Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

La bùca lè no stràca.........

da Rinaldo il 09 apr 2005 13:47


Ciao Raga,
Il 21 Aprile,in collaborazione con "Azienda Agricola IL BOSCASSO" di Ruino PV,terremo una serata a tema:"Formaggi di latte caprino e vaccino a latte crudo".
Appiccico qui sotto menù e abbinamenti;gli amici della Newsletter locaciuca.it l'hanno già ricevuto.

Grazie e a presto.

Il giorno Giovedì 21 Aprile alle ore 21 si terrà la serata a tema:
"La Bùca lè no stràca........"

Degustazione di formaggi di latte caprino dell' azienda agricola "Il Boscasso" di Ruino (PV) e di formaggi vaccini a latte crudo de "L'Antica casera"formaggeria in Vigevano.

Entrèe
Cruditè di verdure con spuma di Caprino alle erbe e crema di Zola naturale

Antipasto
Cestino croccante con misticanza,lardoncini croccanti e tronchetto di capra
Terrina di formaggio di Capra e pere Williams

Tagliere di Formaggi
Quadro di Capra Caprino media stagionatura a crosta fiorita.
Caprino in foglia di castagno Caprino media stagionatura avvolto in foglie di Crosta di pane Formaggio a latte crudo vaccino a crosta lavata
Vezzena Formaggio a latte vaccino di alpeggio 19 mesi stag.
Malghesino di A.Croce Formaggio erborinato a latte vaccino
Accompagnati dai nostri pani alla frutta

Dessert
Cheese cake di "Caprineve" ai frutti di bosco.

Saranno serviti in abbinamento i seguenti vini:

Querciolo brut charmant lungo az.agricola "I Doria di Montalto"
Gavi 2004 DOCG "La Meirana" cantine "Broglia" Gavi
Lighea 2003 IGT cantine "Donnafugata" Contessa Entellina
Giulin 2003 DOC Barbera Sup. cantine "Accornero" Vignale Monferrato
Kabir 2003 DOC Moscato di Pantelleria cantine "Donnafugata" Contessa Entellina


Costo della serata: €.30,00
Per prenotazioni:
Tel. 0381 348091
www.locaciuca.it

...ma sica ta scrivi????

da fulvia il 11 apr 2005 00:11


........Le " foglie di crosta di pane".....sono quelle che si fuma mio fratello!!!!!!!
..Tel'avevo detto: "Lasa stà...va a ca che tsè stracc" ...invece no!
Inscì l'ha scricc una bela stupidada!!!!!

da michaela il 11 apr 2005 13:53


Mamma mia ragazzi!
Sto per svenire...!!!

Come ho detto poc'anzi a Fulvia, se per assurdo un giorno venissi condannata a non poter più mangiare nulla ad eccezione di un alimento, sceglierei IL FORMAGGIO :D :lol: :wink: !

Insomma se non si è capito noi ci saremo!!!

da primus il 11 apr 2005 18:05


ma non era vietato mettere il menu' nel forum???
a me mi hanno bacchettato...... :oops:

scherzoooo fate un po come ve pare....pero'...... :wink:

da kinggeorge il 11 apr 2005 18:08


credo ci sia stato un fraintendimento tra te e gli admin, primus...

Non è vietato mettere il menu sul forum, semplicemente ti han detto di non metterlo perchè lo stavano mettendo direttamente loro in homepage in quanto hanno trasformato la tua serata ligure in un "Evento del mangione" :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 11 apr 2005 18:10


Chiedo umilmente venia.....
cmq era una battuta 8)

da Rinaldo il 11 apr 2005 18:14


Scritta perchè pensata.....

Rinaldo.

:D

da wineless il 11 apr 2005 18:58


beh, la mia passione è simile a quella di Michaela per cui confermo la nostra presenza.

Rinaldo, per una tua più pratica disposizione dei coperti io non ho nessun problema ad unirmi ad altri mangioni, anzi lo farei volentieri, sempre che questi altri siano d'accordo!
Insomma, chi vuol far brigata lo segnali in questo topic e verrà costituita una tavolata dell'amicizia. :D

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 11 apr 2005 19:48


molto probabilmente io e noe ci saremo...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 12 apr 2005 08:55


in effetti l'ho pensata, anche se ci ho scherzato su, ma essendo da poco che frequento questo forum, non ero a conoscenza delle regole....adesso che lo so mi adeguo :shock:

da michaela il 12 apr 2005 09:17


wineless ha scrittoRinaldo, per una tua più pratica disposizione dei coperti io non ho nessun problema ad unirmi ad altri mangioni, anzi lo farei volentieri, sempre che questi altri siano d'accordo!


