Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

CIRCOLO DEL BRIDGE (Intrighi in quel di Gallarate)

da deloZio il 31 ott 2007 14:42

. . . . . . . . . . . . .. RECENSIONI

29-10-2007 . Recensione di newcredo ... Immagine
25-09-2007 . Recensione di Manuelraf8 . Immagine

Immagine …più che un commento parrà un’avvincente soap-opera

Non so voi ma io, reo-confesso borghesotto voyeur, mi sto vieppiù appassionando alle mirabolanti vicende
eno-gastronomiche che si svolgono qui, nella sala ristorante annessa al Circolo del Bridge di Gallarate (MI).
Sospeso il giudizio sullo scritto di Manuelraf8, esordiente in cappello blu però discretamente argomentato,

spulciamo quella di newcredo, ch'esordiente non lo è più da un pezzo:

Ingresso alla Villa... nel piccolo parco ci possono stare comodamente una trentina di auto;
.sul campanello esterno un solo bottone, con minuscola dicitura (e anche poco illuminata):
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . “Circolo di Gallarate”

Persona prudente, non v'è dubbio... e se c’era scritto “Inferno” che faceva, non lo pigiava?

Il cameriere ci viene a prendere sulla porta della villa, e ci conduce con l’ascensore al secondo piano.

Mi sento tanto Cenerentolo…

La sala ristorante è davvero minuta, giusto lo spazio per i sei tavoli... spazi giusti per ogni commensale,
tanto di guardaroba esterno, tovagliato porpora e sovra-tovaglia in bianco, doppi calici di ottima fattura
com’è ottima la posateria. Tutti i piatti saranno col logo “Circolo di Gallarate”

Lo ammetto, sinora m’ha convinto… vediamo cosa mangia:

Decidiamo di prendere una porzione di antipasti misti della casa e due secondi piatti.
Un tagliere di salumi freschissimi, con brasaola, coppa, pancetta e salame crudo a grana grossa, lardo
di Colonnata in abbinamento a noci e miele. Sarde con le cipolle, cotechino con lenticchie, carpaccio con
grana e carciofini freschi, piadina calda a spicchi. Rimaniamo completamente soddisfatti e quasi già sazi.
Scelta di saltare i primi... si presentano i due filetti con contorno di patate arrosto: alto almeno due dita,
cotto…
Immagine ... STOP!

Ora si celia meno: “9” alla cucina in ragione di piatto di salumi, banco gastronomia e cottura di bistecca?!?
Non condivido: da ciò, l’utente newcredo | Livello: mangione (20 scritti) | annovera ora attendibilità media
a cagione di due soli voti: un molto alta, non si sa di chi, e un fresco molto bassa da parte mia, in luogo di
precedente attribuzione media; ciò che transigo da un esordiente non vale per un recensore già navigato.

Seguitiamo comunque a leggere:

Una sorta di insoddisfazione ci rimane; ci ha molto infastidito il non poter avere un menu:
la recita (di vivande) del cameriere s’è dovuta ripetere più volte, e senza conoscere i prezzi del servito.
Anche la Lista dei vini: i prezzi non sono espressi, a mia domanda il cameriere risponde “sono tutti fra i
10 e i 15 €” ma dubito che Barolo e Barbaresco lì presenti potessero essere inclusi in tal range di prezzi.
Alla fine ci troviamo nel conto due antipasti misti (ne volevamo e ne abbiamo ordinato uno per entrambi,
che sarebbe stato sufficiente), e addirittura due bottiglie d’acqua. (consumata una sola) ... Leggendo la
precedente recensione non riusciamo a capire come,

consumando due dolci in meno, abbiamo pagato 20 euro in più.

Ah! Le cose allora cambiano, Manuelraf8 torna nel mirino:

50 euro in due (prezzo molto onesto, data la qualità della carne). Possibilità di menu fisso
a mezzogiorno, pranzi di lavoro con un primo, secondo, caffè, acqua o vino, a soli 10 euro!
Menu alla carta rinnovato settimanalmente.

Immagine

Grazie tante per l'avvertimento, newcredo; spero la prossima volta i suoi voti saranno meglio
commisurati. Il servizio non è solo impiattare a tavola: letti pertanto i doverosi appunti da lei
mossi, è assurdo ch’ivi s'assegni “8”.

• Riveduta attribuzione personale d'attendibilià: "bassa"

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da Manuelraf8 il 13 nov 2007 02:57

Io questo ristorante l ho trovato mooolto carino, in quanto è situato in una stupenda villa, il ristorante è molto bello e ben curato in tutto l arredamento, la cucina è ottima e i camerieri sn sempre molto premurosi e attenti al servizio offerto....i prezzi sn modesti ed inoltre a mezzogiorno propongono piatti prelibati ma leggeri adatti a colazioni di lavoro a soli 10 euro...personalmente lo consiglierei a tutti perchè è molto particolare, fuori dal comune... :D

M dispiace solamente k newcredo nn ha potuto avere un menu alla carta.....evidentemente c sn stati problemi o la stavano cambiando perchè quando sn andato io la carta c'era.....

da silbusin il 13 nov 2007 10:36

Manuelraf8 ha scritto
Io questo ristorante l ho trovato mooolto carino, in quanto è situato in una stupenda villa, il ristorante è molto bello e ben curato in tutto l arredamento, la cucina è ottima e i camerieri sn sempre molto premurosi e attenti al servizio offerto....i prezzi sn modesti ed inoltre a mezzogiorno propongono piatti prelibati ma leggeri adatti a colazioni di lavoro a soli 10 euro...personalmente lo consiglierei a tutti perchè è molto particolare, fuori dal comune... :D

M dispiace solamente k newcredo nn ha potuto avere un menu alla carta.....evidentemente c sn stati problemi o la stavano cambiando perchè quando sn andato io la carta c'era.....

Oh tempora o mores! (i tempi delle more di fine estate. Traduz. fante op. citata)
Mi consenta... 8) (sindrome da macs) questo linguaggio da sms parrà bello e tecnologico, ma a noi pare l'espressione di questa nostra epoca: frettolosità in tutto. Che si riverbera ahimè anche nelle coscienze (tu quoque brute fili mi, nel delirio che accompagnò in un tempo vicino altri siti) e nel porsi. Chissà? Il fatto è che tale linguaggio tecnologico, se di linguaggio si può parlare se non piuttosto di un ripiegamento comunicativo, viene pur anco utilizzato nelle recensioni. Il che, dovendo il validatore perdere tempo per digitare correttamente le parole, spesso è pervaso da irritazione con alterazioni importanti metaboliche, specie nel sistema gonadico.
Caro deloZio è un parlar tra sordi.
Ovviamente tutto è scritto in celia e bonomia. Ma usi siamo a fustigar costumi sorridendo. :D :D :D

da Bob il 13 nov 2007 10:44

acdnt, slbsn, pnsv ch sigfcsse "tempura o more": grz di avrmi chrto la qustn.
sn dccrd cn te: è una pssm abtdn qulla di abbrvre le prle....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 13 nov 2007 10:46

graze! sn content che mi ai capto...

da Fante il 13 nov 2007 10:49

:lol: :lol: :lol:

ke stonzi

da caneciccio il 13 nov 2007 11:19

((io personalmente ammazzerei quelli che mettono la k al posto del ch quando non scrivono sms.. ma poi a kuelli che la usano al posto della q potrei far esalare l'ultimo respiro fra atroci tormenti :twisted: ))

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 13 nov 2007 11:22

silbusin ha scrittograze! sn content che mi ai capto...

Hi ftt erri d ortgrfa....
s scrv: "grz, sn cntnt c mhai cpto.....

SCherzi a parte, è una tecnica di scrittura conosciuta, e riconosciuta come valida: è dimostrato che una scrittura che contenga le consonanti principali e, al massimo, qualche vocale fondamentale, è perfettamente riconoscibile anche ad una lettura veloce, a patto di subvocalizzarla durante la lettura. Anche in fase di scrittura, sembra che sia facilmente usabile: in effetti, ne ho fatto adesso una prova, e non ho dovuto nemmeno pensarci molto. Vabbè che non è molto diversa da come scrivo normalmente......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 13 nov 2007 11:25

Bob ha scrittoSCherzi a parte, è una tecnica di scrittura conosciuta, e riconosciuta come valida

Posso? Non per fare il legnetto, ma è un sistema utile per gli appunti. A me un po' ma poco poco 8) disturba

da caneciccio il 13 nov 2007 11:39

Negli sms è comodo. Punto. Altrove è inadeguato.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 13 nov 2007 12:06

Vi racconto anche un aneddoto sull'argomento

Ad un esame di storia, parlando del risorgimento, una ragazza comincia a citare con sospetta frequenza tale Biperio.
E il generale Biperio di qua, il generale Biperio di là....
Ad un certo punto il docente, temendo anche della sua ignoranza, s'azzarda a domandare chi divolo fosse 'sto Biperio
E la ragazza, basita, " Ma come!?! Il generale Nino Biperio!"

...

La cosa si spiega considerando che la ragazza aveva studiato sugli appunti le gesta del generale Ninio Bixio

:shock:

da ilForchetta il 13 nov 2007 16:03

Manuelraf8 ha scrittoIo questo ristorante l ho trovato mooolto carino, in quanto è situato in una stupenda villa, il ristorante è molto bello e ben curato in tutto l arredamento, la cucina è ottima e i camerieri sn sempre molto premurosi e attenti al servizio offerto....i prezzi sn modesti ed inoltre a mezzogiorno propongono piatti prelibati ma leggeri adatti a colazioni di lavoro a soli 10 euro...personalmente lo consiglierei a tutti perchè è molto particolare, fuori dal comune... :D

Mamma mia che autopromozione, questo messaggio... sembra scritto da un ufficio stampa.

Magari il ristoratore può usarlo per una brochure. 8)

da Manuelraf8 il 13 nov 2007 17:00

scusatemi ma.....non satavamo parlando diun ristorante???!!!!
cosa c'entra la mia scrittura in tutto questo?perchè perdere tempo a criticare il modo in cui scrivo in un sito creato per esprimere giudizi sui ristoranti??? mi sembra inconcebile....e comunque,per chiudere il discorso,che lo vogliate o no la società è in continua evoluzione così come il modo di parlare o scrivere...quindi non bisogna far altro che adeguarsi a questi cambiamenti....e se voi pensate che bisognerebbe mantenere la lingua originaria spiegatemi una cosa....pervhè il latino in italia è parlato dall un percento della popolazione? quindi si sarebbe bello tornare alle vecchie origini ma non è possbile, come in tutti campi del resto....

ed ora, per favore,se volete commentare qualcosa commentate il ristorante da me visitato; se volete seguire i miei consiogli, andateci....io continuo ada andarci molto spesso e quindi sono diventato un cliente abituale e vi posso assicurare che la qualità del ristorante è molto buona.
n risposta ad un commento precedente non mi ricordo quale....io non ho pubblicizzato il ristorante, lho solo commentato come fanno tutti in questo sito e l ho raccomandato perchè secondo me vale la pena visitarlo..pubblicizzare è un altra cosa......

da egli il 14 nov 2007 00:06

Manuelraf8 ha scrittoscusatemi ma.....non satavamo parlando diun ristorante???!!!!
cosa c'entra la mia scrittura in tutto questo?perchè perdere tempo a criticare il modo in cui scrivo in un sito creato per esprimere giudizi sui ristoranti??? mi sembra inconcebile....e comunque,per chiudere il discorso,che lo vogliate o no la società è in continua evoluzione così come il modo di parlare o scrivere...quindi non bisogna far altro che adeguarsi a questi cambiamenti....e se voi pensate che bisognerebbe mantenere la lingua originaria spiegatemi una cosa....pervhè il latino in italia è parlato dall un percento della popolazione? quindi si sarebbe bello tornare alle vecchie origini ma non è possbile, come in tutti campi del resto....

ed ora, per favore,se volete commentare qualcosa commentate il ristorante da me visitato; se volete seguire i miei consiogli, andateci....io continuo ada andarci molto spesso e quindi sono diventato un cliente abituale e vi posso assicurare che la qualità del ristorante è molto buona.
n risposta ad un commento precedente non mi ricordo quale....io non ho pubblicizzato il ristorante, lho solo commentato come fanno tutti in questo sito e l ho raccomandato perchè secondo me vale la pena visitarlo..pubblicizzare è un altra cosa......

