Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

IL FORUM

da Ospite il 17 ott 2004 18:13


Questo è un buon inizio. Il contraddittorio è il sale della nostra pasione.
Prego Roberto di correggere la mia preferenza sul Pinocchio di Borgomanero, che è negativa al 100% e potrebbe trarre in inganno chi vede che è un locale dei miei preferiti.
Io vi evidenzio tre locali nella zona novarese-biellese da evitare.
Sono: PINOCCHIO Borgomanero- MACALLE' di Momo e ANGIULLI di Candelo Biella. Chi c' è stato e mi può dire qualcosa di positivo? Dettagliando però. La mia recensione sul Pinocchio è stata ridimensionata, ma ce l'ho tutta completa per chi volesse saperne di più.
Questo è il vero spirito del Mangione. Giusto Vale& Roby? Avere il più possibile in tempo reale, un quadro completo su un locale. Nulla vieta che ciò che io apprezzo, altri possano giudicare negativamente e viceversa.
L'importante è documentare tutto.
Ciao
LA MAX 61°

da Rinaldo il 17 ott 2004 19:44


Tutto molto chiaro.

Non pensare però di essere in possesso del sacro Graal,frasi del tipo "evitate di entrarci.......io vi avevo avvertito....... non sono soggettive e personali come dici di voler esprimere nei tuoi giudizi.

Vanno senz'altro in contrasto con il fine ultimo del portale,cioè di recensire.

Penso comunque che tutte le persone dotate di buon gusto che frequentano il mio ristorante abitudinariamente,e sono parecchie credimi,sorriderebbero nel leggere ciò che hai scritto nella recensione de "l'Oca Ciuca" 8 mesi dopo esserci stato (e non contento esserci tornato a pranzo il giorno dopo,il personale si ricorda benissimo dell'accaduto,parlo della tovaglia per le terga, dato che è stata l'unica richiesta di cuscino su migliaia di clienti).

Cordialmente

forum

da Ospite il 17 ott 2004 22:44


Visto che insisti!
Mandaci un menu tipo e relativo costo con bottiglia di vino per un pranzo completo. Sei a non meno di 50-60 euro caro mio. Sbaglio? Io spesi intorno ai 45 euro pro capite e mia suocera e mia cognata saltarono il secondo. Questa la realtà che io conosco. Hai abbassato i prezzi? Complimenti! Sei in controtendenza.
Mi consenti che, a tale cifra, si debba avere un cuscino di scorta per ogni evenienza? E' chiedere troppo? Voi mi avete proposto la tovaglia, non son stato io a richiedervela.A voi avrà fatto anche ridere la cosa e forse pensate di essere trendy. A me è venuta voglia di alzarmi ed andarmene, ma siccome non sono prevenuto, ho voluto vedere fino a che punto arrivava la prima impressione. L'ho comunque saputo subito dopo.Vi è andata bene che avevo persone al seguito e che avevo organizzato io e pagavo io.
Chiaro?
Il vostro menù di allora?
Antipasto: salame d'oca con cannellini. 1 fegato grasso al balsamico
Primi:Ravioli di magro, cotti al centro e crudi ai bordi. Pasta sigillata con uovo. Risotto credo alla bonarda (riso cotto in modo imperfetto e separato dalla mantecatura)
Agnello e Filetto ai secondi e qui ammetto : la memoria non mi suggerisce esaltanti o negativi ricordi.
Dessert non l'abbiam preso perchè avevo la torta di compleanno per il nonno a casa mia. Vino abbiam scelto una bottiglia media perchè d'abitudine evito di pagarvi (ai ristoratori) un pizzo ingiustificato.
Caffe speciale. Ottimo, quello si!
Ti basta?
Aspetto tuo menù con prezzi ecc.ecc.
Felice di ricredermi.
Guarda che sei tu che devi dimostrare di saperci fare, non io.
Io ho detto la mia impressione supportandola con le mie argomentazioni.
Stesso discorso vale per I CASTAGNI.
Ho fatto il copia incolla così si ha sottomano anche nel forum ciò che scrissi. Termino con una considerazione di carattere generale. Nessuno ha la patente (sacro Graal) per giudicare qualcuno. Sono però libero di spendere i miei soldi e valutare se ne è valsa o meno la pena.
Ma vi rendete conto che quando siam fuori a pranzo, in un ristorante, non abbiam voglia di incavolarci come sul lavoro? Se così non fosse spesso avreste qualche occhio nero(in senso metaforico perchè non sono un violento). Meditate gente! Meditate!
LA MAX 61°

forum

da Ospite il 17 ott 2004 22:48


Completo quadro. Ci son stato di Domenica ottobre 2003 intorno al 16.
Non ci ho rimesso e ne ci rimetterò mai piede. La seconda possibilità, mi spiace, non la concedo. Non ho soldi da buttare e ci son locali che meritano. Quindi ti sei sbagliato. Sarà un altro cliente felice.
Senza rancore
LA MAX 61°B

da wineless il 17 ott 2004 23:32


Appena ho visto l'intervento di Rinaldo avrei voluto subito rispondere, ma ho preferito aspettare che lo facesse prima il diretto interessato (MAX61°).
Io credo che te (possiamo darci del tu vero?) la sia presa un po' troppo, forse come ristoratore cerchi di tirare l'acqua al tuo mulino, ma dal lato utente la recensione in causa è solo la reale trasposizione di come sono andati i fatti e delle sensazioni che sono state provate. Non mi sembra che MAX61 sia eccessivamente critico nelle sue recensioni (e ne ho lette parecchie), ma che anzi renda bene l'idea di come ha vissuto la sua esperienza. Poi ognuno è libero di giudicare da sè, senza condividere necessariamente l'idea degli altri recensori, siamo qui apposta no? Ammetto che leggendo la sua recensione sull'Oca ciuca non mi sia venuto in mente di mettere il locale tra "quelli da provare", però non ci ho neanche fatto una croce sopra (appunto perchè nessuno possiede il Sacro Graal). Anzi, quando mi capiterà sarò contento di provare di persona e di poter magari smentire con una recensione a tuo favore, certo che se invece le impressioni mi troveranno daccordo con MAX allora sarò implacabile!
Un saluto a tutti

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Rinaldo il 17 ott 2004 23:45


Denaro????!!!!!

E chi ha parlato di fartelo spendere;sei mio ospite,tu e la tua gentile consorte.
Hai una cena o pranzo offerto dall'azienda (vini compresi) perchè ci tengo a farti ricredere di ciò che hai scritto del mio locale;alla luce di quanto è cambiato negli ultimi 6 mesi.

Perchè comunque noi piccole aziende cresciamo ogni giorno anche con le critiche di chi come te frequenta ristoranti di buon livello e pretende giustamente che il servizio sia tale.

Vi aspetto.

P.S. alla tua mail personale ho inviato il menù di questi giorni.

forum

da Ospite il 17 ott 2004 23:46


Non riesco proprio a capire perchè l'amico Rinaldo se la prende tanto.
Il mio è solo un parere disinteressato. E' chiaro questo?
Salutoni
LA MAX 61°

Moderazione

da vale il 18 ott 2004 00:42


Bene, in qualità di moderatore e gestore del sito mi sento di intervenire.

Rinaldo e Max hanno perfettamente ragione sulle loro opinioni.

Credo (per Max) che debba esistere un'altra possibilità (peraltro offerta da Rinaldo) di ricredersi sull'accaduto....

Dato che ho avuto il piacere di conoscere il recensore LA MAX61° mi sento di poter dire che sarà di sua premura la volontà di ri-visitare il locale in oggetto e potersi ricredere dell'esperienza negativa.

Altrettanto so di poter contare sulla fiducia concessa da Rinaldo (il gestore del locale?) e finalmente vedere i frutti di un proficuo scambio di idee.

Viva la libertà di espressione! Ma soprattutto di replica!

Un saluti cordiale.

Valerio

forum-INVITO DI RINALDO DELL'OCA CIUCA

da Ospite il 18 ott 2004 11:33


Rispondo a Rinaldo.
Senz'altro mi faro un giro dalle tue parti, ma in modo anonimo e senza nessun favoritismo. Se tutto sarà OK mi presenterò e se invece dovrò dare giudizio negativo lo darò solo dopo aver letto la recensione di altri.
Questo il mio modo di comportamento. Spero tu possa apprezzare.
Toglimi un ultima curiosità. Ma la gestione è cambiata o sei da sempre tu il patron?
Ciao
LA MAX 61°

da Rinaldo il 18 ott 2004 12:47


Sicuramente dovrà essere una visita anonima,altrimenti che gusto c'è.

La gestione è sempre della stessa famiglia,spiego al forum che tipo di locale siamo,come è nato, e che trasformazione ha avuto:

"sfruttando" la vena culinaria di una componente della famiglia si è pensato di partire con questa iniziativa circa 2 anni fa.

A suo tempo,anche nel periodo della visita di MAX61, ci avvalevamo di uno chef professionista che "avrebbe" dovuto dare solamente i cosidetti giusti tempi un cucina,insegnare le malizie della cucina professionale,cose del tipo preparare il pilaf per non dover far aspettare 20 minuti un risotto, a detta sua l'unico sistema per servire un risotto in ristorazione,rendo l'idea?

Dopo un sei mesi circa,gli affari funzionavamo non male,abbiamo pensato che magari era meglio una persona in sala che fosse in grado di "vendere" questi 20 minuti al cliente nel giusto modo.

Ora serviamo un Carnaroli alla Toma,Porri e riduzione di Ruchè perfetto penso;magari scambiando due impressioni sulla bottiglia ordinata o facendo degustare un pezzetto del nostro Patè d'Oca su pan brioscè,20 minuti di attesa per una portata di ottimo livello tutti sono d'accordo ad attenderli,vero?

Penso che ora sia il servizio che il livello della cucina sia ad un livello tale da soddisfare anche palati esigenti.

Ci siamo "liberati" da piatti tipo "Lingue di pappagallo tartufate allo Cherry";nel fine settimana ho servito qualce decina di porzioni di Stufatino d'Asino con la Polenta,presto arriveranno i chiodini;ho appena terminato le rane sigh,arriva una zuppa di cipolle rosse di Breme a breve.

Ora il locale ha la connotazione che sia io che mio sorella volevamo.

Io personalmente mi occupo della cantina e della sala,e credimi non è un pizzo che paghi per certe bottiglie,è solo che la filiera che porta il vino sulla tavola del cliente è intricatissima:
Ti faccio solo un esempio,per avere la prossima primavera 6 bottiglie di un certo vino che proviene da Bolgheri,ho DOVUTO aggiungere all'ordine 72 dico 72 bottiglie di Vermentino che per innaffiare i gerani sono ottime.

Scherzi a parte,avere 145 etichette diverse come ho ad oggi,è un investimento faraonico;che solo la passione per l'enologia mi ha portato a fare;non è certo per biechi motivi di lucro.

Nella mail di ieri sera ti ho allegato il menù dell'ultimo fine settimana.

A presto.

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi