Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

La Montecarlo di Berni

da Avvomarco il 08 gen 2008 15:58

Vorrei fare un elogio a Berni per la recensione di questo locale che, come tutti i locali un pò fuori dagli schemi, non è facilmente giudicabile/recensibile.

Ci ho pranzato e cenato 2 o 3 volte in passato trovandomi a Roma per lavoro e mi sono stupito che non fosse recensito da nessun mangione, pur essendo un locale molto frequentato e molto noto a roma.

Come dicevo e come giustamente osservato da Berni è difficile esprime un giudizio su un locale che offre un servizio che molti possono trovare troppo informale e una cucina che non raggiunge certo livelli di eccellenza in senso assoluto ma che, anche in relazione al rapporto qualità prezzo (fattore fondamentale, spesso trascurato nelle recensioni), raggiunge tranquillamente il cappello verde assegnato.

Insomma una recensione equilibrata per un locale non "facile" e che ha il pregio di metterne in evidenza i punti forti, pur avvertendo che sullo stesso argomento (servizio, ambiente, tipo di pizza, ecc.) si possono avere gusti e, quindi, opinioni diverse.

un saluto a tutti

da il_verza il 08 gen 2008 16:19

Avvomarco ha scrittoLa recensione di berni: http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=23162

......

:P

Aggiungo io il Sito internet: http://www.lamontecarlo.it/index_ita.htm (ocio, che è INSOPPORTABILE!)

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da adem il 09 gen 2008 00:15

Mai provato la Montecarlo nella sede storica, sospendo il giudizio e mi fido di berni, qualche volta ho provato invece la sede di via Alessandria, che, a dispetto di quanto riportato sul sito, è prevalentemente (solo) una pizzeria, che non si segnala nè per la qualità della pizza nè per il servizio (non "alla romana", ma semplicemente piuttosto distaccato/scocciato)

Sempre IMHO

da caneciccio il 09 gen 2008 12:04

Io andavo spesso alla Montecarlo (sede storica, che era l'unica a quei tempi... :roll: ) quando ero più giovane e "spennata": ma sempre e solo come pizzeria alla romana. Aveva il pregio di costare poco, essere in centro, e essere discreta.
Però la recensione è bella, e invoglia all'esperimento. Complimenti! :)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caglia il 11 gen 2008 12:59

de gustibus.....

Parlo della sede "nuova".

personalmente ci vado (troppo) spesso perchè viene comoda finiti gli allenamenti e piace al mio gruppone di amici.

Gestione simpatica e disponibile, piatti abbondanti, costo non eccessivo (ma a mio avviso manco così economico).
Piatti abbondanti.

Stop.

Le pizze sono sufficienti, ma a Roma c'è di molto meglio.
I primi piatti: personalmente in un range dal 5 al 6 (i peggiori tonnarelli che abbia mai mangiato, collosi).
I secondi mai presi.

Terribile a mio avviso l'utilizzo di piatti di metallo.
Si sente in bocca.

Prima o poi posterò rece, da un po' sono preso dall'accidia del recensore :roll:

Fare il mangione non è uno sport per signorine (Fante)

da berni il 11 gen 2008 16:42

salve a tutti
ci tengo a precisare una piccola cosa sulla mia rece che non so quanto abbia influito sulla mia obiettività: sono di roma ma da ormai dieci anni vivo a milano. quindi se vado a roma vado in cerca anche di cose che parlano più al cuore che alla lingua.
so bene che a roma anche sul genere "trattoria semplice e tradizionale" c'è molto di meglio...(ho letto su questo sito una recensione della sora margherita al ghetto che corrisponde pienamente a verità).
ma l'esperienza alla montecarlo mi ha fatto cmq venire un tuffo al cuore.
quello che a roma un tempo c'era di fantastico ( e che già oggi c'è molto meno) era che si poteva gironzolare per le vie del centro e entrare in qualsiasi trattoria e pizzeria senza tante paure, sapendo che alla fine si mangiava bene, o per lo meno più che sufficientemente; e anche il servizio spartano e brusco era parte del pacchetto.

sulla montecarlo poi concordo assolutamente sui piatti in metallo che nun se possono vede'); sui primi ne ho provato solo uno che era abbastanza sufficiente, il fritto mi ha fatto riprovare gusti che da tempo non provavo.
la mia, più che una recensione per dire "ho provato un posto che assolutamente dovete provare tutti", voleva essere una segnalazione del tipo: se siete a piazza navona e dintorni e vedete questo posto sappiate che si differenzia dagli altri accalappia turisti della zona e che ci si può mangiare tranquillamente: la romanità è inclusa nel prezzo.
ciao a tutti

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a