Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Pianoterra in Galleria

da il_verza il 25 feb 2008 16:28

Immagine

/ http://www.savinimilano.it/ /

L’unico piatto gustato era discreto, l’ambiente perfetto, il servizio scadente. Il prezzo una follia. Distonie enormi nel servizio, assolutamente da rivedere. Da un lato un cameriere cordiale che serve e accompagna ogni piatto con un sorriso, dall’altro un grottesco esempio di uomo stanco di fare il proprio lavoro, che striscia i piedi e che sbuffa. Solo il giovane di origine asiatiche si salva, gl’altri due sono stati un esempio di come non si dovrebbe stare in sala.

Due coperti 6 €; un’acqua 7 €; due secondi 64 €; un calice di Berlucchi Brut (C.S.) 12 €.

Totale: 89 €

Un autentico peccato, che mancasse la mail / uffici@savinimilano.it /, nella scheda del Savini: dopo le recensioni benauguranti
lette in queste settimane, perdonate se faccio riferimento solo alle prime che mi vengono in mente e che ho sotto mano,
qui qui qui (scusate nuovamente: le ultime due sono un'identica in forum differenti...)
...
dicevo è proprio un delitto che la Direzione del locale non possa conoscere pure il modesto punto di vista,
anche se limitato al Servizio svclto al piano inferiore, di un cliente qualsiasi...
e comunque posso dirlo?! Che ppalle! E quante pretese inutili avanzano, 'sti clienti di passaggio...
:lol:

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da primus il 25 feb 2008 16:38

Da quello che ho letto nella rece di Greedy, direi che il nuovo Savini parte piuttosto male....per carità gli auguro ogni bene, ma dubito che con questo "stile" e a quelle cifre, se la caveranno :roll:

Oggi a pranzo mi trovavo a Genova con mia moglie e abbiamo pranzato in galleria Mazzini al ristorante Europa (il Savini dei poveri versione Zeneise), storico locale vicino al teatro. Beh mangiato cose semplici, ma ben fatte, speso 48€...in 2.
Segue rece.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 25 feb 2008 16:43

Un vero peccato.
Anche perchè è la clientela numerosa del piano terra a sostenere l'ambizioso progetto

Presumo non si pretendesse neanche l'eccesso, ma una normale cortesia

Che siano i rischi di non presentarsi con trup fotografica al seguito?

da il_verza il 25 feb 2008 16:55

Fatti accomodare sentiamo subito un noioso brusio proveniente dal soffitto: trattasi della cassa dell’impianto di diffusione che, impostato sulla frequenza di una radio nazionale, l’ha persa e diffonde poca musica e tanto rumore di fondo. Cogliamo l’occasione di farlo gentilmente notare quando ci portano il menu… il cameriere: “non è una cosa di mia competenza”, e lascia il tavolo prima che possiamo replicare.

Io c'ero (?!), all'evenienza posso testimoniare che in sottofondo smiagolava la Hit del momento...
:twisted:

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Greedy il 25 feb 2008 18:06

Tu c'eri?! :shock:

BTW, se spiace a voi, figuratevi a me! ;)

TommasoFarina pare sia l'unico ad aver provato la sala bar e definisce eccellente il servizio.... beh, io lascio a voi giudicare, ho solo riportato i fatti.
Aggiungo per altro che il nostro cameriere si appoggiava allo schienale delle sedie mentre parlava con i clienti, starnutiva senza mettersi la mano (o un fazzoletto, meglio) davanti alla bocca, si grattava in continuazione la caviglia in mezzo alla sala, non ha sorriso una volta in oltre un'ora di permanenza nostra in sala.
Questo in aggiunta a quanto detto già in rece.

Il cibo era discreto, nulla più. Ho provato solo un piatto, certo. Ma un piatto che era in carta, non di mia invenzione.

Non faccio fatica a credere che al piano superiore la musica cambi completamente (in ogni senso), ma se al piano inferiore la classe operaia che può permettersi di spendere <i>solo</i> 90€ per due piatti deve essere trattata come un turista di passaggio che poi tanto non torna più, non mi meraviglierei se poi questi turisti non tornino più veramente.... 8)

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da il_verza il 25 feb 2008 18:19

Tu c'eri?! :shock:

No-no! Ogni tanto ci (ri)provo, ma non son proprio tagliato per le battute di spirito... :roll:

Il cibo era discreto, nulla più. Ho provato solo un piatto, certo.

Mica un problema, il fenomeno è stato recentemente sdoganato e pressoché platealmente plaudito;
due piatti, un piatto... ecchéssaràmai?! Al limite, arrivasse una replica stizzita in tal senso, diremo
a quelli del Savini che tu sei ancora più avanti.

da primus il 25 feb 2008 18:21

il nostro cameriere si appoggiava allo schienale delle sedie mentre parlava con i clienti, starnutiva senza mettersi la mano (o un fazzoletto, meglio) davanti alla bocca, si grattava in continuazione la caviglia in mezzo alla sala

Ellamadonna!!!!!!! Neanche da Gigi il Troione!!! :lol:

Sei sicuro di essere stato al Savini??? :wink:

Questi mi sa che durano poco....... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da il_verza il 24 mar 2008 20:28

primus ha scritto
Greedy ha scrittoil cameriere si appoggiava allo schienale delle sedie mentre parlava con i clienti, starnutiva senza mettersi
la mano (un fazzoletto, meglio) davanti alla bocca, si grattava in continuazione la caviglia in mezzo alla sala

Beh... per ora sembrerebbe che i camerieri, o meglio le loro maniere, siano grossomodo le stesse:

uldbar ha scritto :arrow: La recensione

Ci lasciamo tentare dal “nuovo” Savini. I camerieri aspettano i clienti sulla porta, e ci sembrano
una specie di “buttadentro”. Ci accomodiamo all’interno (volevano farci sedere fuori quasi a tutti i costi)...
Si mangia in maniera normale, senza infamia e senza lode. Si paga profumatamente il nome, e il posto dov’è situato.

Bah...! :|

da uldbar il 25 mar 2008 11:15

il_verza ha scritto
primus ha scritto
Greedy ha scrittoil cameriere si appoggiava allo schienale delle sedie mentre parlava con i clienti, starnutiva senza mettersi
la mano (un fazzoletto, meglio) davanti alla bocca, si grattava in continuazione la caviglia in mezzo alla sala

Beh... per ora sembrerebbe che i camerieri, o meglio le loro maniere, siano grossomodo le stesse:

uldbar ha scritto :arrow: La recensione

Ci lasciamo tentare dal “nuovo” Savini. I camerieri aspettano i clienti sulla porta, e ci sembrano
una specie di “buttadentro”. Ci accomodiamo all’interno (volevano farci sedere fuori quasi a tutti i costi)...
Si mangia in maniera normale, senza infamia e senza lode. Si paga profumatamente il nome, e il posto dov’è situato.

Bah...! :|
Ne Ah, ne Bah!!!Ho riportato solo fedelmente come e' andata ed aggiungo qualche perla che non ho scritto nella recensione. I camerieri insistono a farti sedere fuori anche se la temperatura non e' superiore ai 10°. Non e' da Savini!. Il "mitico" antipasto "savini" e' una serie di assaggini e naturalmente il cameriere non si degna di spiegarti da cosa sia composto questo piatto. Si va molto ad intuito.Non e' da Savini!! Ho notato anch'io camerieri abbastanza scocciati, basta pensare che quello che ha preso la comanda da noi ha scritto senza proferire parola. Mutismo totale. Non e' da Savini!!! Lasciamo poi perdere i prezzi, una follia assoluta, essendo per di piu' il ristorante del bar. Si' i prezzi sono proprio da "Savini".

da il_verza il 16 apr 2008 18:04

...

:roll:
Ora: chiamatemi pure paripatetica... me lo merito... ma in definitiva costa così poco,
cambiare opinione: uno e uno-due, per quanto - a pelle - io preferisca questa.

da il_verza il 16 apr 2008 18:11

...
Va da sè che quella è gente celebre :wink: :
ergo al primo vocio di clientela sotto-coccolata, muterò direzione con il vento portante...

da Fante il 16 apr 2008 18:13

Verza, la prego, mi dica che sbaglio...lleggo che lei preferirebbe...Una “milanese-quistellese”, fatta col carré di maiale anziché col vitello

da il_verza il 16 apr 2008 18:24

Fante ha scrittolei preferirebbe... una “milanese-quistellese”

Immagine
Che vuole farci:
il primo amore non conta nulla: quello che conta, è l'ultimo... dacché discende ché

- mi papperò la Quistellese

- mi papperei quella in Galleria

... :?:

da Pilaciù il 18 apr 2008 10:38

primus ha scrittoil nostro cameriere si appoggiava allo schienale delle sedie mentre parlava con i clienti, starnutiva senza mettersi la mano (o un fazzoletto, meglio) davanti alla bocca, si grattava in continuazione la caviglia in mezzo alla sala

Ellamadonna!!!!!!! Neanche da Gigi il Troione!!! :lol:

Sei sicuro di essere stato al Savini??? :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=A3iYxLG_3fE

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a