Solito discorso....ma perchè solo 6 alla cucina quando su 8 piatti assaggiati,
6 sono stati definiti
-piatto armonico e delicato. Da provare
-Piatto gradevole nella composizione scenica e dal sapore ottimo.
-Cottura perfetta e anche il rapporto riso/castagne.
-Lasagne con funghi.
Gusto delicato, ottime, da provare.
-composizione di formaggi.....Quantità e varietà adeguate, abbinamento riuscito.
-Panna cotta con granita di cioccolato.....Raccomandata la degustazione.
Conclude dicendo:
L’alternanza tra piatti di ottima qualità ad altri insufficienti rende difficoltoso esprimere una valutazione generale appropriata.
Su 8 piatti 6 "da provare"...beh non mi sembra male....
La descrizione del locale non è stata fatta, ma gli ha
dato un 5....voto piuttosto basso, andrebbe giustificato....o almeno un 6 politico.
4 al servizio......cosa hanno combinato quella sera i camerieri?
mumble....forse perchè
mostrano la bottiglia di vino chiedendo di esprimere il nostro assenso all’apertura, non capisco ed acconsento......è la prassi.....
oppure perchè.......
due ricette non sono disponibili e sono state sostituite con due nuovi piatti che ci vengono illustrati con tono veloce e sbrigativo. Nessuno di noi riesce a comprendere né i piatti illustrati né quelli sostituiti.
e di conseguenza al fattaccio...loro si vedono
"costretti" a........
. Di conseguenza ordiniamo solo antipasto e primo piatto.
.....
ma se non avete capito una mazza, perchè non vi siete fatti ripetere le portate??
Insomma
4 al servizio, a mio avviso, è un voto pessimo e per riceverlo, un cameriere deve sfiorare la maleducazione.
Concludo.....cosa mai, quest'altra volta, avrà indispettito il mangione esigente, tanto da far uscire un cappello
arancione ad un povero ristoratore che per 38 € di sabato sera gli ha fatto mangiare 6 piatti "da provare" su 8?
Suvvia, siate più bboni...son tempi duri per tutti
P.S.
scusate se mi sono Deloziato...non era mia intenzione "carpire" l'arte commentatoria al sommo Maestro.....anzi lo aspetto al varco per un giudizio sul mio scritto