Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Il Giglio di Maxbor

da Fante il 30 apr 2008 08:22

La recensione

Riceviamo e pubblichiamo integralmente
Lo Staff

Salve,
Sono Piero Meneghin, lo Chef del Ristorante il Giglio, ho letto a fondo la recensione fatta al nostro locale e la ringrazio per la franchezza e sincerità nel giudicare il nostro lavoro.
Le chiedo scusa a nome di tutto lo staff per gli errori e le mancanze che ha rilevato, e sono sicuro nel garantirle con assoluta certezza che la nuova e giovane gestione del locale sta dando il massimo di se per dare ai nostri clienti un servizio quanto più efficare e preciso.

Mi sento comunque in dovere di darle delle spiegazioni riguardo al nostro operato;
in questo periodo stiamo cominciando a curare il giardino e le assicuro trattandosi di oltre un ettaro di terreno non si può fare "tutto e subito" (particolare forse trascurabile ma dato l'impatto visivo della location del ristorante direi che la sua osservazione è del tutto dovuta).
Il buffet è curato da me personalmente, in particolare quella sera ho scelto di affettar preventivamente gli affettati in quanto nella sala al primo piano avevo una tavolata di 40 persone che (con menù prefissato) aveva degli antipasti all'italiana, in ogni caso non è più accaduto che si preaffettassero i salumi.
Il pane è acquistato il sabato al mattino ed essendo il locale chiuso a pranzo viene affettato la sera, purtroppo riconosco che un cameriere frettoloso può avere usato pane del giorno precedente, ma non escludo anche la componente climatica, se c'è scirocco non si mantiene croccante nemmeno il croccante (mi permetta il gioco di parole).
Quanto al vino alzo le mani dato che non ho fatto io i prezzi mi spiace.
Quanto agli antipasti(che ruotano quasi ogni settimana a parte acuni fissi) la ringrazio per l'apprezzamento.
Vengo alla nota dolente, i primi. Non cerco scusanti nè mi voglio arrampicare sugli specchi, userò la sua critica per miglirare la mano anche nei giorni di massimo lavoro, durante la settimana raccolgo sempre pareri favorevoli sulla mia cucina, essendo più tranquillo riesco a curare meglio le preparazioni, ripeto non è una scusa ma uno spunto per lavorare meglio!
Lo stesso discorso vale per la carne, purtroppo la validità del personale è una componente indispensabile per la buona riuscita del lavoro, e non sempre le persone sono come le vorremmo, ma le assicuro che stimo lavorando sodo su questo piano.
Tengo a precisarle, che i dolci sono tutti di nostra produzione biscotteria compresa, che la mia panna cotta a differenza della stragrande maggioranta dei locali è di sola panna e non preparati industriali, lo stesso discorso vale per il tortino di cioccolato, lo faccio perchè richiestissimo dai nostri ospiti.

Quanto al personale di sala, vale quello che le ho scritto sulla cucina, trovare del buon personale formato è difficile, il nostro gruppo è giovane le ripeto, e si sta formando, e come dice lei si sta rimboccando le maniche.
L'autocritica ritengo di averla fatta, che dire torni a trovarci quando vuole, sarò lieto di offrirle due primi piatti a sua scelta per rimediare a quanto detto sulla sua precedente visita.

Con stima la aspetto Piero Meneghin

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a