Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

PARMA ROTTA - Parma

da deloZio il 23 gen 2008 15:30

Questa sera, con la mia compagna, decidiamo di provare di persona uno dei più famosi
ristoranti tipici di Parma, il “Parma Rotta”. Situato in una frazione del parmense, in una
vecchia trattoria del Langhirano

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione

| Utente: gigibuffon (non associato) | Attendibilità: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine (1 voto) | Livello: Recensore (2 scritti) | Web: Sito |

Immagine

Il primo tratto di Via Langhirano è una strada di Parma città; buia e contorta, un po' come Via Muratori a Milano
(la prima volta, per trovare un locale, noi forestieri impiegammo venti minuti d'avanti/indietro). Tornando a noi, il
“Parma Rotta” si situa appunto lì: tratto pre-maxi rotonda del campus universitario. Proseguendo, la terminologia
"del Langhirano" è erronea: Langhirano è località collinare della provincia, e la si raggiunge percorrendo l'omonima
via; ma, post-maxi rotonda sunnominata. Errori marchiani, se vogliamo, perlomeno facenti prova della buonafede
del recensore (e non già d'ispirazione pro domo mea). Nessuna canzonatura in ciò, sia chiaro: la colpa, se così la
vogliamo .definirla, non è .dei milanesi/lombardi che recensiscono i ristoranti emiliani/toscani/veneti... mantovani;
semmai, e di colpa si tratta, è degl'emiliani e compagnia bella che non recensiscono i ristoranti del proprio cortile.
Scrivente in primis. Al ché non .intendo calcare più di tanto la mano, ma i voti assegnati paiono eccessivi: posso
trovar congruo (anche se sindacabile) un cappello verde conferente “8” alla cucina... “9” è troppo.

Attribuzione personale d'attendibilità all'utente: "bassa"

gigibuffon ha scrittocarta dei vini (molto ben fornita)

Per gl'amanti del genere, la cantina si fa rispettare; per i soggiacenti al vizio, il patron è aficionado di sigari.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da Many il 23 gen 2008 21:42

Premessa: non l'ho provato di persona quindi prendetela con le pinze

Ho sentito parlare del suddetto ristorante come di un posto "parecchio famoso" nella zona ( e infatti anche il recensore l'ha precisato ) e con un rapporto q/p un po' "sbilanciato" ( nel prezzo :twisted: )

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a