staas80 ha scrittoCena con la mia ragazza e un’altra coppia. Ero già stato in questo ristorante, ma durante la vecchia gestione; devo dire che non mi aveva entusiasmato, ma l’altra Lei dice che si mangia bene.
Tavolo apparecchiato in maniera semplice, molto alla mano: devo dire che a me questa cosa piace in assoluto, e che preferisco mangiare bene che essere in un ambiente di lusso.
Antipasto misto: è per due persone, ma il cameriere ci dice essere abbondante, così ne prendiamo come assaggio uno in quattro. Si rivela giusto, se non abbondante, anche per quattro persone.
Nei tempi giusti, arrivano contemporaneamente i primi e la bistecca (una vera fiorentina, senza dubbio). Saltiamo il dolce. Il conto è una piacevole: 24 € cad, davvero competitivo considerando il fatto che abbiamo preso la bistecca e che, in Toscana, 8 ristoranti su 10 abusano col prezzo: qui sono decisamente onesti (3.30 € all’etto).
primus ha scrittoin Toscana, 8 ristoranti su 10 abusano col prezzo: qui sono decisamente onesti (3.30 € all’etto).
Mi permetto di dubitare che a quel prezzo si tratti di vera bistecca alla fiorentina......forse un'ottima costata di manzo alla griglia si...
silbusin ha scrittoprimus ha scrittoin Toscana, 8 ristoranti su 10 abusano col prezzo: qui sono decisamente onesti (3.30 € all’etto).
Mi permetto di dubitare che a quel prezzo si tratti di vera bistecca alla fiorentina......forse un'ottima costata di manzo alla griglia si...
giusta considerazione.
ma te l'ho detto che se continuavi a scrivere in grassetto invece di quotare ti spezzavo l'osso del capocollo...
nebbiolo75 ha scrittoRiguardo al prezzo della Fiorentina, io pago da un macellaio un taglio dove è presente il filetto a 20 euro al kg se di razza Limousine, 26 euro al kg se di Chianina.
3,3 euro al hg tuttavia ci può stare ragazzi, perché un ristoratore non paga il taglio come un semplice cliente come me....non sarà che effettivamente molti ristoranti ci marciano??? Sono sempre le vecchie 65mila lire al kg al tavolo....
Il ristorante in questione non lo conosco, anzi, a dire il vero non so neanche dove sia questa via a Certaldo che è un paese a me conosciuto.... comunque visto che il paese non è distante da casa mia, lo proverò e vi saprò dire.
Saluti non quoto in quanto non sono questi i prezzi per un filetto,sia che si tratti di chianina che limousine.
Alberto
staas80 ha scrittoMi spiace deludermi ma la mia recensione non era assolutamente promozionale...non sono le il cugino ne un amico del proprietario. E ' la prima volta che faccio una recensione e semplicemente mi sono trovato bene: il vostro modo di porvi tuttavia mi sembra un "filino" saccente, perchè io non sarò un esperto ma avrò il diritto di dire la mia come tutti voi e fino a prova contraria questo è un sito aperto a tutti. Per quanto riguarda la fiorentina...è una vera fiorentina...
staas80 ha scrittoil vostro modo di porvi tuttavia mi sembra un "filino" saccente
non sono né il cugino né un amico del proprietario.