Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
56 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Un Fante in gonnella (o una Butter_fly in jeans)?!

da il_verza il 17 apr 2008 01:32

Immagine
Locandina - Fonte: Google

:arrow: la recensione

Gnocchetti della nonna
Fossi una nonna, mi ribellerei

:lol: :lol: :lol:
Voi cosa ne pensate?
Per quel che mi riguarda, è una recensione...

Testo cancellato su richiesta dell'autore

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da cisejazz il 17 apr 2008 07:48

hai ragione: e' una bella recensione.
grazie per la segnalazione: ho iniziato bene la giornata

da Strini il 17 apr 2008 08:28

Bella e simpatica: come dice il verza, è difficile trovare cappelli rossi scritti così.
Certo che se ti fanno mangiare Insalata di polpo immersa nella maionese :shock: :shock: ... è difficile restare calmi.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 17 apr 2008 08:39

Io ho avuto dei momenti di raro terrore nel leggere degli animatori che girano tra i tavoli e i camerieri con le lucine colorate :shock:

Cappello rosso al ristorante, ok....ma anche chi l'ha scelto ha un bel soufflè di neuroni...

da butter_fly il 17 apr 2008 10:10

Fante ha scrittoIo ho avuto dei momenti di raro terrore nel leggere degli animatori che girano tra i tavoli e i camerieri con le lucine colorate :shock:

mi è capitata un'esperienza simile in un ristorante di genova, che non ho ancora recensito ma non è escluso che lo farò :twisted: stto ancora meditando 8)

la rece è da applauso :D

da Bob il 17 apr 2008 10:42

butter_fly ha scritto

la rece è da applauso :D

E come al solito, mi tocca fare la voce fuori dal coro.
Perchè da applauso? Io ho letto un racconto relativamente scarno, in cui ci si meraviglia di cose che avrebbero dovuto essere ampiamente previste. Il menù non sembra essere diverso da molti menù anche congressuali, e , sinceramente, l'insalata di pollo sembra sempre farsi un dovere di essere affogata nella maionese...
In un addio al nubilato, poi, non credo che il mangiare sia la cosa più richiesta, così come non lo è in un addio al celibato.
Insomma, non mi pare giusto recensire un ristorante sulla base di una festa del genere, sia pure nell'ottica della singola esperienza.
Ammetto, a mio disonore, di essere un Fantista: Fante scrive meglio, e con più ironia, anche quando si inc%%a.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 17 apr 2008 10:50

Bob ha scrittoFante scrive meglio, e con più ironia, anche quando si inc%%a.

Faccio il solito bonifico o vuoi l'aumento?

da il_verza il 17 apr 2008 10:50

Bob ha scrittoIn un addio al nubilato, poi, non credo che il mangiare sia la cosa più richiesta...
Insomma, non mi pare giusto recensire un ristorante sulla base di una festa del genere

:shock:
EH?!? Ti ricordo che quella gente ha speso 35 € a testa (anche?!) per mangiare... anticipate, potrei aggiungere...

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Strini il 17 apr 2008 11:01

Bob ha scritto sinceramente, l'insalata di pollo sembra sempre farsi un dovere di essere affogata nella maionese...

Polpo, non pollo... La fame ti confonde la vista?
:wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da butter_fly il 17 apr 2008 11:06

è da applauso perché, se leggi altre rece da cappello rosso, trovi ben altri toni e ben altre spiegazioni.
che altra spiegazione dovrebbe dare ad esempio, dopo aver detto:
gnocchi industriali conditi con un brodoso sugo di funghi e salsiccia. Sapore decisamente forte di dado, i funghi si riconoscevano dalla forma, la salsiccia era in realtà salame tagliato a dadini.
?

:wink:

da il_verza il 17 apr 2008 11:26

Fante scrive meglio, e con più ironia, anche quando si inc%%a.

Beh, ma pure Fante non è mica nato "Fante"... prima s'è letto ben bene l'Ortolani... :lol:

Io ho letto un racconto relativamente scarno, in cui ci si meraviglia di cose che avrebbero dovuto essere ampiamente previste.

Pseudo-seriamente: non è che magari ho esagerato un tantinello coi complimenti, nel primo post e nel titolo, e tu t'aspettavi di andarti a leggere chissà che cosa...?! In tal caso, non prendertela con la brava utente; semmai col suo modesto commentatore, il quale - può essere - non ha saputo dosare il pur legittimo, perché questa è una buona recensione, entusiasmo. :)

da Bob il 17 apr 2008 11:32

il_verza ha scritto
Fante scrive meglio, e con più ironia, anche quando si inc%%a.

Beh, ma pure Fante non è mica nato "Fante"... prima s'è letto ben bene l'Ortolani... :lol:

Io ho letto un racconto relativamente scarno, in cui ci si meraviglia di cose che avrebbero dovuto essere ampiamente previste.

Pseudo-seriamente: non è che magari ho esagerato un tantinello coi complimenti, nel primo post e nel titolo, e tu t'aspettavi di andarti a leggere chissà che cosa...?! In tal caso, non prendertela con la brava utente; semmai col suo modesto commentatore, il quale - può essere - non ha saputo dosare il pur legittimo, perché questa è una buona recensione, entusiasmo. :)

Su quest'ultima parte concordo,. Può essere.
In effetti, mi aspettavo una sarcastica sequela di insulti, ben camuffati da sagace ironia, e ho visto invece una sia pur buona recensione, misurata nei toni (ancorchè da cappello rosso). Ammetto che, in genere, le recensioni "rosse" sono ben più astiose. Quanto ai 35 euro....che vi aspettavate? Nella recensione non lo si dice, ma in queste feste ci sono sempre da aggijungere i costi degli animatori e dei cotiglioni. Che, è inutile dirlo, vengono fatti pagare a peso d'oro.
Fante, va bene il solito bonifico.....

da il_verza il 17 apr 2008 12:39

Bob ha scritto
il_verza ha scrittonon è che magari ho esagerato un tantinello coi complimenti,
nel primo post e nel titolo, e tu t'aspettavi di andarti a leggere chissà che cosa...?!

Può essere.

Così va meglio...?! :P

(Cosa non farei, per ingraziarmi il mio pubblico...)

da deloZio il 17 apr 2008 13:12

il_verza ha scrittoCosì va meglio...?!

Immagine
'nsomma... rimane pur sempre insoluto il problema del titolo, troppo ridanciano: suggerirei pertanto al buon
Fante, qualora gli fosse possibile, di sostituirlo con un più consono "AL CONVENTO - Lonato (Bs)"; sobrietà,
cribbio!

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da vgaber il 17 apr 2008 13:28

Moh esimio messer Verza,
perchè chiedeste la cancellazione tosto dell'originario messaggio?
Poscia che io ebbi tutta la discussione letto, mi rimasi come con un vago sentor di mancato diletto..... :oops:

da santippe28 il 17 apr 2008 13:43

cosa vorrà dire " la mia soggettività non mi fa andare oltre un generoso 5 " ? soggettività , asocialità o che altro ?
E le pozzanghere nel parcheggio sterrato ? Cribbio si DOVEVA provvedere o con passatoia rossa o con stuolo di maschietti che facessero da passerella
Insomma sinceramente che cosa ci si aspetta da una cena di addio al nubilato ?

da Bob il 17 apr 2008 13:57

Verza, non era necessario....rimetti pure il testo, altrimenti tutta la successiva discussione non ha più senso. E comunque, mica ne facevo un punto d'onore.... :lol: :lol: Solo, non mi sembrava che ci fosse granchè da applaudire, in merito alla recensione: misurata, certo, delusa, ovviamente, ma niente di più. Per di più, le note negative erano, a mio vedere, insite nel tipo di occasione, e come tali non potevano esser particolarmente sgradite.
Detto questo, la recensitrice (recensora?) ha scritto in maniera equilibrata una serata per lei negativa. Ed è suo pieno diritto, allo stesso modo in cui le riconosco la pacatezza dei toni.

da il_verza il 17 apr 2008 14:20

santippe28 ha scrittoInsomma sinceramente che cosa ci si aspetta da una cena di addio al nubilato ?

... magari, una cena?

santippe28 ha scrittoE le pozzanghere nel parcheggio sterrato? Cribbio, si DOVEVA provvedere
o con passatoia rossa o con stuolo di maschietti che facessero da passerella

Eh, la sempiterna solidarietà femminile... FANTE!
Quando hai 'n attimo di tempo togli anche l'immagine A, troppo fatua e sciocchina...

Immagine

... e sostituiscila con l'immagine B, più conciliante meno femmin-progressista.

Bob ha scrittoVerza, non era necessario....rimetti pure il testo

Ennò: è più importante* che i forumisti si facciano una loro Augustea opinione; ossia, scevra da altrui
condizionamenti, in positivo o negativo essi siano, sul conto dell'utente xxxxxxxxxx... e SOPRATTUTTO,
è importante* che la suddetta xxxxxxxxxx non debba aver di ché soffrire per la grancassa suonata da
un quaquaraquà - Masaniello qualunque - come il_verza... :roll:

*poi me lo dici, altrimenti, come tiriamo sino a sera...? 8)

da Fante il 17 apr 2008 14:44

il_verza ha scritto
santippe28 ha scrittoInsomma sinceramente che cosa ci si aspetta da una cena di addio al nubilato ?

... magari, una cena?

Debbo dare, mio malgrado, ragione al Verza. Perchè ci si dovrebbe sempre rassegnare all'essere presi per il :shock: in certe occasioni senza dover parlare

Hai mangiato male a un matrimonio/capodanno/compleanno/meeting.....e bhè cosa pretendi.... COME COSA PRETENDO!?!?!

da vgaber il 17 apr 2008 14:50

Ma il diritto ad aspettarsi qualcosa di buono, decade all'atto stesso dell'infilata, preventiva, della pecunia in busta(perchè a noi toccare il vil denaro ci fa orrore)...io propendo per il 'vedere cammello, pagare moneta', probabilmente avrei imboccato a gambe levate la più vicina uscita :roll:

56 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a