Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Nuovo Macrì

da Stroliga il 21 mar 2008 13:03

ed ecco che laMax torna a recensire dopo quasi due anni
http://www.ilmangione.it/rec_utente.php?nick=684090000
ben tornato :P

da Fante il 21 mar 2008 13:07

Immagine

da il_verza il 21 mar 2008 13:27

Immagine

:D
Paradigmatico
La terza recensione sulla Nuova Macrì al Sito che reputa di terza scelta: la prima a casa sua, la seconda al gambero rosso, la terza qui da noi... tornando seri: non credendo questa sua sia per riallacciare i rapporti con taluni di voi, fattisi in verità troppo tesi, posso presumere che il locale sia paradisiaco, per consigliarlo a mari & monti in questa maniera...

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da primus il 21 mar 2008 15:19

per consigliarlo a mari & monti in questa maniera...

In effetti le foto sul sito nemico invogliano...... :roll:

Fante mi ha promesso che in occasione del nostro anniversario di fidanzamento mi porta :shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 21 mar 2008 15:26

primus ha scrittoFante mi ha promesso che in occasione del nostro anniversario di fidanzamento mi porta :shock: :shock:

Ma come??!! Allora saremo in tre... :shock:

da Fante il 21 mar 2008 15:36

silbusin ha scrittoMa come??!! Allora saremo in tre... :shock:

Lo so. Ma volevo inchiodarti alle tue responsabilità.

Certo che deve essergli costato parecchio inserire una recensione in questo sito di grattaculi winellossi sagomati.
Chissà come soffre.

da il_verza il 21 mar 2008 16:52

Fante ha scrittoCerto che deve essergli costato parecchio inserire una recensione in questo sito di grattaculi winellossi sagomati.

:roll:
Beh...
io la vedo - nell'ottica del gioco - come una sorta di garanzia a nostro favore: il buon laMax non sputtanerebbe la credibilità che ha negl'anni accumulato per recensire - in blu - un locale meno ch'eccellente in favore di un Sito ch'egli reputa ostile, grattaculi winellossi e via dicendo. Certo il cliente è cliente, pure se guitto e non di altissimo ceto... ergo se laMax volesse solamente agevolare la crescita di una nuova gestione, a tal fine pure i mangioni andrebbero bene... siamo in gioco, signori! Ora: per quanto mi riguarda, la distanza tra Guastalla e Trecate mi giunge un tantinello eccessiva, per essere mosso da curiosità a pranzare in un locale di fascia media; nondimeno, sono certo che qualcuno dei nostri vorrà "certificare" il cappello blu test'è pubblicato. E se tal avallo non giungesse, o differisse nell'essenza... beh, considerata la sua lunga esperienza, il buon laMax avrebbe sprecato un cappello blu al fine precipuo di farci dispetto. Il ché ovviamente, di rimando, non gioverebbe alla sua autorevolezza.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Fante il 21 mar 2008 17:33

da Fante il 21 mar 2008 17:52

Rosencrantz ha scrittoPotrei farle degli esempi recenti ma non è proprio il caso. Le accenno solo recensioni telecomandate o farlocche. Ha già compreso.Lo so!

Psssssssst....Verza, m'illumini? giacchè tu comprendi...

da tpt il 21 mar 2008 17:55

Scusate ma se il recesore scrive:

"Torniamo per la terza volta, in 3 settimane, in questo bel ristorante che esiste da almeno 20 anni. Da circa un anno è condotto dal bravo, simpatico e giovane chef Andrea Borroni ...."

il dubbio sorge spontaneo .... non è che si è innamorato di 'sto Andrea e non ha ancora trovato coraggio per dichiararsi?

Sapete, ci sono tipi timidi timidi ..... sarebbero capaci di presentarsi a codesto ristorante tutte le sante sere .... cercando di scorgere, tra un boccone e l'altro, l'amato preso tra i fornelli.

Ed eccolo quindi il nostro recensore ad esporsi in modo velato, con dichiarazioni d'amore molto cripitiche, lasciate qui e là.

Non sarebbe motivo di stupore se percorrendo la Milano-Venezia mi dovessi imbattere in lenzuola appese ad ogni cavalcavia ... con frasi scritte con lo spray rosso e tanti cuoricini .....

Una persona innamorata si dichiara ovunque e comunque ma sempre in modo stiloso e velato.

Domani Lamax comprerà magari la pagina centrare del Corsera ....

Non so se poi avrà coraggio di presentarsi ancora al ristorante in questione, nonostante gli ottimi piatti .... a meno che Andrea Borroni non fidelizzi l'innamorato.

da tpt il 21 mar 2008 17:57

Nel qual caso il recensore non si limiterà più ad un pasto alla settimana ma ci si recherà a pranzo e cena, magari dopo pranzo e cena, dove sarà costretto a lavare le stoviglie.

Nasceranno da questa unione tanti bambini, la strega cattiva morirà cadendo in un burrone e, dimenticavo ... naturalmente tutti vissero felici e contenti.

:shock:

da Fante il 21 mar 2008 18:13

tpt ha scrittoil dubbio sorge spontaneo .... non è che si è innamorato di 'sto Andrea e non ha ancora trovato coraggio per dichiararsi?

