Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

GUSTO DI VINO - Sesto San Giovanni (MI)

da deloZio il 12 apr 2008 17:40

Immagine
(clicca) . . .. ha scritto
Dopo aver conosciuto questo Sito, decido con il mio amore di provare uno dei locali descritti, presente nella
mia città e di scrivere, finalmente, la mia prima recensione. Veniamo accolti con simpatia dalla persona di sala;
dopo aver notato .la cura della mise en place, ci vengono portati i menu; riscontro, cosa rara ultimamente, la
completa volontà d'assecondare l’ospite sulla richiesta di informazioni riguard'i piatti: di norma gli chef se la tirano!

L’ambiente .risulta essere una valida commistione tra rustico-osteria (tavoli di legno scuro) e locale di livello
(bicchieri di cristallo .di altissimo valore). Belli i quadri; incuriosito chiedo, e mi dicono che sono cambiati almeno
una volta al mese: non male, l’idea.
Come d’incanto, si materializza al nostro tavolo il Benvenuto della cucina:
per me, tartina di polenta .con aringa affumicata e cipolla di Troppa; per lui, crema di piselli con calamaretto
croccante; chi ben comincia…

Io: frittelle di baccalà su sugo di pomodoro. Valido l'accoppiamento degli alimenti, ottima la qualità della frittura.
Fossero sempre così i fritti nei ristoranti! Lui: opta per una scaloppa di foie gras, con pere e riduzione di Passito.

Splendida per cottura e sapore.
Proseguiamo con degl'ottimi spaghetti alla chitarra con vellutata di fave e pecorino
stagionato (splendido il dolce delle fave col sapido del pecorino, divino!) e con 'na millefoglie di phillo con verdure
croccanti e una salsa all’acciuga veramente accattivante e ben assortita.

Cous cous di cernia (alla trapanese)

Per concludere
lo chef. in persona .ci ha servito, insieme ai caffè, delle praline
di produzione propria, cioccolato al peperoncino molto delicato.

Abbiamo bevuto:
- 2 bicchieri di Prosecco di Valdobbiadene Tranquillo DOC “Romit” di Andreola 4,00 € cad.
- 1 bicchieri di Fermentino di Gallura, DOCG 2005, “I Graniti”, Pedra Majore, 4,00 € cad.
- 1 bicchiere di Aglianico del Volture, DOC 2003, “M. di Gesualdo” di Venosa 4,00 € cad.

Riassumendo: portate tanto particolari quanto ben fatte, anche nell’aspetto esteriore, con delicata conferma
dataci dal nostro palato. Delicate, e servite con vini molto buoni che scopriamo essere senza limiti durante le
serate a tema. Spendiamo, comprese. le varie .minerali, 177,00 Euro. Dimenticavo: siamo .tre astemi! Ebbene sì,
siamo fatti male.

Immagine: clicca QUI, QUI, QUI, QUI, QUI per leggere una recensione

Come dite? Ho fatto confusione mischiando tra loro cinque differenti recensioni... embè?! Che cambia? I voti iconoclastici
di embe li conosciamo sin troppo bene; marella asor sofia2005 morganass MANGIABENE, invece, saran tutti neo-recensori
in buona fede? Siamo sicuri? Anche se lo fossero, cambierebbe poco: tra utenti associati e non, la piatta omologazione in
Scheda è davvero sconfortante. Prima volta dacché vi bado, sono .lieto. che la medesima sia priva del riferimento e-mail;
fossi associato a mia volta, farei strage d'attendibilità basse.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ..In Dune Buggy,
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . il Maestro del Coro

Immagine
gustodivino2004@libero.it
http://www.gustodivino.eu/

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da vgaber il 12 apr 2008 22:00

una pasta 'saporosissima'..... :?: :x

da K1 il 12 apr 2008 22:41

...anche la cipolla di Troppa non dev'essere male... :D

da scogghi il 13 apr 2008 00:52

Non so dirvi se le recensioni sono in buona fede, posso dirvi però che il locale è veramente gradevole (ci sono stato più volte) ed anche la cucina mi ha molto sodisfatto.

La prima volta sono andato prima che il posto venisse recensito, non ho fatto io la recensione, che sarebbe stata molto positiva, per non creare un altro caso, come quello che all'epoca dei fatti mi riguardava da vicino. :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da deloZio il 13 apr 2008 22:51

scogghi ha scrittonon ho fatto la recensione, sarebbe stata molto positiva, per non creare un altro caso

Immagine
Ossia, sarebbe stato un altro (un primo) cappello blu? Sarebbe stata un'attribuzione d'eccellenza
graduata rispetto a quale Scala di valori? Intendiamoci, è un mio limite: qualche buon ristorante
lo frequento/l'ho frequentato con piacere... eppure, tutta 'sta smania di attribuire cappelli blu a
destra e a manca non l'ho proprio mai avvertita. Se c'è, c'è: altrimenti, l'eccellenza non si forza.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a