Riceviamo e pubblichiamo integralmente.
Lo staff
Replica della recensione del 25.2.2008 di b_pitt62.
Gentile Staff de "ilmangione", grazie per la vostra disponibilità. In effettti ieri sera quando ho ricevuto la recensione ho subito scritto una replica che ho subito inviato come risposta alla vostra mail ma probabilmente non l'avete ricevuta. Vista la vostra disponibilità ve la riinvio premettendo che ci dispiace che chi ha recensito sia rimasto gravemente insoddisfatto ma tutti si può sbagliare e ciò che replichiamo non pretende di cancellare il momento negativo vissuto da quello o quegli ospiti che si sono trovati male. Vorremmo solo dire la nostra così come hanno detto la loro. Grazie ancora per l'attenzione Piergiorgio Gerboni REPLICA Gentile staff de il Mangione. Grazie per averci trasmesso la recensione. A Pasquetta abbiamo avuto circa 90 ospiti e siccome chiediamo sempre ai commensali se è piaciuto ciò che stanno mangiando sarebbe stato bello che chi ha scritto ci avesse detto le sue critiche al momento. C'erano gruppi di 10-12 persone che, almeno così hanno detto hanno apprezzato la nostra cucina, visto che molti hanno fatto il bis. Gli unici che mi sono sembrati un po distaccati sono stati 5 ragazzi che sono arrivati con un'ora di ritardo dall'inizio del pranzo( noi abbiamo detto a tutti che il pranzo sarebbe iniziato alle 13 e tutti sanno che da noi si mangia tutti assieme) potrebbero essere stati loro a lamentarsi dei primi e del secondo, e se così è, una qualche giustificazione ce l'hanno perchè mangiare un risotto e le lasagne riscaldate non è il massimo e neanche all'arrosto fa bene essere riscaldato. Ci fa piacere che abbiano apprezzato gli affettati, la ricotta, e i formaggi nostrani e abbondanti, i dolci ed il vino. Se come dice chi vi ha scritto sono stati indirizzati a noi da amici, i casi sono due: o questi amici hanno voluto fare loro uno scherzo perchè conoscendo i loro gusti sapevano che il nostro posto sarebbe stato troppo agri... per loro oppure ha pensato di fare loro un favore indirizzandoli a noi perchè loro si erano trovati bene. Che dire ?! Se chi ha scritto va sul portale
www.agriturismo.it e legge i commenti che fanno su di noi magari può capire che molti ritengono che, ( e il fatto che chi viene di solito ritorna e consiglia agli amici di venirci, sia significativo) nel nostro Agriturismo vale la pena di venirci apposta anche perchè da noi non ci si passa visto che la strada finisce quì. Servizio 3 Giudizio cucina 3 Giudizio ambiente 4 Immaginando che siano voti espressi in decimi, la leggiamo come una bocciatura totale: a parte gli affettati buoni e abbondanti, la ricotta molto molto buona così come i formaggi buonissimi accompagnati dal miele di castagno, il vino a volontà (servito in bottigle da 0,75 e non in bottiglioni che non abbiamo) e l'acqua di sorgente. Il nostro Agriturismo non è un ristorante camuffato tutti ci dicono che il rapporto qualità /prezzo è decisamente buono e qualcuno lo definisce ottimo. La nostra filosofia dell'accoglienza è improntata a favorire la convivialità tra persone che non si conoscono e che però apprezzano la possibilità di rilassarsi senza tanti formalismi. Il nostro posto è sconsigliato a chi non apprezza questo nostro sistema. Il discorso cucina è diverso e ci dispiace che abbiano mangiato male ma su 90 persone può succedere che a qualcuno non piaccia tutto ciò che viene servito. Magari a qualcun altro non è piaciuto il risotto ma avendo apprezzato il resto ha comunque abbozzato e le lasagne ( la pasta la facciamo noi e così tutti gli altri ingredienti e non erano del giorno prima perchè a Pasqua abbiamo dato i ravioli con il risotto). A meno di pensare che si possano avere 90 porzioni di lasagne avanzate dal giorno prima. L'arrosto e il contorno ( anche qui molti hanno bissato) Ci tengo comunque a precisare che quello che hanno mangiato gli ospiti l'ho mangiato anch'io e quindi so cosa è stato servito e com'era e sinceramente mi sembra un giudizio troppo severo e un poco anche malignetto. Siamo aperti da dieci anni e può capitare qualche inconveniente. La maggior parte delle persone che vengono da noi hanno dimostrato di apprezzare la nostra filosofia dell'accoglienza e ciò che mangiano. Questo ci ha sempre confortati e spinti a proseguire in questa scelta ma non escludiamo il fatto che si può sempre migliorare soprattutto nel cucinare. Spero che pubblichiate integralmente queste nostre considerazioni. Grazie per l'attenzione Piergiorgio Gerboni