Michaela e marito saranno felicissimi di far parte della tavolata!!! :D

da silbusin il 13 apr 2005 00:04


Ok, anch'io presente sul pezzo in due! Però voglio stare vicino alla Luce se no mi sento solo :shock:

Ma che razza di pranzo è? :wink: dov'è la bravura del cuoco? :wink: :wink:
io penso che la bravura sta nei fornitori! :wink: :wink: :wink:
firmato: la Max 61 :wink: :wink: :wink: :wink:
fenomeno di transfert :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

da silbusin il 13 apr 2005 00:11


Aaaaaaarghhhh!
mi sono trasformato nella Max61 :shock: :shock:
d'ora in poi due parleranno bene dello showroom, due parleranno bene di marchesi, due parleranno bene dell'arianna, due diranno non cadere in errore, due parleranno della linea di cucina, due parleranno di rinaldo che non è capace di fare il formaggio, due parleranno a vanvera e uno dirà che Villa Crespi è da cancellare dal sito :evil:
zzzzzzaaaaaapppp
o' miracolo! villa crespi ha fatto o' miracolo!
sono tornato io.

cazzeggiamento dopo la vittoria del Milan! :D
:D :D :D

da silbusin il 13 apr 2005 00:13


cosa fai ancora in giro per il sito a quest'ora? va a durmì che ti si strac...

da Rinaldo il 13 apr 2005 00:15


Ma come Max,per una volta che non devi leggere il menù;anche stavolta non va bene?
Sei incontentabile.

Firmato basturzo.

....come dove è la bravura del cuoco???

da fulvia il 13 apr 2005 00:15


...Ohè l'è quindas dì che ghò in cà i crav da mungg.. e mi dite dov'è la bravura del cuoco?

da deirdre il 13 apr 2005 01:23


ma se silvano è max, rinaldo è basturzo, lui è l'altro, voi siete loro, loro sono essi..allora io chi sono? dove sono? da dove vengo? cosa ci faccio qua? e soprattutto, in tutto questo ambaradan, perchè nessuno si mette al mio posto per scrivere la tesi?
sig Immagine

Reportage Ufficiale della Serata

da wineless il 23 apr 2005 04:17


21/04/2005 - Oca Ciuca - La buca lè no straca….

Se la sa no da panscèta! :?
Grande serata di formaggi dalla sciura Fulvia!
Presenta Gabriel Omar Batistuta. In realtà era la sua prima esperienza da relatore, ma l’argentino, smessi i panni di calciatore e appese le scarpe al chiodo, ha chiaramente manifestato l’intenzione di diventare un produttore di formaggi nella sua terra d’origine. Adesso è in stage di 1° livello in Lomellina, ma ci ha confessato di avere il sogno di ritirarsi un giorno sul Cerro Aconcagua delle Ande ad allevare con passione poche decine di capre (ha già un contratto di fornitura che lo lega a Rinaldo dal 2018 al 2026, il procuratore è sempre quello dei tempi della Fiorentina).

Attendiamo all’ingresso di essere presenti tutti, intanto facciamo la gradita conoscenza degli amici portati da silbusin, nessun nickname, ma visi decisamente simpatici. Rinaldo e co. scaldano i motori sulla griglia di partenza. Qualcuno poco lontano confabula “quello è il gruppo dei mangioni!”, io penso: “quasi quasi gli faccio Bu!”, ma lascio perdere.
Ah, ecco che arrivano i due piccioncini, “sfiga di king, non gioco più!”, e silbusin se la terrà tutta la sera (gli altri ceneranno con le dita sempre incrociate) aspettando di poterla girare all’amico competitivo. Ci sediamo.

