Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Ressignon di Marcolac

da Fante il 10 ago 2007 14:42

Normalmente non intervengo molto in questa sezione ma giacchè qualcuno latita..... 8)

leggi

Conosco il ristorante e posso dire che 6 è davvero un po' striminzito come voto. Oltretutto non si capisce dove siano le motivazioni per una sufficienza minima, visto che si parla di ottima polenta.

Cucina regionale e tradizionale, eseguita a mia memoria in maniera impeccabile, senza sbavature....un sette pieno, direi, per non dire otto....

da andregiuli il 10 ago 2007 18:41

concordo con Fante al 100%.Anche a me è parso strano il voto così basso...a meno che non sia cambiato qualcosa dall'ultima volta che ci sono stato

Ressignon

da marcolac il 24 ago 2007 10:17

Buongiorno ragazzi, sono nuovo come recensore del Mangione e questa è la prima volta che accedo al Forum.
Spiego qui di seuito il motivo del mio voto "striminzito".
Da anni frequento la Val d'Aosta e anche i suoi ristoranti e sempre da anni mi riprometto di far una visita al Ressignon di Cogne, pertanto ero carico d'aspettative.
Inoltre, essendo socio di SlowFood, avevo trovato la segnalazione del ristorante proprio nell'elenco delle Osterie d'Italia suggerito sul sito www.slowfood.it
Ero quindi certo di aver scelto bene e così i miei amici.
Premetto che non sono così assiduo frequentatore di ristoranti ma mediamente 2-3 volte al mese mi concedo una cena fuori.
L'ambiente del Ressignon è sì tipico ma abbastanza scontato, niente di così caratteristico, non per questo non l'ho trovato gradevole.
Passando al menù ho trovato assolutamente deludente l'assiette di formaggi e salumi tipici valdostani che di tipico avevano solo la Mocetta, difficile da trovare altrove. I formaggi erano del tutto insipidi, li ho definiti "da supermercato". Il resto abbastanza normale. La polenta era sì buona e molto buona la Carbonade ma la Concia non mi ha entusiasmato.
Il mio voto si riferisce quindi a pochi piatti che devo ammettere non mi hanno invogliato ad assaggiarne altri in una eventuale prossima visita. Per meritare un 7, almeno da parte mia, il menù e il pranzo in senso lato devono colpirmi in qualche modo, non basta un'ottima polenta.
Mi spiace se il mio giudizio, concorde con quello degli altri 3 commensali miei amici, non sposa il vostro ma de gustibus...
Grazie cmq per aver commentato la mia recensione, a presto!
Marco

da silbusin il 24 ago 2007 10:47

Intanto benvenuto!
Devo dire che condivido quanto tu dici perchè è ben argomentato.
Solo fante (che usualmente mangia polenta e aspirina) poteva pensare che un'ottima polenta valesse magari un 10... :P
Pensando di dare una valutazione in assoluto un 6 a delle vivande modeste (formaggi e polenta non impongono al ristoratore particolari difficoltà gastronomiche) mi pare più che giusto.
Mi auguro che partecipi d'ora in poi attivamente al forum. Ogni nuova esperienza è appunto benvenuta! :D

da marcolac il 24 ago 2007 11:35

Grazie per l'appoggio anche se ammetto di essere piuttosto esigente in fatto di cibo.
E' grazie a un mio amico, recensore di più vecchia data di me, che sono entrato nel forum e d'ora in poi cercherò di parteciparvi assiduamente.
Ora parto in moto per un weekend in montagna dove non mancherò di collaudare qualche buon posticino da suggerire a tutti i mangioni.

da Fante il 24 ago 2007 16:51

Eccomi :D
Anch'io ho visitato un paio di volte il ristorante proprio perchè inserito nelle osterie slowfood. Non ci vado da un paio d'anni ma ricordo una cucina molto tradizionale e tuttavia priva di sbavature.

Nella tua recensione tuttavia non si leggono eventuali note di delusione e per questo mi chiedevo come mai avessi dato 6

Ah, non dare confidenza a Silbusin. Prima fa l'amicone disinteressato e poi tenta di controllarti la prostata a tradimento :shock:

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a