Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

AL CANON D'OR - Parma

da deloZio il 06 gen 2008 01:10

Un uomo senz’alcun segno tipo divisa o grembiule ti accoglie a tavola... ordino salumi, e sono
discreti... poi tortelli d’erbette. Passano cinque minuti ed il presumibile cameriere mi chiede se
mi vanno ugualmente bene i tortelli di zucca. D’accordo... normalissimi. In lista ci
sarebbero stati sei Secondi, e verso le 14 sono tutti finiti? Mi sembra di sognare.

Immagine: clicca QUI per leggere la segnalazione

| Utente: caltras (non associato) | Attendibilità: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine (1 voto) | Livello: Recensore (4 scritti) |
Immagine

Spulciando le schede della mia città, talvolta se n'escono fuori delle perle che avevo tralasciato;
come tale, devo assentire a quanto scrive il buon caltras: quel che racconta non solo è credibile,
ma si verifica pure di frequente. L’oste non è un po' orso; “un po' rinoceronte” rende meglio l’idea.
Certo è che, se gli si va a genio, poi tutto quadra (compatibilmente con il tipo di Locale, ch’è una
osteria alla buona). Sta di fatto che il solo motivo ragionevole che può spingere un avventore con
la testa sulle spalle a metter piede nel suo Locale son le “Sabbiose”, pasta lunga condita con noce
moscata. O meglio io vi ritorno esclusivamente per quelle, così come torno da Nino per gli spaghetti
col pan grattato. E poco/nulla più. Rimane quindi indirizzo per autoctoni, al più per amanti del rischio.

Attribuzione personale d'attendibilità all'utente: "media"

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da deloZio il 06 gen 2008 01:32

caltras: quel che racconta non solo è credibile, ma si verifica pure di frequente.

Troppo intento a “tabulare”, ho travisato il senso di ciò che intendevo scrivere. Al ché,
mi correggo: non ché il Patron chiuda spesso la dispensa con ancora gente affamata a
tavola; quel ch’è frequente è la possibilità d'incorrere in un’ospitalità di ondivaga qualità.
Per così dire.

Immagine

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a