Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Recensione a "Il Pomodorino" di Viaggiatorcortese

da Bespin il 21 ago 2008 09:33

Non riesco a capire come si possa dare come voto un 9 ad un piatto e poi concludere che un ristorante è "nella media,ma niente da sottolineare".
Io se giudico un piatto da 9 automaticamente stò sottolineando l'alta qualità della cucina del ristorante che recensisco,9 è a mio parere un voto molto alto, poche volte nella vita mi è capitato mentalmente di dare un 9 ad un piatto assaggiato.
Voi cosa ne pensate?

Tagliaaaategli la testa!

da simoncina il 21 ago 2008 09:38

Effettivamente. Un pasto fatto di un secondo e un dolce. Un voto altissimo (9) a un secondo freddo, un giudizio positivo sul dolce, ma senza voto e alla fine la cucina si prende un 7. Poca coerenza.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da butter_fly il 21 ago 2008 09:58

concordo... pare quasi che dia i voti in relativo ai piatti ma in assoluto al ristorante :roll:

da viaggiatorcortese il 21 ago 2008 14:08

permettetemi un diritto di replica. A rileggerla infatti un nove lo ho trovato troppo esoso. Ma un bel 8 a quel piatto cosi gustoso e ben preparato ci sta. E' una cosa opinabile cara Simoncina nel piatto che mi arriva valuto come viene servito,come è preparato e anche l'occhio vuole la sua parte, come è il giudizio gustativo dei mie sensi. Ed era un bell'insieme, cosa non piaciuta del dolce che seppur buono servito con un dito appoggiato al dolce,e il tipo di dolce arruffato senza nessuna proporzione non mi andava di giudicarlo.
Poi se a voi basta la coerenza senza guardare tutto accomodatevi pure senza nessun problema.
Un dolce saluto

da simoncina il 21 ago 2008 14:25

Abbandona tutta questa permalosia, amico mangione, non c’è motivo. Non discuto che il piatto che hai provato ti abbia entusiasmato: rimango dell’idea che, seppur curata la presentazione e di buona qualità la materia prima, per un piatto di bresaola, un 9 e animi alle stelle siano eccessivi. Mia personale opinione.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Bespin il 21 ago 2008 16:24

Viaggiatorcortese,permettimi solo di dire che però se tu avessi segnalato il fatto che il piatto del dolce è stato servito con "un dito nel piatto" e che la presentazione di questo stesso era "arruffata",sicuramente avremmo capito meglio la "sperequazione" tra il 9 del piatto di bresaola ed il cappellino giallo al ristorante.

Tagliaaaategli la testa!

da cico140976 il 21 ago 2008 18:03

Anche perché comunque il dolce pur.... "arruffato"... rivela però "al gusto del palato doti nascoste con una crema imbevuta con il cioccolato di suadente effetto"....

da viaggiatorcortese il 21 ago 2008 19:21

Tranquilla Simoncina nessun problema.Il mondo è bello perchè è vario e siamo in democrazia. Fortunatamente.

da viaggiatorcortese il 21 ago 2008 19:27

Amico Bespin hai ragione.
Amico Cico quel fatto ha cmq reso per me ingiudicabile il dolce non la bontà dell'essere e ovviamente ha influito sul voto finale.
La vita continua sarà sicuramente migliore la prossima.

da Bespin il 22 ago 2008 08:53

ehm...veramente sono una donna :oops:

Tagliaaaategli la testa!

da viaggiatorcortese il 22 ago 2008 12:34

E sei pure avvocato.........Sorry Bespin

da primus il 22 ago 2008 13:47

Bespin ha scrittoehm...veramente sono una donna :oops:

Con quel nome da Alpino che ti sei scelta, mi sono confuso anche io che sono un Dio 8) :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bespin il 22 ago 2008 15:02

Ma non è un nome da alpino...va là!Io sono una fan della trilogia di Guerre Stellari e ne L'Impero colpisce ancora la città "fra le nuvole" dove Han Solo incontra il suo vecchio amico Lando carrisian si chiama proprio Bespin!
:wink:

Tagliaaaategli la testa!

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a