Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

....frittole!?

da lilla il 05 ott 2007 21:35

Ancora gongolante per l'aver scovato casualmente la recensione di butter_fly al mio (nostro...) locale, ho voluto fare tappa per ringraziarla "personalmente", visto che la cena di sabato è caduta in una serata talmente caotica da non permettermi di fare manco capolino in sala.
Ricordo invece perfettamente il vostro ordine ma prima di tutto: IO NON SONO TOSCANA!!! :lol: lo è solo il lillo ma è facile confondersi..ok, perdonata ;)
Sono lusingata per gli apprezzamenti alla mia zuppa di cicerchie - quella è solo figlia mia! - cavallo di battaglia che però, sabato, non era al suo top, avendola realizzata nella versione "vegetariana", quindi escludendo il prezioso battutto di lardo - meglio se di cinta senese - che uso, invece, nella versione "ce ne freghiamo dei vegetariani".
E ancora prima sono lusingata per il riferimento al film che parecchi stentano a collegare!
Il quinto crostino che ti manca all'appello - che in realtà era il terzo - era pecorino e timo selvatico....dopodichè c'era provola e pepi aromatici con pimento: te ne mancava uno perchè ne avevi mescolati due!! ;)
Sono felice inoltre per l'apprezzamento della ricotta, a volte sottovalutata per la troppa semplicità.
Il vino che non ricordi della tua amica era un "Monte Pizzuto" - Martina - di Burgo Coccaro.
Ah! Importantissimo prima che se ne accorga qualcuno e ci bacchetti entrambe: il grasso della mortadella non è di garrese (secondo me l'unica parte "magra" del maiale è proprio il garrese!!) ma quello della gola che tagliato a grasselli grossi non si sfalda in cottura mescolandosi alla pasta.
E....quelle dei dolci erano Amarene di Cantiano!!....e voi siete state le prime a gustarle...;)
Grazie ancora e alla prossima, dove spero avremo modo di scambiare quattro chiacchiere più rilassate per parlare e "sparlare" della ristorazione qui intorno, visto che pure te ne hai girati di posti da visitare...o evitare! ;)

Buona serata a tutti, pure a quelli che si ricordano d'avermi vista passare fugacemente da qui tempo fa....io vado a ritoccare i prezzi...;ppp
E a te butter_fly mi raccomando..a "quello lì", quando torni, non dirglielo che è simpatico..è toscano...lo sai che ci si montano la testa facilmente con 'sta cosa, no? ;)

Lilla (e lillo in cucina che per punizione lava i piatti..;) )

P.S. Qualcuno sa come posso comunicare i nuovi numeri di telefono per aggiornare la scheda?
Poi torno nell'angolino, prometto...grassie...

da deloZio il 05 ott 2007 22:49

Frittole!
Trattasi di un’enoteca… in pieno centro città: unico ambiente, grandi volte a crociera con luci calde e gialline,
pochi tavoli in legno, tante bottiglie, qua e là invitanti vasetti di sottoli e conserve artigianali; due giovani
e simpatici toscani alla conduzione. In carta non ci son piatti cucinati, solo bruschette, taglieri e salumi.
E che salumi!

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione

| Utente: butter_fly (associato) | Attendibilità: alta (12 voti) | Livello: Mangione VIP (50 scritti) |

Immagine

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da silbusin il 05 ott 2007 23:08

new filo-like reaction
:mrgreen:

da MEB il 06 ott 2007 14:21

Lilla bentornata, leggendo la rece ti avevo proprio pensato e mi sono ancora piu' arrabbiata di non aver trovato Frittole quando ero venuta a Perugia...

Che ce la dai la ricettina della zuppa di cicerchie ? :wink:

da primus il 06 ott 2007 17:24

E ancora prima sono lusingata per il riferimento al film che parecchi stentano a collegare!

ma come si fa??? è la prima cosa che salta in mente!!!(prima di entrare, dopo si bada solo alla vostra cucina :wink: )

"Ma dove siamo??"
"A Frittole..."
"In che anno siamo''"
"Millequattro....quasi millecinque!!!"

Imperdibile!!! :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da lilla il 06 ott 2007 19:12

[quote="primus"]E ancora prima sono lusingata per il riferimento al film che parecchi stentano a collegare!

ma come si fa??? è la prima cosa che salta in mente!!!(prima di entrare, dopo si bada solo alla vostra cucina :wink: )

Lo credevamo anche noi Primus :( ....ma all'ennesimo "fritto misto" o "panino con le frittole" o "cosa sono le frittole?" richiestoci...abbiamo preso in considerazione 1) d'avere le antenne ed apparire verdi 2) di cambiare il nome del locale....
Però col tempo devo dire che avere l'insegna più fotografata d'Italia dà le sue soddisfazioni...come te (pochi...) c'arrivano al volo, ma quei pochi sono su un altro livello! :wink:

E data la tua affermazione...non è che sei un altro di quelli che son sgattaiolati da qui senza presentarsi????....in punizione pure te!! :P

Lilla (e lillo che si arrabatta al buffet...)

da lilla il 06 ott 2007 22:10

MEB ha scrittoLilla bentornata, leggendo la rece ti avevo proprio pensato e mi sono ancora piu' arrabbiata di non aver trovato Frittole quando ero venuta a Perugia...

Che ce la dai la ricettina della zuppa di cicerchie ? :wink:

----

ehm..ora vedrò di organizzarmi col quoting...mi pare di non aver avuto grossi successi con la risposta a primus

grazie MEB...ben trovata....ho visto in ritardo il tuo intervento - son proprio negata con 'sta roba qui :o - tu che hai l'onore di essere l'unico esemplare persosi....a Frittole!!! :lol:
E che nel perdersi ha imboccato...acc'..dovrò crearmi un nick farlocco e non riconducibile a me per parlare in libertà di "certe esperienze" :shock:

Per la ricetta della zuppa...TENTO di postarla domani nell'apposita sezione..;)

Cia'!

Lilla (e lillo entrambi in crisi chè quando piove son come le lumache: tutti fuori a cena!!)[quote]

da montefollonico il 06 ott 2007 22:16

:D
Bentornata!
ci sei mancata davvero, compreso il tuo poliziano.
Mi raccomando cerca di non riscomparire sommersa dalle pentole.
Abbiamo tanto bisogno del tuo contributo.
Un saluto Monty

da primus il 07 ott 2007 10:00

lilla ha scritto
primus ha scrittoE ancora prima sono lusingata per il riferimento al film che parecchi stentano a collegare!

Lo credevamo anche noi Primus :( ....ma all'ennesimo "fritto misto" o "panino con le frittole" o "cosa sono le frittole?" richiestoci...abbiamo preso in considerazione 1) d'avere le antenne ed apparire verdi 2) di cambiare il nome del locale....
Però col tempo devo dire che avere l'insegna più fotografata d'Italia dà le sue soddisfazioni...come te (pochi...) c'arrivano al volo, ma quei pochi sono su un altro livello! :wink:

E data la tua affermazione...non è che sei un altro di quelli che son sgattaiolati da qui senza presentarsi????....in punizione pure te!! :P

Lilla (e lillo che si arrabatta al buffet...)

come te (pochi...) c'arrivano al volo, ma quei pochi sono su un altro livello!

gente di un certo livello.....recitava un comico della Gialappa's....
Cmq, scherzi a parte, io sono un grande appassionato di cinema...per questo Frittole=....il film che sappiamo :wink:
Dubito che riuscirò a venire da te....io abito a Pavia e ho poco tempo libero per andare in giro a "far gite".....cmq se mai dovessi capitare da quelle parti.....il tuo indirizzo...."mo me lo segno" (tanto per citare il film in questione!)

Buon lavoro e W Frittole! :wink:

da butter_fly il 07 ott 2007 18:55

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
incrediiiiiiBBBile!!!! :D :D :D
e chi se l'immaginava che la signora-frittole era una mangiona!!!??? :lol: :lol:
grazie per le precisazioni sulla recensione che hanno colmato le mie amnesie :oops: e grazie per i grazie alla recensione :P:P
scusami per la "toscana", ma l'accento del signor-frittole m'ha proprio fuorviato :lol: :lol:
ora che m'hai sgamato 8) vengo volentieri a far due chiacchiere! :D e scrivi più spesso qui!
e non andare a ritoccare i prezzi, per carità!!! :twisted: :lol: :lol:

da butter_fly il 07 ott 2007 19:21

PS: lilla, dimenticavo: sono la tizia che qualche sera fa è venuta a comprare un vino da abbinare alla carbonara!! :P :D

