Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

cappello verde, cucina sufficiente....

da il_verza il 12 ott 2007 14:25

Ambientazione molto suggestiva e raffinata, servizio cortesissimo senza eccessi né sbavature. Per essere un monostellato Michelin, lo definirei un po’ sottotono. Leggermente pretenziosa nella forma, per quanto tradizionale e nell’insieme buona, la cucina: non presenta guizzi creativi ed è complessivamente un po’ monocorde. Ottima comunque la materia prima

:?

anzi... :evil:

Non ero seduto al tavolo con gnam, quindi non so come abbia mangiato......
però la Fiaschetteria di Besenzone la conosco piuttosto bene:
bella cantina, servizio misurato, la pappa è buona ma (per i miei standard) non è tanta. Il cruccio massimo
può essere quello, unito forse al fatto che non "succede" niente, si mangia e basta...... ma
da lì ad affibiare un 6 alla cucina, dopo aver certosinamente picchettato ai tasti

6.5 - 8 - 7 - 7 - 6.5 - 8.5 - 7 (ai formaggi) 5 - 9 ...... :?

faccio fatica, anzi non l'accetto: assegnavo a gnam attendibilità alta, ora ho abbassato il mio voto a media.
"75 euro a testa, la cucina non presenta guizzi"..... a parità di costo, avesse pranzato dove ho pranzato io qualche giorno fa,
mi saprebbe dire.... e rivalutare la bistrattata cucina della Fiaschetteria.

Se poi a Dicembre cielo plumbeo e riduzion di stelle, m'inventerò qualcosa per farmi perdonare 8)

da Lazzaroni il 12 ott 2007 19:13

mmmhhh... perché mi fischiano le orecchie?

da il_verza il 12 ott 2007 21:53

Lazzaroni ha scrittommmhhh... perché mi fischiano le orecchie?

:D
Dici bene e n'hai ben (doppia) donde, magnifiiiicentissimo.... non foss'altro perché io al "Piccolo Principe" vado/ahimè non vado
sin dai tempi dell'iniquo Cigar club (ante veto Sirchia-poni, Alleluia & Allegria!! finalmente si respira 8) )....... quindi,
pur apprezzando il diradar di nebbie 8), e pure rimembrando serate epiche :oops:
(un caro amico ha casa proprio dirimpetto al locale, quindi s'usciva a gattoni ed era subito stramazzo su divano),

conoscevo già la nota stonata:

Lazzaroni ha scrittoSeduti alle 20.10, presa l’ordinazione alle 20.30, mangiamo gli antipasti alle 21, i primi alle 22.30.
Dei secondi s’è avuta notizia alle 23.10 od oltre, dilazione tale da far (quasi) passar la fame (anche a me).

..... ma non me n'è mai importato. 8)
Poi, oh: ci sono e conosco fighetti gne gne che, per un'attesa di tre ore per tre piatti e 1/2 a testa,
ci pianterebbero un pianto greco e 4 secco al servizio; io, invece, sottoscrivo i tuoi voti. In toto:
doppi ta-tanti evviva alla cucina della signora Susanna, quindi!! :)

Un caro saluto, Guido
però, diciamo che sinora s'è scherzato: non tirarmi più tranelli del genere...... o piango greco anch'io, ecco! :roll:

da silbusin il 13 ott 2007 09:07

Siamo GRizzati? Non più forum ma chat private?
Vade retro.... :D

da Lazzaroni il 13 ott 2007 11:36

Siòr gàt, suvvia, noi si celiava...

beh, meno male, almeno so di avere una spalla quando quel Petrucciani della recensione di Delozio ci caricherà come a Pamplona...

da deloZio il 14 ott 2007 15:36

silbusin ha scritto
Lazzaroni ha scritto...
il verza ha scritto....

Siamo GRizzati? Non più forum ma chat private?
Vade retro.... :D

Immagine

Giustissimo: mp, Signori, mp...!
E aggiungo: semmai i due iniziassero a frignare per la cessione d'attività della Vecchia Signora di Vianino (PR), o per
lo sfratto inflitto alle Signore Monica di Baganzola (PR), confido li si vorrà tosto redarguire senza ombra di un sorriso.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

fiaschetteria

da gnam il 14 ott 2007 21:14

caro il verza, accetto di buon grado critica e abbassamento di attendibilità... sono stata volutamente dura con la cucina della fischetteria perchè sinceramente perplessa. o comunque insoddisfatta. ho cercato di essere misurata e obiettiva nel giudizio, sinceramente non ho fatto i conti della media delle singole votazioni dei piatti. ti dirò, probabilmente mi ricrederò a breve, anzi ne sarei davvero felice.
a presto gnam

da Lazzaroni il 15 ott 2007 09:16

Da Petrucciani a Torquemada...

...per pura attenuante aggiungo che ho un ricordo della Fiaschetteria databile a inizio millennio che mi porta ad avallare il Delozio-pensiero...

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a