Si hai ragione: è una società che ci vede in Europa ultimi per lettura di libri e quotidiani. Una società di ignoranti che non sa nè leggere nè scrivere. Questa non è evoluzione, ma semplice ignoranza.

Non dovresti scaldarti così tanto per una recensione e per un ristorante. Appare una rece farlocca. Sei il ristoratore?
saluti.

da Manuelraf8 il 14 nov 2007 01:25

no non sono assolutamente il ristoratore....sono solo un cliente divenuto abituale dopo la mia prima visita a questo ristorante....

da newcredo il 21 nov 2007 10:05

Buongiorno a tutti, forse un po' in ritardo ma approdo in questa discussione dove vi era in oggetto proprio una mia recensione... Ho letto i commenti e le critiche di "deloZio" e, a mente fredda, credo che possa concordare... mi spiego meglio... ho scritto la recensione del Circolo del Bridge di Gallarate a caldo e devo ammettere che è stata una buona serata quella trascorsa in tal ameno luogo.... si è mangiato bene (nonostante non abbia ordinato chissà quali fantasiose ricerche di cucina) ed il servizio è stato oltremodo preciso, puntuale, giusti i tempi ed i modi... proprio nulla di cui lamentarsi... La nota a tergo finale sul prezzo che mi aspettavo più basso (ma solo sulla base della precedente recensione) e della mancanza di una carta.... a mente fredda in effetti mi avrebbero potuto ben fare indurre a diminuire la votazione sul servizio.... Cospargo il capo di cenere.... Ma sinceramente, mentre scrivevo la recensione, pensavo che la mancanza della carta fosse una precisa scelta e non una mancanza (cosa che ho capito invece leggendo questo forum, dal momento che Manuelraf8 dice invece che la carta l'ha sempre trovata...) motivo in più, ora che lo so, per comprendere che in quella serata dove io c'ero.... vi è stata ancorpiù una defezione.... Morale.... abbasso ufficialmente a 7 il voto sul servizio, alla luce di tutti i commenti suesposti e spero che presto qualcun altro possa scrivere una recensione su questo locale.... per quanto mi riguarda, se ne avrò la possibilità, io sarei curioso di riprovarlo a mezzogiorno, per vedere come interpretano il "menù a prezzo fisso"

da Fante il 21 nov 2007 10:18

Ciao Newcredo e benvenuto :D

da Manuelraf8 il 21 nov 2007 18:14

Sono molto contento che tu voglia ritornare in questo posto perchè significa veramente che ti sei trovato bene......e spero che tu possa trovare il menu scritto e non ripetuto a voce...e comunque vada spero che tu possa capire la particolarità e la bellezza di questo posto....
:D

da newcredo il 22 nov 2007 10:57

Manuelraf8, visto che sei abbastanza "di casa" in quel del Circolo di Gallarate... mi sai dare qualche indicazione in più su come funziona a mezzogiorno? Scelta di piatti, tempi, meglio prenotare?, prezzi (fisso a 10 euro compreso bevande?), anche il sabato mezzogiorno? ecc. ecc. Grazie...

da Fante il 22 nov 2007 11:55

newcredo ha scrittoManuelraf8, visto che sei abbastanza "di casa" in quel del Circolo di Gallarate... mi sai dare qualche indicazione in più su come funziona a mezzogiorno? Scelta di piatti, tempi, meglio prenotare?, prezzi (fisso a 10 euro compreso bevande?), anche il sabato mezzogiorno? ecc. ecc. Grazie...

Magari in mp, grazie :!:

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a