Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Cafè Quinson di 800

da Rinaldo il 05 gen 2008 12:56


Certo che durante le vacanze di Natale trovarci posto per 8 e farci una cenetta così frugale (da quanto traspare.....) non è semplice.
Trattasi a mio avviso del miglior locale della Valle; preparazioni fatte al momento ( la leggenda parla di paste tirate al momento per i primi freschi).

Una cantina di 14000 etichette e la scelta cade su di un Blanc de Morgex et de la Salle, ad accompagnare preparazioni di fontine e maialino :lol:

Spero che 800 torni in Valle con un po' più di tempo per una cena al Quinson come si deve (tempo di esecuzione almeno 3 ore).
Con simpatia neh.. :D
Rinaldo

da primus il 06 gen 2008 10:26


Non conosco il locale, ma 85 eurini mi sembrano tantini, considerando anche il vino che, se non erro, non costa come Romanée Conti :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da giovahouse il 07 gen 2008 16:41


Siamo stati anche noi al Cafè Quinson, il giorno dopo a quello di "800".
Concordiamo, e con calma scriveremo anche la nostra recensione :)
Noi abbiamo speso sui 70 €, non poco ma la cucina e l'ambiente meritavano. Alla carta prezzi decisamente alti, più conveniente la degustazione.

Tre ore e mezza per la nostra cena, degustate (50 €):
spuma di patate viola con tartufo nero delle Langhe; ravioli con carne di quaglia, burro d'alpeggio e tartufo nero; maialino da latte, sciroppo di acero canadese, polenta macinata a pietra; 5 formaggi;
dessert. Tutto molto buono, solo il ripieno degli agnolotti era poco percettibile.

Causa tutto sold out non siamo riusciti a provare un altro indirizzo valido, proprio a due passi dalla nostra casa, il Dente del Gigante.

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron