Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Sforno di TeG

da adem il 29 giu 2008 17:41

Il prezzo a persona indicato è sbagliato, 44 euro è quello totale. Dovrebbe essere 14 euro, molto più onesto della quasi totalità delle pizzerie che conosco.

Segnalo tra le novità la fantastica pizza tortellino, riduzione di brodo, prosciutto crudo e mortadella a striscioline, e l'arancino di trippa con cialda al pecorino. :D

Re: Sforno di TeG

da Strini il 29 giu 2008 19:07

adem ha scrittoIl prezzo a persona indicato è sbagliato, 44 euro è quello totale. Dovrebbe essere 14 euro, molto più onesto della quasi totalità delle pizzerie che conosco.

Segnalo tra le novità la fantastica pizza tortellino, riduzione di brodo, prosciutto crudo e mortadella a striscioline, e l'arancino di trippa con cialda al pecorino. :D

Corretto, grazie.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Bespin il 30 giu 2008 17:02

[quote="adem"]Il prezzo a persona indicato è sbagliato, 44 euro è quello totale. Dovrebbe essere 14 euro, molto più onesto della quasi totalità delle pizzerie che conosco.

Posso chiedere ad Adem come ha fatto a spendere 14 Euro da Sforno?Ci sono andata una volta (recensita) ed un'altra volta sono stata "costretta" (perchè non mi ha entusiasmato come pizzeria)ad andare da alcuni amici,e meno di 22 Euro non ho mai speso!
Mah....mistero! :roll:

da adem il 30 giu 2008 23:41

Bespin ha scrittoPosso chiedere ad Adem come ha fatto a spendere 14 Euro da Sforno?Ci sono andata una volta (recensita) ed un'altra volta sono stata "costretta" (perchè non mi ha entusiasmato come pizzeria)ad andare da alcuni amici,e meno di 22 Euro non ho mai speso!
Mah....mistero! :roll:

TeG ha speso 14 euro, io ho solo notato che aveva inserito il conto totale e non per persona...
In effetti loro hanno bevuto solo acqua, per cui con una birra a testa sarebbero arrivati a 18/19 euro.

In generale non ho mai detto che da Sforno si spenda MENO che da altre parti, ma solo che si spenda MEGLIO (per me), con una scelta ampia e sfiziosa, da cui l'onestà dei gestori (o la disonestà di molti altri, il discorso è simmetrico).

Ormai con qualche antipasto o un dolce è facile spendere 20 euro anche in pizzeria, a Roma.
L'ultima volta da Sforno ho speso 21 euro prendendo mezzo fritto vegetale, abbondante, un ottimo arancino con la trippa, una pizza particolare (grandi ingredienti, poi la pizza può essere più o meno riuscita, e più o meno in sintonia coi gusti personali), una birra media e una crema di zabaione con amaretti e passito. L'altroieri ho speso la stessa cifra dietro Corso Trieste (da Bruto) solo per birra, pizza (discreta) e un modesto tiramisù :evil:
Morale: Sforno lo recensisco e lo consiglio, Bruto no.

da princib il 15 ago 2008 18:57

Secondo me resta una delle pizzerie migliori di Roma...i fritti poi sono imbattibili, supplì di ogni tipo, (l'ultimo assaggiato era con gamberetti e mozzarella marinata nell'arancia, eccellente!)e molto particolari.La pizza con la riduzione di porto e lo stilton è PARADISIACA!! :wink:
E il personale, compresi i proprietari, è sempre molto gentile!

da primus il 16 ago 2008 08:18

adem ha scrittopizza tortellino, riduzione di brodo

:shock: :shock:

Oh segnur, e questa mica l'avevo ancora sentita..... :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bespin il 21 ago 2008 09:06

Mah....secondo me "Sforno" è diventato un pò una "moda":la "storica" pizzeria Cartoon da sempre sforna supplì particolarissimi che credo siano stati un pò "scopiazzati" da Sforno,così come le pizze anche queste con abbinamenti di ingredienti abbastanza inusuali ma sfiziosi.
Però da Cartoon ( è dai tempi dell'università che ci vado,quindi parliamo del 1996) ho sempre speso una cifra inferiore a quella spesa da Sforno,pur godendo appieno di una qualità di ingredienti superiore alla media delle altre pizzerie di Roma.

Tagliaaaategli la testa!

da adem il 21 ago 2008 14:48

Bespin ha scrittoMah....secondo me "Sforno" è diventato un pò una "moda":la "storica" pizzeria Cartoon da sempre sforna supplì particolarissimi che credo siano stati un pò "scopiazzati" da Sforno,così come le pizze anche queste con abbinamenti di ingredienti abbastanza inusuali ma sfiziosi.
Però da Cartoon ( è dai tempi dell'università che ci vado,quindi parliamo del 1996) ho sempre speso una cifra inferiore a quella spesa da Sforno,pur godendo appieno di una qualità di ingredienti superiore alla media delle altre pizzerie di Roma.

Sono d'accordo su Cartoon (è quella lì vicino, no?), ottima pizzeria, economicissima, e ottimi supplì. Ci vado sempre se sono in zona e l'altra è piena. Per me non è al livello di Sforno per varietà e "sfiziosità" dell'offerta, ma meriterebbe di nominata, appena posso faccio una segnalazione.
Sforno è di moda, certo, ma proprio per questo va a merito dei proprietari non aver alzato i prezzi e aver continuato a sperimentare e proporre sempre cose nuove.

da princib il 23 ago 2008 14:23

Beh...allora dovrò provare anche quest'altra...Cartoon!!
Ora cerco l'indirizzo :wink: !!

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a