Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
36 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

troppo spudorata per essere farlocca!

da il_verza il 20 set 2007 17:13

Per farla breve:

chi prova ad indovinare la (possibile) farloccata fresca fresca di giornata? :?: :?: :?: :?:

da tpt il 20 set 2007 17:18

Ci ho già pensato. Non basta controllare gli IP, potrebbero essere state due farloccate scritte da due pc diversi ... sigh!

da caneciccio il 20 set 2007 17:22

...quella/e della cucina di siculo influsso?.... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da il_verza il 20 set 2007 17:58

Quella/e...... ma sembra/no talmente sfacciata/e che m'infastidisco pure a parlarne :evil:

da lontrino il 20 set 2007 18:16

Sono rimbecillito io?? Fante non puoi rispondere :twisted:

A me sembrano esagerate...ma tutto qua.... :roll:

da Bob il 20 set 2007 18:48

Sono certamente molto favorevoli, ma...se a uno piace proprio il ristorante, come fa a dirlo senza essere tacciato subito di farloccaggine? Non è che abbiano speso quattro lire, eh?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caneciccio il 20 set 2007 18:51

Saranno esagerate, ma visto il sito del posto, a me pare un posto parecchio carino eh... non entriamo nel tunnel del paranoico investigatore eh... un po' sì, ma sospettare di tuttto...mah...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 20 set 2007 19:10

caneciccio ha scritto, ma visto il sito del posto, ...

Non ci avevo neppure fatto caso. Se le foto sono fedeli, ti aspetteresti un 100 cucuzze minimo. Ne paghi 65, e ti gasi (ammesso che non lo meriti davvero).

da il_verza il 20 set 2007 19:58

:arrow: http://www.ilmangione.it/rec_utente.php?nick=1255665000
:arrow: http://www.ilmangione.it/rec_utente.php?nick=1256805000

:) Calma gente! Magari sono io che oggi ho la luna di traverso:

10 10 10 ottimo - 10 10 9 buono
recensioni descrittive d'offerta più che di cena
prezzi che parrebbero assai convenienti per il tal posto
recensioni postate lo stesso giorno, due recensori alla loro prima esperienza.......

Conto totale della cena 120 euro in due. Circa :?: 60 euro in due a testa (escluso il vino)
Conto per quattro 260 euro, per quattro antipasti.......

Che dire: a me più che due recensioni sembrano cene tipo scritte da un ristoratore "impaziente", ma se in cinque-sei mi dite di no,
avrò letto male e quindi giusto cedere alla maggioranza: stasera le rileggerò con più calma e magari riconsidererò il mio "molto bassa".

per una volta che magari sbaglio, non presentatemi tutt'insieme il conto di mesi e mesi e mesi..e mesi di spocchia! 8)

da Bob il 20 set 2007 20:13

il_verza ha scritto:
recensioni postate lo stesso giorno, due recensori alla loro prima esperienza.......

)

forse adesso sono io che sbaglio...La data che compare in recensione è quella della rece o quella della cena? Perchè le date sono diverse. L'avevo controllato anch'io. O c'è un'altra data da guardare?

da il_verza il 20 set 2007 21:28

Bob ha scrittoLa data che compare in recensione è quella della rece o quella della cena?

Luis79 - cena di Venerdì scorso - postata oggi
Nora40 - cena di ieri sera - postata oggi

Che vi devo dire: a me pure la banale serialità dei nick, così impersonali (Luis79, Nora40) pare sospetta..... :roll:

da lontrino il 20 set 2007 21:56

Sì....ma dimentichi che il locale aveva già altre recensioni positive....alcune molto positive...

da andregiuli il 20 set 2007 22:58

In effetti le due rece sono molto sospette, sono anche molto simili nello stile. Però, se andate a vedere tutte le rece del ristorante, ne troverete alcune, assai positive, di recensori apparentemente al di sopra di ogni sospetto, con moltissime rece all'attivo e alcune anche negative. Bisognerebbe pensare a un complotto di dimensioni planetarie... :roll:

da MarioLino il 21 set 2007 00:07

secondo me c' ha ragione il verza, le rece sono farlocche. ci sono troppi indizi. due recensori che esordiscono lo stesso giorno con due cappelli blu sullo stesso ristorante.....con nick molto simili come struttura (nome+data di nascita) .... il rapporto q/p considerato addirittura ottimo (il ristorante è in una posizione tristissima, sulla statale merate-lecco)...e tanti altri.

però devo dirvi che papà nenè in brianza è considerato davvero un buon ristorante. personalmente non ci sono mai stato, ma credo che si mangi bene e mi sono ripromesso da tempo di provarlo.

quindi considero queste due recensioni tutto sommato innocue. delle farloccate innocue per la credibilità del mangione.

da wineless il 21 set 2007 08:26

MarioLino ha scrittoperò devo dirvi che papà nenè in brianza è considerato davvero un buon ristorante. personalmente non ci sono mai stato, ma credo che si mangi bene e mi sono ripromesso da tempo di provarlo.

papà nenè??? cosa c'entra adesso papà nené? :roll:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da ilForchetta il 21 set 2007 10:54

Come cosa c'entra? Di quello si parlava, adry! :D

da Bob il 21 set 2007 11:18

Verza, fermo restando che a pensà mal se fa pecàa ma se'nduìna, io sono con caneciccio. O la rece è volgarmente farlocca, da paura, o bisognerebbe considerarla sincera sino a prova contraria, soprattutto quando è supportata da altre recensioni molto positive.
Altrimenti ogni recensore un po' entusiasta si vede tacciato immediatamente di farloccheria.....e non credo sia una cosa buona.
Non è impossibile che la prima recensione sa un blu: uno legge da tempo il mangione, non ha mai recensito, poi, improvvisamente, va in un ristorante che gli piace particolarmente, e decide di recensirlo. E lo fa con toni entusiasti. = BLU.
La stessa tipologia del nome...potresti anche avere ragione, ma, di contro, sarebbero probabilmente madre e figlia, visto che il numero dopo il nome è spesso una data di nascita.... :lol:

da Lazzaroni il 21 set 2007 11:45

...e magari i due recensori solo volati in Tarak...

da tpt il 21 set 2007 12:39

Allora ... quel che suona strano (non oso dire farlocco ma strano si, concedetemelo) è il fatto che le recensioni siano piuttosto vecchie.
Poi capita una segnalazione (della scorsa settimana anche se si riferisce ad un pasto consumato mesi fà) di chi ha inviato diverse altri pareri e di seguito due recensioni consecutive, fatte da persone che mai avevano scritto.
Praticamente tre commenti nel giro di un paio di giorni.

da caneciccio il 21 set 2007 12:41

Mah, ripeto, una cosa è scherzare su rece di utenti esordienti che sono sfacciatamente finte: quelle poco argomentate o che tradiscono particolari che solo un ristoratore sa/nota ("cantina di 68 bottiglie fra le migliori d'Italia con attenzione particolare alla regione di provenienza dei simpatici titolari" "personale di sala abbondante, 6 ragazzi in sala oltre ai 4 in cucina" etc).
Ma lanciare la caccia alle streghe no.
Il posto in questione è stato recensito da varia gente NON esordiente, anzi.
Per me queste nuove rece saranno entusiastiche, ma sono, fino a prova contraria, vere...

AUG.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

36 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a