Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

LEON D'ORO - Parma

da deloZio il 10 ott 2007 13:28

Ordiniamo tre piatti di affettati misti:
culatta, salame di Felino, coppa, fiocco, salame cotto, spalla cotta, cicciolata; un tripudio alla faccia del colesterolo!
Veniamo ai secondi, misto di bolliti (piatto forte del locale) servito con salse e ciotolone di mostarda, assolutamente
divina. Questo piatto è il tripudio del golosone, per la serie “del maiale non si butta via niente”, ma del mio fegato sì...
assaggiamo anche i dolci, la miglior zuppa inglese che ricordi... chiudiamo coi liquori, Nocino e Bargnolino... durante la
cena, due bottiglie di Lambrusco...

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione

| Utente: maretta (associato) | Attendibilità: media (6 voti) | Livello: Buongustaio (12 scritti) |

Immagine

La cosa che mi sorprende, in positivo sia chiaro, è scoprire che il recensore sia una Lei!!
Voglio intendere: il Leon d’oro è un posticino senza velleità, bollito buono e conto onesto;
io vi ceno-bisboccio in allegria con gl’amici, e n’avevo fatto breve cenno in calce a questa
recensione, ma da lì a figurarsi che una Signora d’apparenza così milanese potesse ella pure
gradire una simil tavola… al ché, porgo sentiti complimenti.Immagine

• Punto di vista sui voti: "8" alla cucina NO!, sei-sette di simpatia e nulla più; sul "7" al servizio non obbietto,
..il "6" all'ambiente è lievemente generoso (nell'immagini potrebbe figurare meglio di come la realtà si presenti).

ImmagineImmagine

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da Lazzaroni il 11 ott 2007 12:52

Delozio cosa fa?
Il democristo prima scuola?
Prima la pubblica, sdolcinata lisciata e poi la vergata?

Il Leone è posto ove io pure, concordo per l'allegro sette a cucina e servizio, ma perchè punirne la semplice rusticità con un votasso all'ambiente?
Eh, allora a quello là... cosa gli diamo?

2?

da deloZio il 12 ott 2007 08:38

Lazzaroni ha scrittoperchè punirne la semplice rusticità con un votasso all'ambiente?
Immagine

Nella mia considerazione rimane indirizzo per autoctoni, al più consigliabile alla clientela di passaggio
in ragione di contiguità alla Stazione ferroviaria. Di contiguità in contiguità, infatti, quella tra i tavoli
non è trascurabile; a ciò s’aggiunge, di solito, un livello acustico/cacofonico non indifferente:

conversare in tono pacato può rivelarsi ostico. (...ovviamente, non ch'io sia sempre lì per appurarlo/contribuirvi)

Parere personale/opinabile, un “5” all’ambiente descrive a puntino la mia sensazione; certo non dovuta
a rusticità di arredamento, che non guasta ... anzi, ripeto: lo frequento per bisbocciare tra amici, occasioni
già deputate a chiudersi in guance rubizze, maniche di camicia arrotolate, cravatta annodata alla fronte dei
fessi che non l’avessero debitamente lasciata a casa.

messaggio privato in giacenza per Lazzaroni

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a