Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

La Frasca di Cervia di donAttilio

da vgaber il 29 giu 2008 11:56

Nella mia era il garbo che 'che ha il sapore della delicata attenzione di chi ti aspetta e non semplicemente ti ospita', nella suaè invece l'accoglienza a possedere esattamente le stesse qualità, espressa con le medesime parole.....lieta d'esserLe stata d'ispirazione 8) 8) 8) 8)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da il_verza il 29 giu 2008 15:37

Immagine

330 euro di conto per due menu degustazione a cinque assaggi e dei calici di vino d'annate 2006/2004 ... cappello blu, rapporto q/p normale. La Frasca... a pelle gli stessi importi sproporzionati che rammento, ovviamente ridimensionati dal tempo che passa, dalla mia visita ai tempi di Castrocaro. Ma torniamo al presente: prezzi a pietanza che spaziano tra 25 e 50 €, per un pasto di quattro portate à la Carte, una discreta bottiglia di vino e un dessert, spenderei in solitaria forse più di 300 €; avendomi malamente pelato già una volta, alla Frasca non mi rivedono manco col binocolo. Sempre a pelle, aggiungo: non riesco ancora a inquadrare che tipo di cliente sia, il nostro DonAttilio... abbiente o gourmet, intendo dire, disinteressato o sensibile.

Non avendomi convinto circa la straordinarietà di quanto descritto, oggi la lancetta staziona su abbiente.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Eat il 30 giu 2008 17:50

il_verza ha scrittodei calici di vino d'annate 2006/2004 ...

3 calici a 50 euro? Non è "leggermente" caro (non costoso) per i vini bevuti?

da primus il 01 lug 2008 08:57

Eat ha scritto3 calici a 50 euro? Non è "leggermente" caro (non costoso) per i vini bevuti?

se han bevuto tavernello sì :roll: ..............dipende, come si fa a dirlo?? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Eat il 01 lug 2008 09:22

primus ha scritto
Eat ha scritto3 calici a 50 euro? Non è "leggermente" caro (non costoso) per i vini bevuti?

se han bevuto tavernello sì :roll: ..............dipende, come si fa a dirlo?? :shock:

Io parlavo proprio dei tre vini bevuti da DonAttilio, non di 3 calici generici a 50 euro.

Nella recensione viene infatti riportato:

Vini abbinati
- Bianco IGT Le Chiare 2006, Viognier-Sicilia 13% Vol. Azienda Maurigi
- Bianco DOC Alto Adige Sauvignon Sanct Valentin 2006, 14% Vol., Azienda St. Michael-Eppan;
- Sauternes, Château Raymond-Lafon 2004, 13,50 Vol.

La Frasca di Cervia di Donattilio

da donAttilio il 03 lug 2008 09:58

Caro "IL- VERZA, prima di abbandonarti ad espressioni di giudizio nei miei confronti, se me lo consenti, ti suggerisco di RILEGGERTI con maggiore attenzione quanto scritto nella mia recensione de LA FRASCA: è tutto motivato(come percepito da altri Mangioni).
donAttilio.

da donAttilio il 03 lug 2008 13:39

Per il "saputello" VGABER, che evidentemente si ritiene il depositario "delle verità", e presentuosamente pensa che tutti siano a conoscenza dei suoi scritti recensori : se ho scritto una frase che pure lui ha utilizzato, è semplicemente una casualità.
Pertanto, questa volta sulla classica - buccia di banana- hai "SDRUCCIOLATO" tu.
donAttilio.

da caneciccio il 03 lug 2008 14:36

:shock:

oddio... ma siamo sul forum del GR?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da cico140976 il 04 lug 2008 12:12

donAttilio ha scrittoPer il "saputello" VGABER, che evidentemente si ritiene il depositario "delle verità", e presentuosamente pensa che tutti siano a conoscenza dei suoi scritti recensori : se ho scritto una frase che pure lui ha utilizzato, è semplicemente una casualità.
Pertanto, questa volta sulla classica - buccia di banana- hai "SDRUCCIOLATO" tu.
donAttilio.

Una casualità un po' sospetta, data anche la "tipologia" della frase :roll:

da tiger il 04 lug 2008 14:36

.....Ma chi è?!?......Marco Predolin? :lol: :lol: :lol:

P.s. Ovviamente senza offesa.....neh! :roll:

da silbusin il 04 lug 2008 15:30

Bbboni, state bboni.
Ho conosciuto donattilio all'evento del mangione. è persona cortese e di compagnia. c'era anche montefollonico persona che amo alla follia :shock:
sul forum, causa il filtro magico, a volte si trasformano nei cloni di fante.
suvvia miei prodi (azz...vade retro satàn) un poco di savuar fer...
un beso :D

da cico140976 il 04 lug 2008 17:46

silbusin ha scritto a volte si trasformano nei cloni di fante.

:shock:

Pessima idea!!!!

:D :D

da Fante il 04 lug 2008 18:01

silbusin ha scritto a volte si trasformano nei cloni di fante.

Sai con cosa fa rima clone?

da primus il 04 lug 2008 18:05

Fante ha scritto
Sai con cosa fa rima clone?

Alpinone?
8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da vgaber il 06 lug 2008 16:47

donAttilio ha scrittoPer il "saputello" VGABER, che evidentemente si ritiene il depositario "delle verità", e presentuosamente pensa che tutti siano a conoscenza dei suoi scritti recensori : se ho scritto una frase che pure lui ha utilizzato, è semplicemente una casualità.
donAttilio.

Se vuole, Le spiego la teoria probabilistica per la quale è pressochè impossibile che una simile perifrasi, piuttosto articolata invero, si ripeta nella medesima disposizione, ma piuttosto che diventar noiosa, mi ritengo doppiamente lusingata dal fatto che le mie parole Le siano rimaste impresse senza neanche aver avuto bisogno della conoscenza dei miei scritti (magiaaa, apprendimento subliminale :lol: ) 8)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da balcone il 07 lug 2008 09:20

Galimberti docet....... :wink:

da cico140976 il 07 lug 2008 09:22

vgaber ha scrittoSe vuole, Le spiego la teoria probabilistica per la quale è pressochè impossibile che una simile perifrasi, piuttosto articolata invero, si ripeta nella medesima disposizione, ma piuttosto che diventar noiosa, mi ritengo doppiamente lusingata dal fatto che le mie parole Le siano rimaste impresse senza neanche aver avuto bisogno della conoscenza dei miei scritti (magiaaa, apprendimento subliminale :lol: ) 8)

:D :D :D

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a