Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
45 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

prezzo a persona: 315.00

da asdrubale il 03 lug 2008 23:50

solo per "over 50": Ernesto "Calandri": contro il logorio della vita moderna...

Re: prezzo a persona: 315.00

da Eat il 04 lug 2008 08:37

asdrubale ha scrittosolo per "over 50": Ernesto "Calandri": contro il logorio della vita moderna...

Ciò che non capisco della recensione del ristorante " Le Calandre" di Buzzy è il rapporto qualità/prezzo definito "buono".

Capisco che se rapportato all' Enoteca Pinchiorri il conto possa essere forse inferiore, ma siamo all'assoluto top dei prezzi in Italia, per cui mi aspetterei un rapporto "normale".

Poi anche sulle recensioni dell'Enoteca Pinchiorri compaiono dei rapporti qualità/prezzi "buoni", quindi probabilmente sono io che non capisco qualcosa.

Non è normale che in un tristellato, a fronte di certe cifre pagate, la cucina sia eccellente, così come il servizio e l'ambiente???

da asdrubale il 05 lug 2008 00:53

Eat ha scrittoquindi probabilmente sono io che non capisco qualcosa.

secondo me capisci bene, ma vedo che l'argomento non prende. Allora forse siamo in due a non capire.

da Eat il 05 lug 2008 10:26

asdrubale ha scritto
Eat ha scrittoquindi probabilmente sono io che non capisco qualcosa.

secondo me capisci bene, ma vedo che l'argomento non prende. Allora forse siamo in due a non capire.

Sinceramente anch'io sono rimasto stupito nel vedere oltre 120 letture del tuo post e solo la mia risposta, però effettivamente (aldilà che ciascuno risponde giustamente a ciò che gli interessa) non è che ci sia molto da dire.

Per me è assurdo un rapporto qualità/prezzo "buono", per altri no. Non credo ci sia molto da aggiungere, o no?

da Bob il 05 lug 2008 11:12

tanto per farti contento, to'..... :lol: :lol:
Come hai detto tu, non c'è molto da aggiungere. Per alcuni è "normale", per altri no. Forse per questo non ci sono commenti.
Si può discutere se sia morale pagare 315 euro a un ristorante, ma allora si dovrebbe discutere se è morale pagare 13000 euro per un abito di Cavalli. Una volta accettato il prezzo, si può essere molto o "normalmente" soddisfatti. Se guardo me, a 315 euro devo vedere la Madonna circondata da Cherubini, serafini e quant'altro, prima d dichiararmi "moderatamente" soddisfatto. Poi, c'è quello che è abituato a quelle cifre, e dice che a volte ha mangiato peggio, e allora è tutto godurioso e fa: "mmmmm, che K...che ho avuto".

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Eat il 05 lug 2008 11:51

Bob ha scrittotanto per farti contento, to'..... :lol: :lol:

Eventualmente fai contento asdrubale che ha aperto il post! :D

da Eat il 05 lug 2008 11:58

Bob ha scrittoSi può discutere se sia morale pagare 315 euro a un ristorante

Tanto per discutere del sesso degli angeli o quasi: io non faccio certo una questione di moralità, ciascuno spende i suoi soldi come meglio crede.

Bob ha scritto Una volta accettato il prezzo, si può essere molto o "normalmente" soddisfatti.
Poi, c'è quello che è abituato a quelle cifre, e dice che a volte ha mangiato peggio, e allora è tutto godurioso e fa: "mmmmm, che K...che ho avuto".

Perfetto, questo secondo me il punto: se io spendo 315 euro e rimango soddisfatto credo sia una cosa normale, in caso contrario il rapporto qualità/prezzo credo sia scarso, tutto qui. Altre persone (beati loro) hanno una concezione diversa.

da asdrubale il 05 lug 2008 14:23

Eat ha scrittoEventualmente fai contento asdrubale che ha aperto il post! :D

grazie; ora credo di aver capito un po' di più.

da Eat il 05 lug 2008 14:36

asdrubale ha scritto
Eat ha scrittoEventualmente fai contento asdrubale che ha aperto il post! :D

grazie; ora credo di aver capito un po' di più.

Non so se hai interpretato male ciò che ho scritto o se io stia interpretando male la tua risposta, la mia era una semplice battuta, corredata di faccina alla fine della frase!!

Tornando al tuo topic, appena letta la recensione ho pensato ciò che ho scritto, quindi ti ho risposto.

ciao

da luc83 il 29 set 2008 01:45

hai perfettamente ragione...forse per chi ha fatto la recensione 300 e passa euro non hanno lo stesso valore nostro..

da primus il 29 set 2008 10:11

Bob ha scritto si dovrebbe discutere se è morale pagare 13000 euro per un abito di Cavalli.

La moralità esiste solo per i poveracci.
Se guadagni qualche milione all'anno, la moralità va a farsi fottere.

Se io guadagnassi come Kakà spenderei anche 20.000 € per un paio di pantaloni. Ad oggi 150 € per un paio di jeans mi sembrano buttati.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 29 set 2008 11:07

topic riemerso.
non so. Io credo che avrei comunque dei limiti. O almeno mi piace crederlo. 300.000 euro per un'auto non li spenderei mai e poi mai. E 15000 per un abito, neppure.

da Fante il 29 set 2008 11:57

Mha...
Immaginare il se fossi super miliardario è di difficile ideazione. Se avessi la carta di Giorgio Armani, ma cosa me ne frega di quanto spendo

Il problema troppo spesso è quanto molte persone spendono con uno stipendio normale.

Io non lascerei mai certe cifre in una boutique di moda.
E' anche vero che io sono talmente bello che vesto bene con tutto 8)

da primus il 29 set 2008 12:01

Bob ha scritto300.000 euro per un'auto non li spenderei mai e poi mai. E 15000 per un abito, neppure.

Perchè, credo,sono oggetti per i quali non faresti follie. Magari spenderesti 500 mila euro per un quadro o 2 milioni per una barca o 150 mila euri per un orologio. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 29 set 2008 12:03

certi calciatori mangiavano pane e acqua e guardate con quale razza di macchine vanno in giro..i soldi ti cambiano...sono caduto nel'ovvietà uff

da Bob il 29 set 2008 12:09

primus ha scritto
Bob ha scritto Magari spenderesti 500 mila euro per un quadro o 2 milioni per una barca o 150 mila euri per un orologio. :roll:

Neppure.
Però è anche vero che io, così ricco, non sono.
E alla ricchezza (quella vera) bisogna esserci abituati, perchè, altrimenti, si finisce male.
Comunque, 500.000 euro per un quadro non sono una spesa: a quel livello, sono investimenti.

da santippe28 il 29 set 2008 12:39

Vero che ognuno spende i propri soldi come meglio crede , tuttavia chi è molto ricco ( ma signore ) mi permetto di aggiungere , solitamente non sbandiera con tanta superficialità e disinvoltura un buon rapporto qualità prezzo di fronte a cifre del genere . Personalmente sono contraria a spendere tanto per mangiare , e , se posso , evito simili locali.

da Eat il 29 set 2008 13:41

La discussione credo non fosse sul modo in cui ciascuno spende i propri soldi, ma sul riconoscere in modo obiettivo (esiste?) un rapporto qualità/prezzo. La domanda è, appunto, se può esistere obiettività di giudizio in questo.

da Falcade il 29 set 2008 14:10

Forse questo Sig Buzzy, nel momento in cui doveva (alla Mara Venier) schisar el boton, gli è scivolato il mouse ed è andato a evidenziare la voce "buono" può essere un ipotesi...... :D :D :D :D no è? Ciao Paolo

da BUZZY il 29 set 2008 17:11

Visto che sono stato tirato in causa rispondo: io sono molto appassionato di cucina e di ristorazione in generale. Rinuncio a volte a qualche cosa per fare una grande cena, non butto via i soldi e per sfortuna non guadagno come Kaka. Ritengo le Calandre forse il miglior ristorante italiano, e considerato il numero di persone che ci lavorano e la qualita' che danno considero buono il rapporto q/p perche' trattasi proprio di un rapporto se invece vogliamo dire che in termini assoluti la cifra sia molto alta e' vero, ma un vero appassionato dovrebbe andarci almeno una volta nella vita :x :x :x

45 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a