P-PS: era proprio buono! ma la prossima volta prendo il monte pizzuto :wink: (così ho la scusa x rifare la carbonara :lol:)

da lilla il 07 ott 2007 19:59

Mmmmmh..questo Primus mi piace..... 8)
Mi aveva sviato la tua frase "prima di entrare, dopo si bada solo alla vostra cucina"...credevo fossi passato pure te da qui :wink:... magari spiegavi la strada a MEB!!! :lol: :lol:
E tanto per rimanere in tema "frittole!? E che è sta roba???" Ai tantissimi che entrano e chiedono il perchè di questo nome, in base a quanta simpatia ci ispira il soggetto, tentiamo di guidare la risposta: "nessuna idea???"...buio..." l'hai mai visto 'non ci resta che piangere'?" ..si/no...ok.."frittole è il nome del paese dove arrivano Benigni e Troisi"!!! Quelli che ci sconvolgono sono quelli che, pur avendo visto il film, controbattono "eh, beh....E ALLORA???". E allora è inutile che te lo spiego!!! :lol: :lol:

Grazie Montefollonico per l'affettuoso "bentornata", ma non fare il solito toscano ruffianeggiante...addirittura mancata! Dai!! :P ....epperò! Tu sei proprio dietro l'angolo, eh! Vorrò vedere quand'è che scendi "costaggiù"! :lol:

E poi....tana per butter_fly!!! Ah-ahhhh!!!
Il mio accento comunque è di molto influenzato da "quello lì"...l'errore è facile; nessun problema, ci mancherebbe ;)
Scrivere qui mi piace anche se....mi tocca tenere la briglia corta sennò mi incendiano il locale!!! :shock: :lol: ....è infatti risaputo che io e il signor-frittole siamo due "ca*aca*zi" mooolto pretenziosi che quando entrano in un locale fanno le pulci proprio come vogliamo che facciano con noi..;)...ma va da sè che riportare qui, o in un qualsiasi altro luogo "pubblico", il proprio giudizio, vivendo una rintracciabilità maggiore, rispetto a chiunque scriva una recensione, più o meno realistica, può avere i suoi punti sfavorevoli, primo fra tutti far nascere il sospetto che siano parole nate dall'nvidia o dal mero senso di concorrenza, che invece, personalmente, viviamo come puro punto di accrescimento...
Magari davvero mi creerò un profilo un pò meno pubblico, almeno per le recensioni! :lol: Delle volte ne ho davvero voglia, sai? Chè certa gente ha sì il diritto di lavorare come crede....ma pure io avrò il diritto di dire che come lavora è improponibile, no?? :lol: :lol:
Nel blog di frittole, ormai, segnamo con "silenzio stampa" le esperienze negative - e i clienti che lo sanno, vengono personlmente per sapere dettagli - e facciamo belle recensioni dei posti che ci hanno soddisfatto....ma devo dire che non soddisfa noi non poter gridare un liberatorio " ma come fanno questi qui a stare ancora aperti???" :lol:
Per i prezzi, invece....troppo tardi!! :P :P :P

Lilla (e lillo in pausa-sigaretta..)

da lilla il 07 ott 2007 20:03

Ah Dimenticavo...per me ci sta meglio il vermentino che t'ho dato....; 8) Però, oh! se ti serve una buona scusa...te ne posso servire anche un'altra!!!
Ma quant'è bello quel vino lì?? :wink:

da butter_fly il 07 ott 2007 20:09

lilla ha scrittoE poi....tana per butter_fly!!! Ah-ahhhh!!!

:oops:
lilla ha scrittoriportare qui, o in un qualsiasi altro luogo "pubblico", il proprio giudizio, vivendo una rintracciabilità maggiore, rispetto a chiunque scriva una recensione, più o meno realistica, può avere i suoi punti sfavorevoli

sì ti capisco.. e poi vogliamo parlare della piccolezza della città?? e di quella della gente??? :twisted: :cry:
lilla ha scrittoPer i prezzi, invece....troppo tardi!! :P :P :P

DOH!
Immagine
:lol: ciao lilla, salutami il sigaro toscano 8) e buona serata!

da silbusin il 08 ott 2007 12:01

lilla ha scritto Delle volte ne ho davvero voglia, sai? Chè certa gente ha sì il diritto di lavorare come crede....ma pure io avrò il diritto di dire che come lavora è improponibile, no??
................
....ma devo dire che non soddisfa noi non poter gridare un liberatorio " ma come fanno questi qui a stare ancora aperti???"

Non è questo lo spirito de ilmangione.it (basta andare a leggere il link "scrivere una recensione" in home page): le recensioni negative sono e devono essere delle eccezioni.
Sono importanti le recensioni dei locali in cui si mangia bene, se poi in queste recensioni si è in grado di evitare la "sindrome del puffo" ancora meglio.
Accostarsi a ilmangione.it "solamente" per poter dare un cappello rosso non conviene a nessuno. Se si è ristoratori non è comunque accettato.
Conviene, se si è ristoratori, segnalare invece dove si mangia bene, dove le soluzioni tecniche, le preparazioni sono soddisfacenti anche per un professionista e quindi tanto più per un cliente normale.
Se non si coglie questo spirito, non è conveniente a nessuno; anzi dirò: è meglio lasciar perdere.
lo staff

da lilla il 08 ott 2007 14:11

Perdonami silbusin - seppure in veste ufficiale, firmato "lo staff" - non mi pare di aver annunciato una serie di cappelli rossi punitivi..alla fine, come ho pure sottolineato, ognuno è libero di lavorare come crede; mi dispiace soltanto, nel mio specifico caso, non poter esprimere del tutto liberamente i miei giudizi sui locali visitati...ma forse avresti dovuto prenderla, come altri hanno fatto, più come un pensiero legato al momento che come inizio di una carriera da moralizzatrice, ti pare?
Per quanto riguarda lo spirito de "il mangione" non ho certo la presunzione di averlo compreso meglio di chi qui è da sempre- come te, ad esempio - ma credo che poter raccontare le proprie esperienze - tutte, negative comprese - faccia ancora parte di quello spirito....resta tranquillo, comunque...anche se per motivazioni del tutto lontane a questo spirito che mi vai prontamente e paternamente rammentando, sarà mio interesse partecipare - se mai, oltretutto, avrò modo di farlo - soltanto con recensioni positive, per i motivi che ho già discusso con butter_fly.
E il punto resta - e per butter_fly che vive la mia stessa realtà più comprensibile - che qui - Perugia in desolante testa - la ristorazione vive, in media, di luoghi per nulla entusiasmanti e di eccezioni che però non bastano a colmare il senso di "frustrazione" per chi come me amerebbe poter vivere belle esperienze: per questa sera ne ho in programma una che credo sarà positiva, ma so pure che resta un'eccezione in questo brulicare regionale di fumante improvvisazione. E resta legato a filo doppio a questa triste realtà il mio iniziale commento....
Poi, oh! Se vuoi puoi sempre inventarti un eventuale altro modo elegante, come quelli che tu conosci, per scoraggiarmi....

Lilla (e lillo...oggi trepidanti per il loro meritato turno di chiusura!!!! E stasera finalmente...una bella cenetta!!!)

da butter_fly il 08 ott 2007 14:25

silbusin ha fatto bene a sottolineare quale sia lo spirito del sito, il quale, specie quando si è ristoratori e si "giudicano" i proprio colleghi/concorrenti, dev'essere il più possibile tenuto a mente :wink:
però, lilla, spero che ci vorrai raccontare dove vai stasera! eh? :D dai dai, un'anticipazione! :P

da primus il 08 ott 2007 17:10

Mmmmmh..questo Primus mi piace.....
8) :P :oops:

e pensa, cara lilla, che in realtà il Frittole del film, trattasi di Grazzano Visconti, splendido borgo medievale nel piacentino :?
Li hanno girato il film.....

e per chiudere in bellezza...."yesterdayyy...na na....la la la....devo ancora finire di scriverla!!"

Unico......peccato che ci ha lasciato così presto :cry:

W TROISI!! :wink:

da primus il 08 ott 2007 17:13

Lilla (e lillo...oggi trepidanti per il loro meritato turno di chiusura!!!! E stasera finalmente...una bella cenetta!!!)

Sempre nei paraggi di Frittole, Vi consiglio quella bella locanda ove Saverio pucciava con tanto gusto il pane nella ciotola dei fagioli :lol:

Buona serata!

da silbusin il 08 ott 2007 17:37

Poi, oh! Se vuoi puoi sempre inventarti un eventuale altro modo elegante, come quelli che tu conosci, per scoraggiarmi....

Non scoraggio nessuno, dò solamente le cosidette linee guida, che sono sempre dei consigli dettati dal Direttore Responsabile.

silbusin ha fatto bene a sottolineare quale sia lo spirito del sito, il quale, specie quando si è ristoratori e si "giudicano" i proprio colleghi/concorrenti, dev'essere il più possibile tenuto a mente

butter_fly ti potrà confermare che i ristoratori dalle parti tue sono piuttosto permalosi.

Quindi, come si dice: homo avvisatus mezzus salvatus!
silbusin

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a