Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

La Giarra secondo Bespin

da lontrino il 25 lug 2007 12:21

E così, dopo la nostra esperienza e relativo "rosso", Bespin è tornato e ha ri-recensito: non nascondo un po' di sorpresa e lieve irritazione nel vedere il nuovo scritto come una contro-recensione a tratti gratuitamente polemica.

Bespin ha scrittoah,il condizionatore era funzionante e la temperatura molto gradevole

Non lo metto in dubbio, evidentemente è un recensore fortunato....dato che 10 gg fa la temperatura in sala si aggirava intorno ai 30 gradi!! :twisted:

Bespin ha scrittoil polpo freschissimo, tenero e ben macerato

Strano, durante la nostra visita la proprietaria spiegava irritata ai clienti che il polpo DEVE essere DURO!!

Sulla descrizione dei piatti.....c'è poco da dire: sembrano due ristoranti diversi!! :? :?

Per non parlare delle lodi sulla gentilezza e disponibilità del servizio: per la mia esperienza, mai servizio fu più muto, inutile, e sorprendentemente scorbutico!! :twisted: :twisted:

Ah, temo che il punto non sia essere "difficili di gusti": un piatto di pasta cruda con una sarda è.....un piatto di pasta cruda con una sarda!! 8)

Che dire....è vero che le recensioni sono frutto di valutazioni soggettive, ma il quadro generale mi lascia non poco perplesso...magari si tratta solo di affezione al ristoratore... 8)

da tpt il 25 lug 2007 13:03

Intanto, quando si chiamano e si citano i ristoratori con il loro solo nome proprio (non presente nel nome del ristorante che non si chiama "Trattoria da Pino" dove spesso Pino è il cuoco) viene sempre il dubbio che il recensore sia legato da una qualche sorta di amicizia con chi gli ha riempito la panza. Magari non è così ma mi viene da pensare esattamente questo ogni volta che leggo nella recensione questa "particolarità".
Inoltre Lontrino forse, anzi sicuramente, facendo confusione, mi pareva di ricordare che nella recensione a firma "Caneciccio" ci fosse menzione del fatto la cameriera dichiarasse appunto che il polpo "deve" essere duro. Ora sono andata a rileggermi tutte le tre recensioni pubblicate su questo ristorante e non ne ho trovata traccia.
:roll:

da lontrino il 25 lug 2007 13:05

...la menzione al polpo che "deve" essere duro è nel topic "Cucina regionale" in Ristorazione :wink:

da tpt il 25 lug 2007 13:23

Merci! Ricordavo di averlo letto da qualche parte e mi stavo preoccupando (non ho ancora smesso) della mia salute mentale! :wink:

Re: La Giarra secondo Bespin

da primus il 25 lug 2007 17:34

lontrino ha scrittoE così, dopo la nostra esperienza e relativo "rosso", Bespin è tornato e ha ri-recensito: non nascondo un po' di sorpresa e lieve irritazione nel vedere il nuovo scritto come una contro-recensione a tratti gratuitamente polemica.

Bespin ha scrittoah,il condizionatore era funzionante e la temperatura molto gradevole

Non lo metto in dubbio, evidentemente è un recensore fortunato....dato che 10 gg fa la temperatura in sala si aggirava intorno ai 30 gradi!! :twisted:

Bespin ha scrittoil polpo freschissimo, tenero e ben macerato

Strano, durante la nostra visita la proprietaria spiegava irritata ai clienti che il polpo DEVE essere DURO!!

Sulla descrizione dei piatti.....c'è poco da dire: sembrano due ristoranti diversi!! :? :?

Per non parlare delle lodi sulla gentilezza e disponibilità del servizio: per la mia esperienza, mai servizio fu più muto, inutile, e sorprendentemente scorbutico!! :twisted: :twisted:

Ah, temo che il punto non sia essere "difficili di gusti": un piatto di pasta cruda con una sarda è.....un piatto di pasta cruda con una sarda!! 8)

Che dire....è vero che le recensioni sono frutto di valutazioni soggettive, ma il quadro generale mi lascia non poco perplesso...magari si tratta solo di affezione al ristoratore... 8)

...magari si tratta solo di masochismo
:lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da caneciccio il 25 lug 2007 18:11

Sì, masochismo...con una vena di sadismo, visto che stando a quel che Bespin racconta di quel risto, in parecchi possono essere spinti a andarci!! :twisted:
Fosse per noi ci torneremmo anche a testarlo per esser maggiormente sicuri :twisted: ... ma certo temo che ci roconoscano :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 25 lug 2007 19:10

caneciccio ha scrittoFosse per noi ci torneremmo anche a testarlo per esser maggiormente sicuri

Immagine

da caneciccio il 25 lug 2007 22:02

Ecco infatti! Mi sa che ci quando ci riconoscono qualcosa ci succede :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 26 lug 2007 08:31

SILBUSIN HA ASSOLUTAMENTE BISOGNO DI ANDARE IN FERIE!!!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a