Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Giulio Pane e ojo di maldida 77

da Bob il 12 nov 2007 15:56

Io continuo a pensare che, per mettere un 3 al servizio, bisognerebbe documentare accuratamente i motivi. :shock: :cry:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caneciccio il 12 nov 2007 16:04

Ho letto qualche suo cappello di colore "caldo" e diciamo che ci va pesante con la mano :roll: :lol: c'è un cappello in cui, a prescindere da come abbia mangiato, mi sono stupita per quel che ha scritto!!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tello-77 il 12 nov 2007 16:12

l' ho letta giusto stamattina, in effetti 3 mi sembra da disastro

poi sono andato a riprendere la mia, avevo dato 4

:roll:

da chefalfio il 12 nov 2007 17:25

Ognuno è libero di scrivere quello che vuole ma io la vedo dalla parte del ristoratore e mi incazz.... di bestia a leggere una recensione ( e anche le altre) dove si da un 3 senza minimamente farne menzione nella recensione :evil:

E qui si ritorna al discorso che tutti si sentono in diritto di dare i voti ma questo non è proprio giusto :x

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da butter_fly il 12 nov 2007 17:33

non so come si muovano i validatori in questi casi, ma davvero non c'è menzione del servizio... 3 è veramente un votaccio :roll:

da caneciccio il 12 nov 2007 17:42

Bè ripeto, leggi le altre rece negative, altro che votacci...e spesso non motivati

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da chefalfio il 12 nov 2007 17:54

caneciccio ha scrittoBè ripeto, leggi le altre rece negative, altro che votacci...e spesso non motivati

Infatti il problema è proprio questo non dovrebbero neanche accettarle le recensioni che abbiano voti non motivati ,se no è proprio sputare voti e basta e non mi sembra che sia questo il senso del sito del mangione :x .......

chefalfio42

da tello-77 il 12 nov 2007 18:01

sono pienamente d' accordo con il vostro punto di vista, ma spezzo una lancia nei confronti di chi è solo cliente / recensore

concordo sul fatto che qualsiasi voto si dia dovrebbe essere motivato e trovare riscontro nella rece stessa

a maggior ragione se negativo

ma credo che il problema sia un altro, non parlo per questa specifica rece o per per quelle di questo utente, parlo in generale

se ci si trova male nel locale si vorrebbe, credo, indicarlo con un cappello almeno arancione (rosso è devastante)

il color crema è neutro, francamente mi risulta difficile trovarmi neutro nei confronti di un ristorante, o da una parte o dall' altra

ma per come sono i calcoli oggi, solito argomento trito e ritrito, è "difficile" far saltar fuori cappelli negativi, salvo bastonare ingiustamente

poi che ci siano utenti che bastonano a prescindere

tutto qui

da caneciccio il 12 nov 2007 18:05

Penso che possa capitare che i validatori, nel mucchio di tutto quel che arriva, non facciano esattamente le pulci a tutto; semmai appunto il ristoratore interessato può esporre le proprie ragioni, oppure se ne può parlare nel forum fra utenti.
Sarebbe carino se in effetti il recensore si loggasse al forum e ci si potesse confrontare...
Dare 1 alla cucina non ha molto senso, come più volte detto, dato che un 4 renderebbe benissimo l'idea. ((Io una volta ho dato un 3 e mi spiace perchè non lo trovo calibrato a ripensarci (ma sia chiaro: lo porterei a 4 :lol: mica di più).)) Idem, dare insufficienze anche gravi all'ambiente di osterie alla buona da 20-30 euro tuttocompreso quando sono state trovate cmq pulite e decenti, lo trovo ingeneroso.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefano66m il 12 nov 2007 18:25

Io avevo dato 8 al servizio, con noi erano stati gentilissimi e veloci, in più il proprietario aveva regalato due cappellini con il logo del ristorante ai miei bambini.
Probabile sia stata una giornata storta e di sovraffollamento vista la festività.

da Bob il 12 nov 2007 19:01

Il punto non è se il 3 sia o non sia meritato:potrebbe anche essere un 1, per quello che ne so. Tuttavia, se è vero che critiche positive non hanno bisogno di grosse giustificazioni, quelle negative , a mio vedere, sì: o il voto è stato dato giustificandolo con testo che è stato a sua volta cassato dai validatori, perchè offensivo, oppure è sicuramente una mancanza del recensore.
Ripeto, non sto mettendo in dubbio il voto: non conosco il posto, e , semplicemente, dopo aver sempre letto che "bisogna leggere le recensioni per capire i giudizi", mi trovo davanti a un 3 isolato.

da chefalfio il 12 nov 2007 20:26

Bob ha scrittoIl punto non è se il 3 sia o non sia meritato:potrebbe anche essere un 1, per quello che ne so. Tuttavia, se è vero che critiche positive non hanno bisogno di grosse giustificazioni, quelle negative , a mio vedere, sì: o il voto è stato dato giustificandolo con testo che è stato a sua volta cassato dai validatori, perchè offensivo, oppure è sicuramente una mancanza del recensore.
Ripeto, non sto mettendo in dubbio il voto: non conosco il posto, e , semplicemente, dopo aver sempre letto che "bisogna leggere le recensioni per capire i giudizi", mi trovo davanti a un 3 isolato.