Collaudo così i morbidi cuscini, troppo comodi, come temeva il sadico Rinaldo che infatti lascerà il locale prima di noi. Ogni commensale trova il suo topo portafortuna, si tratta di un’idea della Fulvia, allo stesso modo dei biscotti cinesi l’oracolo porterà a tutti il proprio messaggio. Qualcuno si rifiuta di infierire sul roditore di pane, deirdre invece si lascia andare, ma ingoia irrimediabilmente anche la profezia (non sappiamo se l’ha poi recuperata a casa), king legge “ciao re di picche, stupami una bottiglia che me la porto a Villa Crespi sabato prossimo! LA MAX61°”, e attonito sorride. Intanto srotolo il mio: “Buono sconto per una cipolla caramellata al D’O. Valido sino al 06/05/2005.” D’oh! Mentre sento più in là ancora silbusin “Tu vinci ogni male, ti dice Ho Chi Ming, ma oggi non vale, hai la sfiga di king!”. Rossana dal bancone scuote il capo.

Entrata
Arriva la prima portata, calice con “carote crude e spuma di Caprino alle erbe” e ai suoi piedi “ sedano crudo con crema di Zola naturale”. Sono in preda allo sgomento, due cibi così diversi proposti nello stesso piatto! E se una carotina mi si suicida nella crema di Zola quale spaventosa reazione chimica potrebbe scatenarsi?
A fatica mi riprendo dal terrore e finisco con la scarpetta collettiva, al tavolo di fianco sono sempre più spaventati dagli associati del nostro sito.

Antipasto
Cestino croccante con misticanza, lardoncini croccanti e tronchetto di capra
Terrina di formaggio di Capra e pere Williams
Ancora un accostamento azzardato, certo che qui abbiamo materie prime di gran pregio, altro che peperoni, gallina e vitello!

Tagliere di Formaggi
Il clou della serata, come già detto illustrato dal nostro bomber sudamericano, presenta una scala di sapori in crescendo, dal caprino più delicato fino ad arrivare all’erborinato definitivo. Batigol spiega: “dei primi tre si mangia tut…, ma a lei signorina non è stato servito?”, riferendosi a deirdre. E lei senza scomporsi: “shi, umpf, in effetti… crunch, non me l’hanno dato!”, ma la noce l’ha tradita, il goleador si ricorda di quando in ritiro giocava all’indianata con la frutta secca in camera di Rui Costa e l’ammonisce “no no, non si fa! Ha mangiato prima il Vezzena del Crosta di pane, come il nostro amico Carlo Longhi alla moviola può ora mostrarci”.

Dessert
Un interessante rivisitazione della famosa torta allo yogurt “Cameo”, qui denominata “Cheese cake di Caprineve ai frutti di bosco.” Dolce gradito e appropriatamente esaltato dai vapori olivastri-salamoiosi del Torcolano di Breganze con il quale Rossana stava lavando il pavimento.

In preda ai suddetti fumi concludiamo la serata con i canti degli alpini (a tal proposito ringrazio Max per il prezioso e pratico bigino donatomi) mentre tutti gli altri ospiti se ne vanno pian piano riservandoci occhiatacce di ribrezzo.
Nota positiva per i bagni, pulitissimi e profumatissimi, almeno quando ci sono entrato, dopo non saprei...

Ci alziamo, deirdre si avvicina minacciosamente alla cucina intimando alla sciura Fulvia di confezionarle un pacchetto contenente la cena di Michaela e marito, che hanno dato forfait a Rinaldo all’ultimo minuto preferendogli una pizza alla vicina Darsena, nonché due etti di pancetta per tener fede all’idioma proverbiale del contesto gastronomico. 8)
Dunque saldiamo il conto sicuramente onesto di 30 euro a testa e i patron, svigoriti, possono finalmente darci commiato rimandandoci alla prossima serata a tema: “Come mangiare tanto mantenendo la linea… di cucina”.

[ Si tratta di una storia inventata, ogni riferimento a fatti, persone o pietanze reali è puramente casuale ]

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 23 apr 2005 08:15


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ROTFL

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

...caro Wineless...

da fulvia il 24 apr 2005 00:33


.......Cacchio Wineless, se il vino ti fa questo effetto, dovresti cominciare a bere sistematicamente!!!!! sei da spataccarsi !!!!!!
Devo girare la rece al mio amico Angelo detto Batistuta si farà anche lui quattro risate!!!!!
Grazie la sciura Fulvia la furmagiata

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron