Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

5 sensi di Princess

da Eat il 16 giu 2008 10:15

ciao Princess,
leggo che hai speso 120 euro di cucina in 2 persone.

Tutto quel ben di Dio per soli 60 euro a testa??

Menù degustazione con 2 integrazioni (e foie gras offerto dallo chef) a 60 euro mi sembra quasi impossibile.

Dal momento che mi piacerebbe provare il locale, tanto per sapere, riceverei lo stesso trattamento o hai ricevuto un trattamento speciale (nulla di male, sia chiaro, basta che uno sia un cliente abituale, ecc..)?

Grazie, ciao,
Cris

Re: 5 sensi di Princess

da princess il 16 giu 2008 14:44

Eat ha scrittociao Princess,
leggo che hai speso 120 euro di cucina in 2 persone.

Tutto quel ben di Dio per soli 60 euro a testa??

Menù degustazione con 2 integrazioni (e foie gras offerto dallo chef) a 60 euro mi sembra quasi impossibile.

Dal momento che mi piacerebbe provare il locale, tanto per sapere, riceverei lo stesso trattamento o hai ricevuto un trattamento speciale (nulla di male, sia chiaro, basta che uno sia un cliente abituale, ecc..)?

Grazie, ciao,
Cris

Ciao Eat,
Tra le otto pietanze degustate, se hai letto attentamente la mia recensione, ne sono state conteggiate cinque, dato che altre due (più l'appetizer) sono state gentile omaggio dello chef.
Inoltre, come forse puoi rilevare anche dalle foto http://picasaweb.google.it/princess.foto.ilmangione/CinqueSensi, si è trattato di porzioni calibrate in quantità, su nostra specifica richiesta.
Quindi nessun trattamento speciale o particolamente di riguardo, essendo pure la mia prima volta ai Cinque Sensi. :wink:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

Re: 5 sensi di Princess

da Eat il 16 giu 2008 14:59

princess ha scrittoCiao Eat,
Tra le otto pietanze degustate, se hai letto attentamente la mia recensione, ne sono state conteggiate cinque, dato che altre due (più l'appetizer) sono state gentile omaggio dello chef.
Inoltre, come forse puoi rilevare anche dalle foto http://picasaweb.google.it/princess.foto.ilmangione/CinqueSensi, si è trattato di porzioni calibrate in quantità, su nostra specifica richiesta.
Quindi nessun trattamento speciale o particolamente di riguardo, essendo pure la mia prima volta ai Cinque Sensi. :wink:

Grazie pricess.

Dal momento che già mi interessava il ristorante, figurati se non avevo letto la recensione e visto le foto (complimenti per entrambe le cose!!).

Volevo solo chiederti se hai avuto il sentore di un trattamento speciale, che a mio modesto parere a volte può dipendere da molte cose (es. inquadrano subito il cliente come esperto, ordini una bottiglia particolarmente costosa :D , fai qualche domanda molto specifica, prendi appunti durante la cena, ecc..).

In ogni caso è chiaro che ogni serata / esperienza è unica, per cui non mi aspetterei certo il medesimo trattamento avuto da un altro cliente.

Ti ringrazio per la risposta, ogni consiglio tu voglia darmi sul ristorante e sul percorso degustativo da scegliere è ben accetto.

Se riesco dovrei andare a Luglio, dopo le vacanze.

Grazie ancora, ciao,
Cris

da il_verza il 16 giu 2008 19:17

Eat ha scrittoun trattamento speciale, che a mio modesto parere a volte può dipendere da molte cose...

:roll:
Ah moltissime... ma qualora ci si rechi al ristorante muniti di taccuino e fotocamera, nella stragrande maggioranza dei casi il trattamento di favore c'è, bello evidente ed innegabile. Figurati: ne sono omaggiato persino io, che le volte in cui estraggo un taccuino - per segnarmi quelle due/tre sensazioni 'n croce che riesco a percepire in ciò che mastico - ripeto più e più volte con grande chiarezza, sia al personale di sala sia all'eventuale patron, di non essere assolutamente nessuno e di contare quanto un soldo bucato... il più delle volte è fiato sprecato: pochi comprendono tale schiettezza (e le eventuali piccole gentilezze valgono doppio, profumano di buono); i più, nel dubbio, preferiscono non rischiare e . Da ciò deriva pure il terno al lotto per prenotare un tavolo per un coperto in infrasettimanale: oramai non mi arrabbio nemmeno più, quando insultano la mia intelligenza rifilandomi le balle più patetiche... ho recentemente imparato ad aggiungere quanto segue

Ah, la sala è tutta prenotata per il simposio sul pepe di Sechuan... che disdetta... beh, senta,
facciamo così: io stasera passo ugualmente; qualora la sala sia deserta, o quasi, potrebbe sistemarmi
in un angolino... in caso contrario, potrei scrivere una lagnanza alle guide che recensiscono il vostro indirizzo

Sì, però che stress! Oramai l'appassionato non è più il tizio che viene-siede-mangia... con più gusto degli altri clienti. No... oramai pare quasi si voglia ottenere qualcosa più del saldo di conto e complimenti eventuali, da noialtri... allora tanto vale ch'io ci giochi: mi vesto in modo appositamente bizzarro per pranzare nei bi-stellati, non fingo di capire denominazioni d'ingrediente o di origine delle quali mi frega una cippa, non approfitto del personale che si farebbe in quattro pur di accontentare ogni capriccio - persino il più stupido... respingo la bottiglia che si omaggia all'allegra compagnia qualora il gusto delle lumache à naturé sia francamente pietoso... :twisted: ... e così via, di episodio in episodio. Ma-ah, alla resa dei conti, apprezzo quei pochi (ma buoni) ristoratori che non si zerbinano pur di guadagnarsi il parere favorevole del primo anonimo che sfodera un taccuino; perché non sottaciamo il fatto ch'esiste tutto un sottobosco di clienti che fingono di essere chissà chi, giornalisti/ispettori/amici di questo o quello, pur di ottenere chissà mai quali riguardi... situazioni ridicole: il lusso è gratificante quando lo si paga, molto meno qualora lo si questui. Ecco qua, più o meno è tutto: l'opinione personale di uno che non è assolutamente nessuno e che non conta un soldo bucato. :P

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a