Sai com'è. Nelle baite gli alpini fanno un po' come i marinai 8)

da primus il 21 mar 2008 18:32

silbusin ha scritto
primus ha scrittoFante mi ha promesso che in occasione del nostro anniversario di fidanzamento mi porta :shock: :shock:

Ma come??!! Allora saremo in tre... :shock:

Guarda...credimi...per me è dura, :cry: non volevo che lo sapessi.... :cry: ma è così...è da tempo che va avanti stà storia....io glielo detto....Fante: scegli o me o lui!! :cry:

:shock: :shock: :shock:

da primus il 21 mar 2008 18:38

Fante ha scritto
tpt ha scrittoil dubbio sorge spontaneo .... non è che si è innamorato di 'sto Andrea e non ha ancora trovato coraggio per dichiararsi?

Credo sia noto a tutti, o quasi, che fra me e Max non corre..diciamo un grande amore, ma ad onor del vero in questo caso mi sento in dovere di spezzare una lancia (magari sulla sua schiena :lol: ) in favore dell'Alpino....

io credo che Max sia una persona che non ha mezze misure...un ristorante o lo adora o lo odia, e quando "scova" un locale a lui nuovo che adora, ci tiene a fargli la massima pubblicità e a render noto al mondo intero quanto lui si sia trovato bene in tal loco, di conseguenza ha deciso di postare qui la recensione da triplo blu forse anche per far partecipare a cotal goduta culinaria alcuni mangioni che stanno a lui particolarmente a cuore.....(io sono escluso :cry: ).
Quindi, nonostante tutto, trovo che abbia fatto una cosa carina.

da tpt il 21 mar 2008 18:41

E nessuno pensa al povero Andrea Borroni che si era illuso?

Sedotto ed abbandonato.
Così non si fa. Non è un comportamento a modino, ecco.

LaMax quindi si concede a tutti. Che donnaccia!

da Fante il 22 mar 2008 09:57

Guildenstern ha scrittoSono stati qui quelli del Mangione, mi hanno fatto ospitare un evento "promozionale" ad un prezzo irrisorio tipo 60€ tutto compreso... (locali dove mediamente si spendono 100-120 € per una binata degustazione + vini minimo) sono venuti e si sono magnati tutto... e io speravo di farmeli clienti, e per questo avevo "investito" peccato che non ne ho più visto UNO ... che sia UNO spariti nel nulla.

Bè, meno male che anche VG finalmente s'è accorto che IlMangione è al servizio del cliente :D

Adesso che l'ha capito lui, posso dedurne che l'abbiano capito tutti, no?

A parte Primus intendo 8)

da tpt il 22 mar 2008 10:30

Penso sia sbagliato immaginare gli eventi de "Il Mangione" in modo diverso che una vetrina attraverso la quale farsi conoscere.

Anzi, mi fa un po' senso pensare ad un organizzatore di eventi che "garantisce" un ritorno. Sarebbe un venditore di fumo.

Se il ristorante rimane nel cuore per un qualsiasi motivo dopo averlo conosciuto attraverso un evento, ci ritorni, altrimenti no.

da Fante il 22 mar 2008 11:56

L'Arbre Magique ha scrittoMa si sa... tanto, per dire una cagata in più....

Immagine

da tpt il 22 mar 2008 17:30

primus ha scritto
Fante ha scritto

Credo sia noto a tutti, o quasi, che fra me e Max non corre..diciamo un grande amore, ma ad onor del vero in questo caso mi sento in dovere di spezzare una lancia (magari sulla sua schiena :lol: ) in favore dell'Alpino....

io credo che Max sia una persona che non ha mezze misure...un ristorante o lo adora o lo odia, e quando "scova" un locale a lui nuovo che adora, ci tiene a fargli la massima pubblicità e a render noto al mondo intero quanto lui si sia trovato bene in tal loco, di conseguenza ha deciso di postare qui la recensione da triplo blu forse anche per far partecipare a cotal goduta culinaria alcuni mangioni che stanno a lui particolarmente a cuore.....(io sono escluso :cry: ).
Quindi, nonostante tutto, trovo che abbia fatto una cosa carina.

Ma che carino, davvero! Non potevo immaginare il suo desiderio fosse condividere con alcuni mangioni che godono della sua stima (orpo!) una sifatta esperienza culinaria.

Ed io che ci vedevo dietro il nascere di una storia d'amore con tutti i crismi!

Che inguaribile romantica questa mangiona, eh?

da terminator il 22 mar 2008 18:49

Queste polemiche mi hanno incuriosito: facendo una ricerca con Google
http://www.baltazar.it/ristoranti-novar ... ovara.html
http://www.baltazar.it/ristoranti-pavia ... pavia.html
un anno fa non è che ci fosse amore...
http://coupedetheatre.blogspot.com/2006 ... ilano.html
esperto di chitarra...
gastronomo riluttante
http://www.gennarino.org/forum/viewtopic.php?t=6210
http://www.baltazar.it/ristoranti-novar ... ovara.html
il foie non piace, nemmeno il fois...

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel