ciao
allora...
cosa farebbe un ristoratore in mala fede per tirare acqua al proprio mulino, lo sa solo un ristoratore in mala fede... ma va dal recensire il proprio locale allo screditare i concorrenti, più o meno. secondo me la regola è giusta: è una precauzione.
poi...
parlare bene di ristoranti "a caso" solo per inviare la rece negativa, mi pare un atteggiamento un po' "infantile" (senza offesa eh, si fa pour parler...) oltre che scorretto... se ti piace l'idea de ilmangione come portale di interscambio di notizie e consigli sui ristoranti, allora contribuisci positivamente con qualche recensione di locali buoni, poi, nel rispetto del regolamento, invia in modo corretto e non offensivo anche quella non buona. se questo spirito non piace, secondo me è meglio lasciar stare...
infine...
l'affidabilità è attribuita dagli associati tenendo conto di tanti fattori, fra cui la rispondenza fra il racconto e i voti. non necessariamente si vota dopo aver "testato" di persona il ristorante, anche perché, come spesso succede, ci si può trovare non bene anche in locali stimati e validi. poi, su questo tema troverai pagine e pagine sul forum.
gnuno di noi interpreta l'affidabilità con sfumature lievemente diverse.