Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante Napoleone Abbiategrasso con gli occhi degli altri

da cisejazz il 06 mag 2008 08:19

Non metto specificamente un solo nick, tra quelli che hanno fatto la recensione perche' vedo che tutti hanno elargito cappelli blu e verdi (tranne uno che mi vede assolutamente d'accordo).
Sono stata al Napoleone due volte e, a parte il fatto che i tavoli sono accostati l'uno all'altro peggio che in un'osteria, a parte che le persone che ci hanno servito, sembravano guardarci pensando "ma ancora non se ne vanno?", a parte che quello che abbiamo mangiato era squallido e banale, non riesco a comprendere proprio il leggere cosi' tanta gentechesi e' trovata bene.
E vabbe', mettiamoci magari che io sono pretenziosa, ma altri abbiatensi, tra cui una cara amica, la quale solitamente ha gusti diversi dai miei e si "accontenta", ha trovato il Napoleone un posto orrendo sia come cucina che come ambiente. Il che e' tutto dire.
I mei geitori lo hanno definito "un inutile furto".
Devo aggiungere altro?
Ci tengo a scriverlo perche' leggerre queste recensioni da cappello blu, quando al massimo massimo potrebbe avere un giallino chiaro (ma col servizio scenderebbe anche all'arancione spinto).
Oltretutto, ricordo nettamente che l'ultima volta che siamo andati, volevano per forza metterci in pizzeria e non nel ristorante,nonostante avessimo prenotato al ristorante e dovessimo cenare, perche' lato ristorante eravamo gli unici ad aver prenotato: quindi tovaglietta a quadrati rossi e posate da pizzeria.
No comment?
no no io comment....avrei accettato persino un verde toh, ma vedere quel blu blu, per un posto cosi', non mi permette piu' di credere alle recensioni che vengono scritte.
Ormai leggero' solo le recensioni delle persone comprovate, a questo punto....

da tpt il 06 mag 2008 08:43

Due delle tre recensioni da cappello blu sono state redatte da neofiti.

Si tratta infatti di "monorecensioni": l'entusiasmo o l'inesperienza possono aver giocato un brutto scherzo.

Quando leggo una recensione che mi colpisce (nel bene come nel male) tendo sempre a controllare il numero di recensioni postate dall'autore, così da farmi un'idea circa appunto la possibile inesperienza quando non trattasi di farloccaggine.

da cisejazz il 06 mag 2008 08:55

tpt ha scrittoDue delle tre recensioni da cappello blu sono state redatte da neofiti.

Si tratta infatti di "monorecensioni": l'entusiasmo o l'inesperienza possono aver giocato un brutto scherzo.

Quando leggo una recensione che mi colpisce (nel bene come nel male) tendo sempre a controllare il numero di recensioni postate dall'autore, così da farmi un'idea circa appunto la possibile inesperienza quando non trattasi di farloccaggine.

e uno di questi regala cappelli da campioni laddove altri hanno dichiarato di non voler tornare a mangiare...
ho visto ho visto, ma chi legge per caso, vede? non penso

Je suis d'accord

da grazia772 il 06 mag 2008 17:17

Completamente d'accordo con Cisejazz per il Napoleone. Una vera fregatura.

ristorante napoleone

da johnleg il 07 mag 2008 16:25

:) In effetti credo che molti dei "recensori" siano in buona fede ma forse un po' inesperti. O almeno me lo auguro.
Io continuo a ritenere il sito de "Il Mangione" un utile aiuto nella scelta di un ristorante.
Certamente chi ha scritto 50/100 recensioni con una discreta "coerenza" è più facile che venga seguito,per quanto mi riguarda,rispetto a un'altro che ha fatto 2/3 recensioni.
Penso che sia comunque giusto lasciare libertà di espressione,se corretta,a tutti.
Il forum è poi il posto adatto per commenti favorevoli o contrari; basta una "cliccata" ogni tanto e si può avere il conforto dei vari esperti-responsabili del sito.
Nonchè l'opinione di chi è interessato al principale motivo per cui credo sia stato inventato "Il Mangione" :scambiarsi informazioni utili per mangiare nel miglior modo possibile spendendo " iggiusto" (alla toscana!)
Saluti a tutti :) :)

Re: ristorante napoleone

da Fante il 07 mag 2008 16:31

johnleg ha scrittoIo continuo a ritenere il sito de "Il Mangione" un utile aiuto nella scelta di un ristorante.

E ti dirò di più cribbio

Secondo me quello che molti ristoratori "arrivati" non riescono a capire è che condividere una esperienza induce una persona a migliorarsi, ad approfondire e a affinarsi! Checchè ne dicano Arsenici e Vecchi Merletti :shock: IlMangione è tutto a vantaggio della ristorazione di qualità! Altro che guitti! porco mondo!

Mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo :oops:

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a