Già siamo in 2 a dire la stessa cosa se altre persone la pensano come noi anche i validatori prenderranno in considerazione di cassare queste recensioni senza fondamento :wink:

chefalfio42

da Bob il 13 nov 2007 10:38

chefalfio ha scritto

Già siamo in 2 a dire la stessa cosa se altre persone la pensano come noi anche i validatori prenderranno in considerazione di cassare queste recensioni senza fondamento :wink:

Attento, chefalfio...io non dico che sia "senza fondamento": dico che un voto che sminuisce il lavoro di altri va giustificato, quando non si tratta del semplice "mi piace/non mi piace".
Ma mi sto ripetendo....

da chefalfio il 13 nov 2007 13:29

Bob ha scritto
chefalfio ha scritto

Attento, chefalfio...io non dico che sia "senza fondamento": dico che un voto che sminuisce il lavoro di altri va giustificato, quando non si tratta del semplice "mi piace/non mi piace".
Ma mi sto ripetendo....

Si scusa bob forse ho usato un modo errato di espressione però quello che volevo intendere è lo stesso che hai detto tu ! :wink:

Comunque è sempre lo stesso discorso alla fine ......

chefalfio42

da silbusin il 13 nov 2007 14:27

chefalfio ha scrittoGià siamo in 2 a dire la stessa cosa se altre persone la pensano come noi anche i validatori prenderranno in considerazione di cassare queste recensioni senza fondamento :wink:

i validatori seguono la linea editoriale segnata da Gobby...cassano, e anche molto, le recensioni con cappello rosso e quelle farlocche. Con esito a volte non brillante.
sicuramente non seguono i desiderata dei ristoratori... :P :P :P

da chefalfio il 13 nov 2007 17:10

silbusin ha scritto
chefalfio ha scrittoGià siamo in 2 a dire la stessa cosa se altre persone la pensano come noi anche i validatori prenderranno in considerazione di cassare queste recensioni senza fondamento :wink:

i validatori seguono la linea editoriale segnata da Gobby...cassano, e anche molto, le recensioni con cappello rosso e quelle farlocche. Con esito a volte non brillante.
sicuramente non seguono i desiderata dei ristoratori... :P :P :P

Scusa ma non ho capito molto quello che volevi dire.... :oops:

chefalfio42

da ilForchetta il 13 nov 2007 17:29

chefalfio ha scrittoOgnuno è libero di scrivere quello che vuole ma io la vedo dalla parte del ristoratore e mi incazz.... di bestia a leggere una recensione ( e anche le altre) dove si da un 3 senza minimamente farne menzione nella recensione :evil:

E qui si ritorna al discorso che tutti si sentono in diritto di dare i voti ma questo non è proprio giusto :x

Beh, ogni medaglia ha il suo rovescio.

Pensa come si incazz... gli utenti quando leggono una recensione e scoprono che è una auto-recensione (mandata dal ristoratore stesso, in codice chiamata Farlocca) che i validatori non hanno scoperto.

da tello-77 il 13 nov 2007 17:58

ilForchetta ha scritto
chefalfio ha scrittoOgnuno è libero di scrivere quello che vuole ma io la vedo dalla parte del ristoratore e mi incazz.... di bestia a leggere una recensione ( e anche le altre) dove si da un 3 senza minimamente farne menzione nella recensione :evil:

Beh, ogni medaglia ha il suo rovescio.

Pensa come si incazz... gli utenti quando leggono una recensione e scoprono che è una auto-recensione (mandata dal ristoratore stesso, in codice chiamata Farlocca) che i validatori non hanno scoperto.

se mai scoprissi una roba del genere penso che casserei il ristorante in via definitiva

che tristezza....

ma come dev' essere messo un ristoratore se ha bisogno di autorecensirsi..... :shock: :?

Sù dè dòòòòòòòssss !

da chefalfio il 13 nov 2007 18:37

Si puo fare basta poi avere il coraggio di ammetterlo!! :oops:
e se poi la gente viene e si trova bene ..... :wink:

Si incazzerà ma nn credo quanto un ristoratore che viene votato con un votaccio dove però non è spiegato il motivo.

Tanto hanno voglia di dire tanti miei colleghi che non gliene frega niente delle recensioni , invece vi assicuro che prendere un brutto voto fa già girare le balle ma se in più è così gratuito no !

chefalfio42

da stefano66m il 13 nov 2007 18:52

chefalfio ha scrittoSi puo fare basta poi avere il coraggio di ammetterlo!! :oops:
e se poi la gente viene e si trova bene ..... :wink:

Si incazzerà ma nn credo quanto un ristoratore che viene votato con un votaccio dove però non è spiegato il motivo.

Tanto hanno voglia di dire tanti miei colleghi che non gliene frega niente delle recensioni , invece vi assicuro che prendere un brutto voto fa già girare le balle ma se in più è così gratuito no !

Hai ragione, in effetti mi sono autosospeso dalle recensioni proprio rileggendo quella che avevo fatto sul tuo ristorante.
Chi sono io per decidere che il tuo piatto fosse con troppi ingredienti? in fondo amo andare al ristorante, ho un mio gusto personale però mi sono sentito autorizzato a giudicare il tuo lavoro senza una preparazione specifica con una presunzione che non mi appartiene.
Pur avendo dato voti buoni e un cappello verde non ritengo di essere all'altezza di poter giudicare chi nel lavoro dedica anima e corpo come te o altri ristoratori.
E poi tu con quella firma mi fai anche un po' paura... :lol: :lol:

31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a