Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante Pescatori - Arona

da tpt il 08 ago 2007 09:54


Questo ristorante si è appena conquistato un cappello rosso, a cura dello stesso recensore che precedentemente aveva assegnato allo stesso locale un cappello blu.
Ora, la spiegazione che ha dato al suo rosso mi pare assolutamente ben esposta ma ho notato (e questo anche nella precedente recensione che assegnava un verde) che il locale ha cambiato sia la gestione che il nome.
Forse sarebbe opportuno suddividere le quattro recensioni (blu, verde, verde, rosso) secondo le due gestioni trattandole come due locali ben distinti. Anche perchè, se non sono cambiate le cose recentemente, i vecchi proprietari del "Pescatori" sono anche proprietari del "Vecchio Glicine" di Colazza, sulla strada che dal lungo lago porta verso il S. Carlone. Quel cappello rosso dato con il nome della vecchia gestione potrebbe portar loro cattiva pubblicità. Sono dei ristoratori che sia in un locale che nell'altro si sono sempre distinti per la ricerca di materie prime di ottima qualità. Questa è solo la mia opinione ma avendo avuto modo di conoscere il modo loro di fare la spesa .... beh .... mi spiace ora vedere quel cappello rosso legato al loro nome. :cry:

da butter_fly il 08 ago 2007 10:24


a me, invece, le motivazioni per assegnare voto 1 a cucina e servizio paiono assolutamente carenti. un voto così basso dovrebbe essere assegnato in casi davvero estremi, cosa che non mi pare si possa desumere in questo caso dalle parole del recensore.
tra l'altro il recensore ha assegnato solo cappelli blu prima d'ora... tanto entusiasmo o tanta fortuna nelle scelte? :roll:

quanto al cambio di gestione: forse si potrebbe aggiungere una scritta a lato nella scheda del ristorante che, insieme all'elenco delle recensioni, indichi che da una certa data in poi il locale ha cambiato direzione...


da tpt il 08 ago 2007 10:29


Butter, non condivido il cappello rosso, ma ha dato delle motivazioni.
Non era comunque questo il punto. Quello che volevo invece sottolineare è che il ristorante non si chiama più "Pescatori" e soprattutto ha cambiato gestione. Mi sembrano due locali diversi, a prescindere dai cappelli. A mio avviso (ma è solo un modestissimo parere) non sarebbe nemmeno giusto scrivere "cambio di gestione" sulla scheda, proprio in virtù del fatto che i vecchi gestori continuano la loro avventura in un locale che già avevano prima e che ha un ottimo nome in zona. Si rischia una confusione che non fa bene a nessuno. :(

da wineless il 08 ago 2007 11:05


tpt se hai informazioni precise in merito ai dati del nuovo ristorante e data di cambio gestione (importante per determinare il break point nella cronologia recensioni), puoi inviarli alla redazione (canale "contattaci") e si provvederà a chiudere la vecchia scheda ed aprirne una nuova legandovi gli scritti in modo corretto.
Grazie!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da tpt il 08 ago 2007 11:32


Fatto! :D

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron