Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

GUIDO di Evachent

da maxbor il 23 giu 2008 18:19

Non concordo con l'affermazione sulla pasta: "non si tratta dei famigerati spaghetti De Cecco che imperversano dalle Alpi agli Appennini".

Secondo me si tratta della migliore pasta industriale reperibile nei super o ipermercati. Nel tempo ho provato tutto il provabile senza trovare di meglio per gusto e tenuta di cottura.
Magari, semmai, fosse usata in tutti i ristoranti, invece non lo è affatto. :roll:

Mi piacerebbe inoltre sapere in cosa è consistita "L'insalata di calamaretti fritti".
Un fritto di mare in insalata non l'ho mai...incrociato. Boh!

Re: GUIDO di Evachent

da primus il 23 giu 2008 18:20

maxbor ha scrittoMagari, semmai, fosse usata in tutti i ristoranti, invece non lo è affatto.

Io la uso.
Quoto, è la migliore.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 23 giu 2008 18:22

Meglio anche dei più quotati Rummo.

Mangiato le penne ieri sera, piaciute mica. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da evachent il 23 giu 2008 19:30

maxbor ha scrittoNon concordo con l'affermazione sulla pasta: "non si tratta dei famigerati spaghetti De Cecco che imperversano dalle Alpi agli Appennini".

Secondo me si tratta della migliore pasta industriale reperibile nei super o ipermercati. Nel tempo ho provato tutto il provabile senza trovare di meglio per gusto e tenuta di cottura.
Magari, semmai, fosse usata in tutti i ristoranti, invece non lo è affatto. :roll:

Mi piacerebbe inoltre sapere in cosa è consistita "L'insalata di calamaretti fritti".
Un fritto di mare in insalata non l'ho mai...incrociato. Boh!

Ciao!
Non discuto dei gusti personali, sui quali non mi permetto osservazioni: lasciando perdere Latini, non ti è mai capitato di assaggiare, per esempio, Garofalo, Cavalieri o Faella? E si tratta sempre di pasta industriale a prezzi sicuramente superiori ma...insomma mi sembra forte affermare che la pasta de Cecco sia la migliore. Personalmente la trovo sciapa..
per quanto concerne "l'insalata", beh, ho semplicemente riportato la voce dal menu, si trattava in effetti di un ottimo fritto accompagnato da fresche foglie di lattuga croccante...non credevo di suscitare una piccola polemica, sorry :wink:

da caneciccio il 23 giu 2008 19:53

evachent ha scritto Faella?:

terribile! non la comprerò MAI +.

in cottura, pessima. :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da evachent il 23 giu 2008 22:44

caneciccio ha scritto
evachent ha scritto Faella?:

terribile! non la comprerò MAI +.

in cottura, pessima. :shock:

mi sembra un po' tranchant come giudizio, fammi capire..ma erano spaghetti, penne, pennoni, fusilli, paccheri....? secondo me ti perdi qualcosa...
a dire il vero richiede una certa attenzione, perché come tutte le paste di questo genere tende a farsi coccolare e va gestita togliendola un minuto prima e messa in padella a finire con un po' d'acqua di cottura: l'amido che rilascia crea quell'effetto di mantecatura che esalta.
Lo stesso accade con la Latini, ma la resa palatale non ha paragoni.
E, vi prego, la De Cecco no! :D

da nicolac il 24 giu 2008 03:20

provata mai Mancini? Martelli?

da Strini il 24 giu 2008 08:25

evachent ha scritto non ti è mai capitato di assaggiare, per esempio, Garofalo, Cavalieri o Faella?

Garofalo forever :P

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da caneciccio il 24 giu 2008 10:14

Era un formato tipo paccheri, se ricordo, comprata quest'inverno. Problema riscontrato: se la cottura era, tipo, 12 minuti, dopo 8 minuti si erano tutti "rotti" cioè aperti, e al 10mo minuto erano come spappolati. :shock:
Mai successo con altre paste. Mai più quella marca, considerato poi quanto costava....
Se devo spendere, per me Garofalo. Altrimenti Barilla :lol: che ha le scatole di cartone che mi stanno comode in dispensa :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefano66m il 24 giu 2008 10:46

caneciccio ha scrittoEra un formato tipo paccheri, se ricordo, comprata quest'inverno. Problema riscontrato: se la cottura era, tipo, 12 minuti, dopo 8 minuti si erano tutti "rotti" cioè aperti, e al 10mo minuto erano come spappolati. :shock:
Mai successo con altre paste. Mai più quella marca, considerato poi quanto costava....
Se devo spendere, per me Garofalo. Altrimenti Barilla :lol: che ha le scatole di cartone che mi stanno comode in dispensa :lol:

Barilla? :shock: :shock:
Rimandata settembre 2020... 8) 8) :lol: :lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da caneciccio il 24 giu 2008 10:51

:P ha le scatole di cartone che mi stanno comode in dispensa :lol:

anche se da qualche tempo compro quella della Selex (marca del supermercato Elite che ho sotto casa) che è prodotta dalla Rummo! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tpt il 24 giu 2008 10:54

Prendevo la Barilla per lo stesso motivo di Caneciccio.

Ma era veramente penosa quindi mi sono dotata dei barattoli per la pasta di ogni formato e da qualche anno compro la De Cecco, anche se qui costa un botto.

da stefano66m il 24 giu 2008 10:55

caneciccio ha scritto:P ha le scatole di cartone che mi stanno comode in dispensa :lol:

anche se da qualche tempo compro quella della Selex (marca del supermercato Elite che ho sotto casa) che è prodotta dalla Rummo! :D

Per ben mangiare bisogna imparar a stivare, un po' come chi bella vuole apparire deve soffrie... :lol:
Io compro la garofalo che sguiscia via che è una meraviglia, soprattutto quando la confezione è aperta.. :roll: :cry:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da caneciccio il 24 giu 2008 10:55

Aspetta che mi faccia la cucina nuova e vedi che sfilza di barattoli che allineo! :wink:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da vgaber il 24 giu 2008 11:05

caneciccio ha scrittoAspetta che mi faccia la cucina nuova e vedi che sfilza di barattoli che allineo! :wink:

E' che poi vanno spolverati :cry: ma 1.60mt di mensola con relativi barattoli di Garofalo e De cecco è una goduria e non solo visiva :wink:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da maxbor il 24 giu 2008 19:54

Faella non la conosco.

Garofalo è ottima (2° posto). La uso nei formati che non trovo di De Cecco o nei suoi "esclusivi".

Cavalieri. Artigianale, delle mie parti. La "bufala" più cara (pacchi blu). Non tiene la cottura. Immangiabili e improponibili i suoi spaghettoni, quelli grandi quasi come bucatini: nella cottura ottimale.....si presentano scotti ai bordi e "nervosi" al centro. :shock: Provare per credere.

Queste le mie opinioni. :roll:

Insalata di fritto. Ok, immaginavo qualcosa di diverso.

da evachent il 24 giu 2008 23:18

maxbor ha scritto
Cavalieri "bufala" più cara (pacchi blu). Non tiene la cottura. Immangiabili e improponibili i suoi spaghettoni, quelli grandi quasi come bucatini: nella cottura ottimale.....si presentano scotti ai bordi e "nervosi" al centro. :shock: Provare per credere.

Queste le mie opinioni. :roll:

ehm: ho sperimentato con testimoni dotati di palati del tutto eterogenei e devo dire che - a parte i tempi oltre i 15' - la resa degli spaghettoni è sempre stata eccellente. Chiaro che bisogna stare attenti a quantità d'acqua, temperature, dimensioni della pentola..
Credo che sarebbe bello organizzare un contest alla cieca, ognuno porta la sua pasta ed esegue una ricetta semplice semplice, per esempio degli spaghetti con il pesce spada. :idea:

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a