Riceviamo e pubblichiamo integralmente. Lo Staff.
la replica degli ingegneri della boatta dimostra a mio avviso che abbiamo toccato un nervo scoperto , perchè : 1 ) inutile arrabbiarsi se dalle finestre del ristorante non c'è una vista panoramica, mica è colpa loro
2 ) di torta Vigoni l'ingegnera ha parlato eccome non siamo nè sordi , nè fessi, ha specificato tipo " torta Vigoni "
3 ) sui salumi non abbiamo offeso nessuno perchè tutto sommato sono stati la cosa migliore
4 ) il formaggio sarà anche genuino e potrà pure andare a ruba , ma mi sembra che non sia offensivo giudicarlo niente di che
5 ) la crostata era indecente e mi spiace che ci abbiano lavorato tanto perchè allora significa che proprio non ci arrivano a farla più buona,
6 ) non c'era praticamente niente di cotto che proveniva direttamente dalla cucina
7 ) il vino a noi non è piaciuto , e con ciò ?
8 ) a casa mia si mangia molto meglio anche quando ospito 20 persone per volta , quindi , che gli piaccia o no, vedano di progredire, non cambio assolutamente il mio giudizio che , alla luce della replica inviatavi, mi conferma il saggio motto che " a pensar male si commette peccato , però quasi sempre ci si azzecca "
9 ) sulla definizione di tagliere inviterei gli ingegneri a consultare un buon dizionario della lingua italiana
10 ) in ogni caso non si può piacere a tutti , de gustibus .... ,ben vadano orde di clienti a frequentare il locale , ma pur sempre di merenda si tratterà
11 ) cosa c'è di male nel definire il locale cassa " un pò così ? " se penso a quanto era zozzo !!!
12 ) cervo o daino che dir si voglia , sempre di un povero animale imbalsamato si tratta , i prezzi delle bottiglie , ne siamo certissimi erano € 8 e non 6 , forse c'erano un paio di vini che costavano € 6 , ma la maggior parte era da 8
13 ) perchè mai sul tavolo hanno lasciato un menu di mezzo giorno con una data diversa ? e comunque chi se ne importa della data perchè ciò conferma ( peggio ancora ) che il piattone è una costante quotidiana, mezzogiorno e sera
14 ) quanto all'invito a visitare le loro auguste cantine , rispondo un no grazie , perchè ho ben capito sin dal primo istante in cui siamo entrati che , scopo principale dei giovani ingegneri, ( sia ben chiaro non ho nulla contro la categiria ) è quello di invogliare alle visite guidate e, soprattutto , al conseguente acquisto dei loro prodotti offerti come gadgets a turisti intruppati
comunque asta siempre la libertà di opinione, no agli integralismi per favore, io non sono infallibile , nè mi sparo pose da "Veronelli", sono perfettamente consapevole dei miei limiti e , quando sbaglio , lo riconosco e chiedo scusa , ma non in questo caso. Anzi mi sento di consigliare spassionatamente ai gentili ingegneri di essere meno permalosi e un pò più umili
Grazie
santippe 28