Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

PRESTIGE - Novara

da deloZio il 16 ott 2007 11:49

Peccato… peccato veramente, giuro! Il locale è molto carino e ben curato, lo chef è giovane
e sicuramente farà strada ma ad oggi, a mio avviso, forse dovrebbe partire un po’ più dal basso,
magari con una cucina più semplice e prezzi più abbordabili. Dopo aver visto alcune foto dei suoi
piatti
su un altro Sito, le premesse erano più che esaltanti; ma il risultato, almeno per quello che
abbiamo degustato noi, è stato una mezza delusione… per noi, ad oggi, non vale il viaggio

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione

| Utente: primus (associato) | Attendibilità: ImmagineImmagineImmagine (20 voti) | Livello: Mangione VIP (92 scritti) | Web: Prestige - Scheda |
Immagine
Cucina "6", rapporto q/p scarso. Che dire: ringrazio il buon primus per la dritta. In effetti, eran mesi che
mi incuriosiva, avendo ammirato queste fotografie indubbiamente invitanti. Amen, meglio così: in pratica,
mi sarei recato appositamente a Novara... risparmierò il viaggio.

Attribuzione personale d'attendibilià all'utente: "alta"

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da primus il 16 ott 2007 16:21

Giuro davvero che dopo aver letto e visto il sito e le foto che tu giustamente segnali, sono rimasto davvero dispiaciuto.....boh....forse abbiamo sbagliato nelle ordinazioni, non so.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Lazzaroni il 16 ott 2007 19:55

Mah... quel signore di quel sito lì... per fare un esempio: io a Pianoro ci sono stato... vedete la sua recensione e confrontatela con la mia... poi... non vi sembra un po' troppo organico al sistema?

Prestige di novara

da piùgusto il 19 ott 2007 14:18

Primus mi piace come scrivi. Sei riuscito a descrivere tantissimo in poche righe, e io non ci riesco mai, ma avrei illustrato l'ambiente come te. Sono tornata io, perchè mi era piaciuto molto e volevo anche la versione romantica-di coppia per gustare con + calma. Ho paura che il tuo vino (hai scelto un bel tomo!)abbia coperto col tannino la parte delicata del piatto accentuando quella più matura (me lo hai suggerito con la parola sap bruciacchiato, che in quel posto a meno che hai beccato l'unica giornata sfigata, non esiste come concetto di cucina). Io personalmente al solito trito che mi lascia sempre sospettosa (beato te che sei più fiducioso, io non ci riesco!)preferisco i pezzetti che mi danno più indizi sul vero prodotto costringendo il ristoratore ad essere accorto nelle scelte. Guarda però che i gnocchetti non sono di barbabietola! c'è scritto anche in carta e sono di patate violette, per quello non hai sentito il sapore, io non le avevo mai assaggiate per cui me lo ha spiegato proprio il "Corrado", e sono molto delicati solo che a noi li ha proposti con il pesce invece che il coniglio. A me ha fatto impressione una cosa: sapere che comunque ha fatto tutto lui DA SOLO in cucina sempre (per ora dice) e c'erano tutti i tavoli occupati, (dai 3 pani alla tisana) cioè volevo dire proprio inizio e fine. Nel prezzo c'era anche l'aperitivo. però non ho capito come hai fatto a vedere rossa fiammante la biondina che serve in sala?? o l'hanno sostituita?????

Re: Prestige di novara

da primus il 19 ott 2007 17:58

piùgusto ha scrittoPrimus mi piace come scrivi. Sei riuscito a descrivere tantissimo in poche righe, e io non ci riesco mai, ma avrei illustrato l'ambiente come te. Sono tornata io, perchè mi era piaciuto molto e volevo anche la versione romantica-di coppia per gustare con + calma. Ho paura che il tuo vino (hai scelto un bel tomo!)abbia coperto col tannino la parte delicata del piatto accentuando quella più matura (me lo hai suggerito con la parola sap bruciacchiato, che in quel posto a meno che hai beccato l'unica giornata sfigata, non esiste come concetto di cucina). Io personalmente al solito trito che mi lascia sempre sospettosa (beato te che sei più fiducioso, io non ci riesco!)preferisco i pezzetti che mi danno più indizi sul vero prodotto costringendo il ristoratore ad essere accorto nelle scelte. Guarda però che i gnocchetti non sono di barbabietola! c'è scritto anche in carta e sono di patate violette, per quello non hai sentito il sapore, io non le avevo mai assaggiate per cui me lo ha spiegato proprio il "Corrado", e sono molto delicati solo che a noi li ha proposti con il pesce invece che il coniglio. A me ha fatto impressione una cosa: sapere che comunque ha fatto tutto lui DA SOLO in cucina sempre (per ora dice) e c'erano tutti i tavoli occupati, (dai 3 pani alla tisana) cioè volevo dire proprio inizio e fine. Nel prezzo c'era anche l'aperitivo. però non ho capito come hai fatto a vedere rossa fiammante la biondina che serve in sala?? o l'hanno sostituita?????

Francamente non ho capito il tuo intervento... :oops: ....
ma non preoccuparti, sono io che faccio fatica :?

da Rinaldo il 19 ott 2007 21:13

Sarà Vinicola che si è riregistrato con un altro nick :lol:
Non ho capito nulla nemmeno io.
O si tratta di un delatore del ritorante o è la biondorossiccia in persona che si GKBRUZZA mah..
Rinaldo

da il_verza il 19 ott 2007 21:35

piùgusto ha scrittoPrimus mi piace come scrivi. Sei riuscito a descrivere tantissimo in poche righe, e io non ci riesco mai, ma avrei illustrato l'ambiente come te. Sono tornata io, perchè mi era piaciuto molto e volevo anche la versione romantica-di coppia per gustare con + calma. Ho paura che il tuo vino (hai scelto un bel tomo!)abbia coperto col tannino la parte delicata del piatto accentuando quella più matura (me lo hai suggerito con la parola sap bruciacchiato, che in quel posto a meno che hai beccato l'unica giornata sfigata, non esiste come concetto di cucina). Io personalmente al solito trito che mi lascia sempre sospettosa (beato te che sei più fiducioso, io non ci riesco!)preferisco i pezzetti che mi danno più indizi sul vero prodotto costringendo il ristoratore ad essere accorto nelle scelte. Guarda però che i gnocchetti non sono di barbabietola! c'è scritto anche in carta e sono di patate violette, per quello non hai sentito il sapore, io non le avevo mai assaggiate per cui me lo ha spiegato proprio il "Corrado", e sono molto delicati solo che a noi li ha proposti con il pesce invece che il coniglio. A me ha fatto impressione una cosa: sapere che comunque ha fatto tutto lui DA SOLO in cucina sempre (per ora dice) e c'erano tutti i tavoli occupati, (dai 3 pani alla tisana) cioè volevo dire proprio inizio e fine. Nel prezzo c'era anche l'aperitivo. però non ho capito come hai fatto a vedere rossa fiammante la biondina che serve in sala?? o l'hanno sostituita?????

:?
In effetti, il post è un po' confuso. Proviamo di metterlo un po' in ordine:

piùgusto ha scrittoHo paura che il tuo vino (hai scelto un bel tomo!) abbia coperto col tannino la parte delicata del piatto, accentuando quella più matura

"sapore bruciacchiato" in quel posto, a meno che hai beccato l'unica giornata sfigata, non esiste come concetto di cucina.

personalmente, al solito trito che mi lascia sempre sospettosa (beato te che sei più fiducioso, io non ci riesco!), preferisco i pezzetti che mi danno più indizi sul vero prodotto, in quanto costringono il ristoratore ad essere accorto nelle scelte.

i gnocchetti non sono di barbabietola! c'è scritto anche in carta e sono di patate violette, per quello non hai sentito il sapore

comunque (lo chef) ha fatto tutto lui (dai 3 pani alla tisana); DA SOLO in cucina, sempre, e c'erano tutti i tavoli occupati

Nel prezzo c'era anche l'aperitivo.

non ho capito come hai fatto a vedere rossa fiammante la biondina che serve in sala?? o l'hanno sostituita?????

:D
Ah, ecco: tolti di mezzo i passi gergali, 10 a 1 che questo intervento "cela" una replica interessata.
Così fosse, ipotesi prudente, rimarrebbe irrisolta solo la questione sollevata da Rinaldo:
o è qualcuno dello staff, o è la signora biondo-rossiccia in prima persona
8)

scusate...

da piùgusto il 20 ott 2007 00:44

mi spiace di essere stata così impossibile da capire! io invece non ho capito proprio cosa volesse dire "Lazzaroni"...e voi avete capito tutti al volo? e me no?! allora non posso continuare ad esprimermi. Però mi dipiace perchè pensavo di potermi divertire.
Per la cronaca non sono dello staff e nemmeno rossa.
Credevo che il forum fosse aperto a tutti quelli che conoscono un po' la cucina e si potesse "entrare" nel gruppo, ma vedo che siete un GRUPPO molto affiatato.....va bene, continuerò solo a leggere, in fondo siete anche simpatici (sempre se non vi si contraddice)
Ciao

da deloZio il 20 ott 2007 09:43

piùgusto ha scritto
Lazzaroni ha scrittoquel signore di quel sito lì... non vi sembra un po' troppo organico al sistema?

non ho capito cosa volesse dire Lazzaroni... e voi avete capito tutti al volo?

Immagine ...Sì, perfettamente

Recensioni (una e due), circuito (altissimo ceto), tessere annuali (FAQ-3), dietro le quinte (presunto);
il ristorante Prestige figura nell'elenco degl'indirizzi aderenti. Tornando a lei; se gradisce partecipare al
presente forum, lo faccia: nessuno qui le vuole male, manco nell’ipotetico caso facesse parte,

come personalmente credo,

dello staff del locale all’oggetto. Mi creda: non è gradevole per alcuno di noi apprendere che
detta Cucina potrebbe non essere eccellente sì come figurata da tal rosee foto-aspettative.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da Fante il 20 ott 2007 09:50

Immagine

Bbb-boni.....state bb-boni....

:shock:

da butter_fly il 20 ott 2007 10:00

in effetti per entrare nel gruppo occorre fare il rito d'iniziazione, che consiste in una partita di bowling con le saponette contro Fante... :shock: ma siamo tutti sopravvissuti non senza conseguenze
benvenuta sul forum, piùgusto: perché non ti presenti nella sezione entrée? :wink:

Re: scusate...

da primus il 20 ott 2007 10:09

piùgusto ha scrittomi spiace di essere stata così impossibile da capire! io invece non ho capito proprio cosa volesse dire "Lazzaroni"...e voi avete capito tutti al volo? e me no?! allora non posso continuare ad esprimermi. Però mi dipiace perchè pensavo di potermi divertire.
Credevo che il forum fosse aperto a tutti quelli che conoscono un po' la cucina e si potesse "entrare" nel gruppo, ma vedo che siete un GRUPPO molto affiatato.....va bene, continuerò solo a leggere, in fondo siete anche simpatici (sempre se non vi si contraddice)
Ciao

Signora/ina, la prego non se la prenda. E' ovvio che quando si entra a far parte di un "gruppo" di forumisti che si scazzottano da qualche anno, beh ci si sente un pò come degli emarginati.....Intanto se Lei, invece di fare un intervento così diciamo...a bomba, si fosse presentata parlandoci di lei, dei suoi interessi etc etc, la cosa sarebbe stata vista sotto un'altra lente.

Poi mi sembra logico che un'intervento così sporadico a difesa (ma non credo ne abbiano bisogno) di un ristorante....beh, se permette qualche dubbio lo lascia....poi il mondo non cambia di certo sia che Lei abbia a che fare con suddetto Prestige (non c'e' nulla di male anche io sono ristoratore), oppure che ne risulti totalmente estranea.

Le do un consiglio, sempre che Lei abbia il desiderio di far parte di questa comune di recupero :lol: .......sia sincera, sempre anche a costo di litigare con tutti....dica le sue opinioni e possibilmente sia più chiara e leggibile quando scrive un topic.

Benvenuta e resti con noi! :D :wink:

P.S.
non faccia caso a ciò che scrivono Fante & Silbusin....sò ragazzi 8)

da silbusin il 20 ott 2007 15:22

OHIBO'! primus che distribuisce perle di saggezza e dice cose giuste.... :shock: :shock: :shock:
Giustissimo anche quello di dire che fante e silbusin dicono minkiate.
Sono dei capiscuola: gli allievi e specie alcune allieve li hanno abbondantemente superati.
Eh, che ci vuol fare...è la vita. :roll:

da Bob il 20 ott 2007 15:56

Perche a lei date del "lei" e a me, quando sono entrato, mi avete cazziato col "tu" che più "tu" non si può? Protesto veementemente. Genuflettevi ora (a me).

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 20 ott 2007 16:35

Bob ha scrittoPerche a lei date del "lei" e a me, quando sono entrato, mi avete cazziato col "tu" che più "tu" non si può? Protesto veementemente. Genuflettevi ora (a me).

Anche TU compagno di merende della ghenga Silbu-Fante??? :shock: :shock:
:wink:

Ieri sera è veuto a cena Fiocco.....azz...tutte le volte mi tiene lì fino all'una nel vano tentativo di spiegarmi il Bridge.... :?

da Rinaldo il 20 ott 2007 19:40

piùgusto ha scrittomi spiace di essere stata così impossibile da capire! io invece non ho capito proprio cosa volesse dire "Lazzaroni"...e voi avete capito tutti al volo? e me no?! allora non posso continuare ad esprimermi. Però mi dipiace perchè pensavo di potermi divertire.
Ciao

Guarda che Lazzaroni e Delozio sono trasparenti, e chili legge più (Delozio soprattutto).
Se non sei rossa +10, oltre 1,75 +10, 3a abbondante (coppa c) +11

Ma Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaa
:wink: Rinaldo

da primus il 21 ott 2007 10:02

Rinaldo ha scritto
Ciao

Guarda che Lazzaroni e Delozio sono trasparenti, e chili legge più (Delozio soprattutto).
Se non sei rossa +10, oltre 1,75 +10, 3a abbondante (coppa c) +11

Ma Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaa
:wink: Rinaldo

:shock: :shock:
anche tu fumi gli stessi sigari miei e di Silbusin???

da giovahouse il 23 ott 2007 20:33

Ciao a tutti...!
Ci sono stato anche io al Prestige i primi di ottobre, ho anche una bozza di recensione che quando avrò un attimino di tempo pubblicherò! :)
Noi abbiam scelto il tutto pesce degustazione, ho trovato dei piatti interessanti (antipasto: petali di baccalà su crema di zucca e mirtilli), altri nella norma ed altri un po' al di sotto delle aspettative, un poco "slegati"... insomma, un po' di alti e bassi. Sono d'accordo sul fatto che il rapporto q/p sia scarso (io ho speso 80 €); forse, considerando anche la realtà novarese e la presenza di concorrenti anche stellati decisamente più competitivi e concorrenziali in zona(in questo momento penso alle miei visite ai Castagni o al Tantris) sarebbe meglio partire un po' più dal basso!
Cmq auguro a Corrado di leggere queste critiche in maniera costruttiva e gli auguro un grosso in bocca al lupo!

da deloZio il 06 nov 2007 02:24

...

Una mano, quella di chef Lombardo, fatta di interessanti materie prime, cui traspare la voglia di distinguersi
in una realtà "stretta" come quella di Novara. Notiamo, però, una certa discontinuità, ch’a volte si manifesta
nel passaggio da tradizione a creatività... le stesse materie prime sono a volte slegate tra loro, dando in ciò
un generale senso di incompletezza.

Servizio e ambiente sono decisamente validi... riteniamo la cifra spesa, 80 € a testa, eccessiva:
degustazione composta da quattro portate (più dessert), porzioni esigue, quantitativi forse più
adatti ad un percorso più lungo e complesso.

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione

| Utente: giovahouse (non associato) | Attendibilità: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine (2 voti) | Livello: Buongustaio (15 scritti) |

Immagine...gradirei, se possibile, maggiori ragguagli circa il "7" al servizio

Attribuzione personale d'attendibilià all'utente: "media"

da giovahouse il 06 nov 2007 08:59

Ciao,
due brevi note di appunto sulla recensione che ho scritto.

La serata nel suo complesso è stata discretamente positiva: discretamente perchè siamo andati con un'idea, invogliati dalle stesse recensioni linkate sopra che hanno invogliato anche altri, e siamo usciti un po' rammaricati certi di non aver raggiunto i "livelli" descritti altrove...

Il "7" del servizio semplicemente riguarda dei tempi d'attesa a volte un po' troppo dilatati... Per il resto, tutto eseguito ordinariamente.

Spero di esserti stato utile :)

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a