Non riesco a capire come si possa dare come voto un 9 ad un piatto e poi concludere che un ristorante è "nella media,ma niente da sottolineare".
Io se giudico un piatto da 9 automaticamente stò sottolineando l'alta qualità della cucina del ristorante che recensisco,9 è a mio parere un voto molto alto, poche volte nella vita mi è capitato mentalmente di dare un 9 ad un piatto assaggiato.
Voi cosa ne pensate?
Effettivamente. Un pasto fatto di un secondo e un dolce. Un voto altissimo (9) a un secondo freddo, un giudizio positivo sul dolce, ma senza voto e alla fine la cucina si prende un 7. Poca coerenza.
Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce" Barbara: "Io non ti umilierei mai così" Oliver: "Ti manca lo strumento" (La Guerra dei Roses)
permettetemi un diritto di replica. A rileggerla infatti un nove lo ho trovato troppo esoso. Ma un bel 8 a quel piatto cosi gustoso e ben preparato ci sta. E' una cosa opinabile cara Simoncina nel piatto che mi arriva valuto come viene servito,come è preparato e anche l'occhio vuole la sua parte, come è il giudizio gustativo dei mie sensi. Ed era un bell'insieme, cosa non piaciuta del dolce che seppur buono servito con un dito appoggiato al dolce,e il tipo di dolce arruffato senza nessuna proporzione non mi andava di giudicarlo.
Poi se a voi basta la coerenza senza guardare tutto accomodatevi pure senza nessun problema.
Un dolce saluto
Abbandona tutta questa permalosia, amico mangione, non c’è motivo. Non discuto che il piatto che hai provato ti abbia entusiasmato: rimango dell’idea che, seppur curata la presentazione e di buona qualità la materia prima, per un piatto di bresaola, un 9 e animi alle stelle siano eccessivi. Mia personale opinione.
Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce" Barbara: "Io non ti umilierei mai così" Oliver: "Ti manca lo strumento" (La Guerra dei Roses)
Viaggiatorcortese,permettimi solo di dire che però se tu avessi segnalato il fatto che il piatto del dolce è stato servito con "un dito nel piatto" e che la presentazione di questo stesso era "arruffata",sicuramente avremmo capito meglio la "sperequazione" tra il 9 del piatto di bresaola ed il cappellino giallo al ristorante.
Anche perché comunque il dolce pur.... "arruffato"... rivela però "al gusto del palato doti nascoste con una crema imbevuta con il cioccolato di suadente effetto"....
Amico Bespin hai ragione.
Amico Cico quel fatto ha cmq reso per me ingiudicabile il dolce non la bontà dell'essere e ovviamente ha influito sul voto finale.
La vita continua sarà sicuramente migliore la prossima.
Ma non è un nome da alpino...va là!Io sono una fan della trilogia di Guerre Stellari e ne L'Impero colpisce ancora la città "fra le nuvole" dove Han Solo incontra il suo vecchio amico Lando carrisian si chiama proprio Bespin!