Possiamo dire si sia trattato di tre ore di vera goduria per i nostri sensi; i piatti che ci sono stati serviti erano
molto buoni, creativi e di eccellente fattura, tutti sullo stesso livello... il servizio è stato davvero impeccabile e
sopra la media, anche rispetto ad altri ristoranti d’analogo valore in precedenza visitati.
: clicca QUI per leggere la recensione
| Utente: clamon75 (associato) | Attendibilità: bassa (3 voti) | Livello: Assaggiatore (8 scritti) | Web: il Gelso |
maxbor ha scrittoSe ho capito bene, dall'inciso di deloZio, è un posto in cui bisogna prenotare molto per tempo.
Però nella rece non solo non viene segnalata questa necessità ma si descrive che ci sono ben
pochi avventori.
Da tradizionalista il connubio terra-mare non lo trovo ortodosso. Il cliente può
anche sceglierlo, ma lo chef non può proporlo in un quadro di mono proposte.
corona ha scrittoperchè decidere di andare in un ristorante stellato dove si presume che la cucina sia almeno molto buona
e accontentarsi di una bottiglia di terre di franciacorta bianco di Gatti? Non pare che il pasto risulti "zoppo"?
deloZio ha scrittoLa domanda quindi sarebbe: voi cosa ordinereste? Sia chiaro,
NON CIO' CHE BERRESTE SE AVESTE APPENA SVALIGIATO UNA BANCA
ma la scelta indotta dal Sapere, l'azzeccata dell'appassionato insomma, che possa pure rientrare in un esborso sostenibile.
Facciamo un esempio pratico: data la presente Lista (clicca), qual vino consigliereste di bere, Bianco & Rosso, nella fascia
di prezzo 40-100 €? Ottimo rapporto q/p, occasione imperdibile, la bottiglia vale più della spesa... vediamo cosa ne esce.
deloZio ha scrittocorona ha scrittoperchè decidere di andare in un ristorante stellato dove si presume che la cucina sia almeno molto buona
e accontentarsi di una bottiglia di terre di franciacorta bianco di Gatti? Non pare che il pasto risulti "zoppo"?
...lo spunto ha del buono
Sono mesi che rimugino su come utilizzare a vantaggio di noi "ignoranti del bere" la sezione Vino & tutto il resto... al ché,
ho pensato: nei rari e meritori casi in cui il locale espone la propria Lista dei vini in Rete, perché non chiedere consulenza
e consiglio ai nostri appassionati del genere? La domanda quindi sarebbe: voi cosa ordinereste? Sia chiaro,
NON CIO' CHE BERRESTE SE AVESTE APPENA SVALIGIATO UNA BANCA
ma la scelta indotta dal Sapere, l'azzeccata dell'appassionato insomma, che possa pure rientrare in un esborso sostenibile.
Facciamo un esempio pratico: data la presente Lista (clicca), qual vino consigliereste di bere, Bianco & Rosso, nella fascia
di prezzo 40-100 €? Ottimo rapporto q/p, occasione imperdibile, la bottiglia vale più della spesa... vediamo cosa ne esce.
deloZio ha scrittoposso dire che la cucina mi aveva favorevolmente incuriosito, ma non totalmente impressionato; in breve,
la stessa m'era parsa un poco pesante e - quanto a me - un poco complessa da intendere (leggasi, molti
elementi amalgamati nel piatto):
@ndre@ ha scrittodeloZio ha scrittoposso dire che la cucina mi aveva favorevolmente incuriosito, ma non totalmente impressionato; in breve,
la stessa m'era parsa un poco pesante e - quanto a me - un poco complessa da intendere (leggasi, molti
elementi amalgamati nel piatto):
completamente d'accordo ho avuto le stesse sensazioni e le ho pure esposte allo chef,il quale mi ha rosposto che la clientela de luogo stessa a pretendere una cucina "spessa"
adem ha scrittocorona ha scritto
Bianchi:
- trebbiano valentini 2001 euro 49
Carta dei vini un po' scontata e mediamente cara
Alla Trota a Rivodutri Trebbiano Valentini 2001 a 75 euro, 60 le annate successive...