Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Lazzaroni

da Stroliga il 20 lug 2007 19:30

Leggendo la recensione al locale di mucca pazza,
mi imbatto per la prima volta in questo recensore dal piglio vivace e molto godibile, parmense, che dai primi di aprile ci allieta con le sue novelle.
Così sentiremo, forse, un po' meno la mancanza del suo conterraneo deloZio che dalla fine di marzo ci ha privati dei racconti sui suoi luculliani banchetti. :D
http://www.ilmangione.it/rec_utente.php?nick=1108020000

da deloZio il 20 lug 2007 20:11

Stroliga ha scrittoLazzaroni... parmense, dai primi di aprile ci allieta con le sue novelle.

Lo leggo sin dalla seconda recensione, e devo dire che sta velocemente migliorando la prosa (pregevole sin dall'inizio, ora più scorrevole)
e tarando meglio la sua scala di valori (tre cappelli blu su quattro non mi trovano d'accordo, ma tant'è)... ciò considerato, non credo sia
parmense: spettabile Lazzaroni, Maria Luigia non fu mai, nè mai avrebbe potuto divenirla per nascita od altro motivo, "Regina" d'Austria.
(mi perdonerà quindi per quella piccola correzione in "Duchessa" di Parma)

Immagine

deloZio... dalla fine di marzo ci ha privati dei racconti sui suoi luculliani banchetti.

Spiacente per la latitanza, soffro del blocco dello scrittore dilettante... ciò considerato,
non sia mai ch'io mi sottragga al gioco: stasera mi forzo a scriverne una, domani l'invio.

Immagine

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a