce stà"
"Nun ve l'hanno ancora portato? Mocce penZo io"
etc etc :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 12 lug 2007 12:11

Bob ha scrittotra l'altro...tra una pajata e un risotto con gli ossibuchi, non credo che ci sia da esitare, anche idealmente parlando...... :lol: :wink:

..........................NO, NON C'è DA ESITARE :evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 12 lug 2007 12:12

caglia ha scritto
caneciccio ha scrittoFante :P non te lo dicono!!! Sono gentili in realtà! Poco formali, ma gentili!!

Quoto.
A parte l'esperienza recensita, in generale mi trovo bene con il servizio romano.
Certo lo stile è davvero insolito per me (parlo di locali sui 25-50 €), va preso con lo spirito giusto.

Ma tutto sommato scambiare due battute fa buon sangue :lol:

Certo che se ci portassi i miei genitori in certi locali, rischierei di vederlo scorrere il sangue :roll:

Io stato solo stuzzicando un poco caneciccio.... :wink: :lol:
Il fatto è che, spessissimo, ti onorano della loro "rustica socievolezza" e, se non la gradisci, sei tu che hai torto. E', in effetti, l'unica cosa che non mi va.

da caneciccio il 12 lug 2007 12:16

Bob, stavo scherzando anche io :wink: (che tra l'altro sò donna onnivora)

In una trattoria romana è così che il cameriere si comporta, in genere (non sempre, ma spesso).
Se non ti piace, non sei adatto alle trattorie romane 8) tutto lì! :D
A me (ancora!) mette allegria. Purchè sia efficiente, ovvio.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

39 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a